PlayStation Network

PlayStation Network è uno strumento di gioco innovativo e in continuo aggiornamento, amato da tutti gli esperti del settore gaming. Infatti, si tratta di un servizio che permette di essere sempre aggiornati sul mondo del gaming sfruttando una delle principali piattaforme di gioco di tutto il Mondo ovvero, quella PlayStation. PS Network funziona attraverso i dispositivi desktop, ma anche con delle App o entrando direttamente dalla console. Per accedere al Sony PlayStation Network bisogna essere registrato, entrare nell’area dedicata e iniziare a sfruttarne tutte le potenzialità.

Ma vediamo nel dettaglio che cos’è il PlayStation Network, a cosa serve e quali sono i suoi vantaggi.

PlayStation Network cos’è e a cosa serve

Il PlayStation Network è un servizio di distribuzione di gioco online e multimediale che è stato realizzato da Sony. Viene utilizzato per la console PlayStation di qualunque annata e anche per altri sistemi di gioco.

Si può distinguere tra diversi tipi di versioni, ovvero vi sono: PlayStation network PS3, PlayStation network PS4, Playstation network PS5. Per accedere a PlayStation Network, bisogna iscriversi. Infatti, grazie a questa piattaforma in continuo aggiornamento si può giocare online sulla propria console PlayStation, si possono acquistare giochi digitali e fare molte altre funzionalità. Qualunque piattaforma o funzionalità online di PlayStation, come ad esempio share play, remote play o parti chat funziona proprio partendo dal profilo di PlayStation network.

Hai letto la recensione di Sony PlayStation 5 ?

Come funziona PlayStation Network

PlayStation Network funziona con una piattaforma di condivisione. Per iniziare a divertirsi bisogna andare nella sezione PlayStation Network accedi e fare il login. Dopo potete iniziare a muovervi in questo particolare mondo.

Il Sony PlayStation network fa accedere a numerose funzionalità di PS come i servizi di rete più diffusi, già citati. Inoltre, tra gli altri si può anche accedere ai trofei PlayStation, al PlayStation video oppure a PlayStation music. Infatti, Sony offre oltre ai videogiochi anche questi particolari contenuti. Dal PlayStation store poi si potranno comprare delle App per la PlayStation, dei nuovi giochi e delle specifiche funzionalità. Si troveranno su questa piattaforma anche numerose offerte.

I vantaggi di PlayStation network

PS Network dà la possibilità alla console di diventare “in condivisione”. Questo sistema garantisce un incrocio anche sul web di tutti i servizi messi a disposizione da Sony. In sostanza, collega la console al resto del mondo e permette di giocare in condivisione con i vostri amici, sfruttare tutte le potenzialità della console e di accedere servizi in abbonamento come PlayStation Now oppure PlayStation Plus. Rende migliore la propria esperienza di gioco.

Come creare account PlayStation network

Per accedere a PS Network, la procedura è molto semplice. Bisogna registrarsi al sistema con un ID e una password. Si va nell’area login, si fa la registrazione e si procede seguendo la procedura guidata. Poi una volta creato il proprio account PlayStation Network si è pronti a entrare. Nella sezione login, si entra e si iniziano a sfruttare tutte le funzionalità del vostro PS account. Da qui si potrà accedere a numerosi servizi e giochi messi a disposizione da questo network.

Come eliminare un account PlayStation network

Se vi state chiedendo come eliminare un account Playstation network, ebbene vi sono diversi metodi per cancellarlo. Se non ricordate più la password ad esempio, potete fare un recupero.

Il recupero password PlayStation si fa inserendo la domanda segreta e i dati che avete inserito in fase di registrazione, durante l’iscrizione dell’abbonamento PS Network. Per disdire l’account bisogna entrare nel proprio profilo personale e nella sezione specifica della gestione utenti. Qui si seguirà l’opzione elimina utente e una volta confermato, il profilo sarà cancellato. Se avete dei dubbi oppure dei problemi su PlayStation network potete sempre contattare la specifica assistenza. L’assistenza vi aiuterà anche a capire qual è lo status del vostro account e a risolvere delle difficoltà ad esempio, se avete problemi di accesso su PS network e se qualcosa non funziona.

Faq

Sul portale di PlayStation network si trovano anche le risposte a tutte le principali domande più frequenti che vengono fatte a Sony relativamente al funzionamento della PlayStation. Per tale motivo, in caso di dubbi o perplessità ci si può sempre rivolgere agli esperti, così da risolvere anche dei problemi di accesso ed essere sempre aggiornati sullo stato di manutenzione di PlayStation Network.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.