Playstation Now

Il marchio PlayStation rappresenta uno dei leader nel mondo delle console per videogiochi.
PlayStation è nata a partire dal 1994 e da allora, dopo l’esordio in questo campo, il successo e le rivoluzioni si sono seguite giorno dopo giorno e passo dopo passo. Una delle grandi novità di PlayStation Network sta proprio nel cosiddetto servizio PS Now. La PlayStation, che infatti è arrivata alla sua quinta generazione, ha deciso di mettere in contatto numerosi giocatori provenienti da ogni angolo del Mondo. Da qui nasce il servizio PS Now che è in abbonamento e permette agli utenti di giocare a diversi giochi tra Playstation 2, Playstation 4 e PlayStation 3. Parliamo di oltre 600 giochi. Il catalogo PlayStation Now è molto vasto e ogni giorno, la lista giochi di PlayStation Now cresce a dismisura.

Ma vediamo nel dettaglio cos’è PlayStation Now, come fare l’abbonamento e quali sono i migliori giochi di PlayStation Now.

PlayStation Now, cos’è e a cosa serve

PlayStation Now è un servizio in abbonamento del PlayStation Network che permette agli utenti di giocare in modalità streaming, sfruttando la tecnologia Cloud di Gaikai e di Microsoft Azure. 

Questo particolare sistema, dà la possibilità di non installare il gioco e non fare alcun tipo di processo, quanto piuttosto di giocare direttamente in rete oppure al massimo di scaricare off-line i giochi su PS3 e PS4 o di procedere in modalità streaming. Questo servizio, offre agli utenti una lista giochi davvero molto vasta. I giochi di PlayStation Now possono essere anche utilizzati senza la console: questo servizio è attivo anche modalità desktop.

Il fatto che PlayStation Now su PC permette di giocare, è una vera e propria rivoluzione che ha avvicinato i giocatori provenienti da ogni angolo del pianeta a questo servizio.
Andando a leggere la lista di giochi di PlayStation Now, ci sono alcune esclusive importanti, come ad esempio The last of us, Bloodborne, Mortal Kombat X e altri grandi successi. Infine, vi sono anche tantissime versioni giocabili solo attraverso la console e si può trovare una lista giochi su PS Now adatti sia ai più grandi che ai più piccoli.

I vantaggi di PS Now

Tra i vantaggi principali di PlayStation Now vi è la possibilità di giocare a PlayStation anche da PC. La vasta lista giochi permette di accedere ad alcuni dei migliori games direttamente con questo servizio. Facendo l’abbonamento a PlayStation Now, si riescono a sfruttare tutte le caratteristiche di PlayStation e ogni modalità di gioco in streaming. Insomma, rispetto al costo, il servizio Now assicura tantissimi vantaggi positivi.

Come funziona PlayStation Now

Per utilizzare PS Now è necessario avere una velocità di connessione internet almeno di 5 mbps in modo tale da divertirsi con i giochi proposti senza problemi. È bene anche avere a disposizione un sistema audio e uno video di alta qualità.

requisiti minimi per i Pc sono: Windows 7, 8 o 10. Processore almeno da 3,5 GHz Intel core i3 oppure da 3,8 GHz AMD A10 o più veloci. È necessario avere almeno 300 Mb di spazio di archiviazione disponibile, una porta USB, una buona scheda audio e 2 GB di RAM, ma meglio di più.

Abbonamento PlayStation Now

Vi sono diverse tipologie di abbonamento a PlayStation Now. Innanzitutto, si può fare una prova gratuita della durata di 14 giorni che offre la possibilità di capire come funziona e di provare il catalogo dei giochi di PS Now. Poi, valutando il prezzo di PlayStation Now si può scegliere il tipo di abbonamento. Per un solo mese costa 9,99 euro, mentre per 3 mesi il costo è di 24,99 euro. Per 12 mesi il costo è di 59,99 euro. A questo costo si avranno ogni mese dei nuovi giochi. Il catalogo, infatti, viene rinnovato di mese in mese.

Come attivare l’abbonamento PlayStation Now

Per sottoscrivere l’abbonamento a Now è necessario andare sullo store di PlayStation, direttamente sul profilo personale sulla pagina PC o sull’App. Dovete registrare la propria carta di debito, di credito oppure il conto PayPal. La fatturazione avviene mensilmente per l’abbonamento PS Now da un mese, altrimenti ogni tre mesi oppure ogni 12 mesi per l’abbonamento annuale PlayStation Now.

Come disdire l’abbonamento PlayStation Now

Si può disdire l’abbonamento in ogni momento. La cosa importante è ricordarsi di togliere il rinnovo automatico dalla propria carta o dal proprio conto. Poi all’interno della propria area riservata dell’account, si può togliere la spunta per il rinnovo automatico e il gioco sarà fatto. Nel caso abbiate a disposizione un codice sconto, potrebbe abbassare il prezzo del servizio. Il servizio a volte lo trovate in offerta anche a prezzi più bassi di quelli di base.

Faq

In caso di dubbi e perplessità potete consultare il sito Playstation.com che mette a disposizione dei suoi utenti tutte le risposte alle domande più frequenti. Tali risposte aiutano a capire come risolvere eventuali problemi di funzionamento di PlayStation Now e come regolarsi per scegliere il tipo di abbonamento più adatto.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *