PlayStation Plus

PlayStation Plus è un servizio in abbonamento molto utile che migliora le funzionalità dell’account gratuito per PlayStation network. Ideale per ottenere il massimo da un sistema di PS4, questo servizio è molto diffuso e amato dagli utenti e da coloro che sono appassionati del settore gaming. PS plus può essere sfruttato per un mese, per tre mesi o per l’abbonamento PlayStation Plus 12 mesi offerta.

Vediamo quali sono le caratteristiche di PlayStation Plus, cos’è, come funziona e perché vale la pena provarlo.

PlayStation Plus, cos’è e a cosa serve

PlayStation Plus, come già accennato, è un servizio in abbonamento che serve a migliorare all’ennesima potenza le funzionalità dell’account di PlayStation Network. Questo servizio di abbonamento PlayStation Plus permette di ottenere diversi giochi gratis, una serie di servizi e in più, può essere anche utilizzato per scoprire nuove funzionalità di PlayStation network, come il multi giocatore online.

Chi ha un abbonamento plus 12 mesi Italia oppure anche un abbonamento PlayStation Plus 6 mesi può anche avere degli sconti esclusivi e una serie di vantaggi.

Come funziona PlayStation Plus

PlayStation Plus offre tantissimi giochi scaricabili mensilmente, gratuitamente dagli utenti. Si tratta di giochi che cambiano di mese in mese. Ad esempio, chi si chiede PlayStation Plus a cosa serve, potrebbe restare davvero esterrefatto dalla grande possibilità di giochi e di offerte messe a disposizione da questo servizio. Oltre i giochi gratis, gli utenti possono anche avere diritto a 100 GB di archiviazione su cloud, la funzionalità di condividere il gioco con amici e altri gamer. Inoltre, sono a disposizione degli abbonamenti PlayStation Plus e anche contenuti di gioco esclusivi.

I vantaggi di PlayStation Plus

Chi vuole provare l’abbonamento annuale PlayStation Plus, potrà iniziare subito ad avere tutti i vantaggi di questo sistema. Tra i vantaggi principali, vi è il fatto che dà la possibilità di accedere alla modalità multi giocatore online di PS4. In più, gli utenti avranno a disposizione una serie di giochi gratuiti. Non sono un vero e proprio regalo però sono disponibili fino a quando sarà sottoscritto l’abbonamento PlayStation Plus. Mese per mese vengono messi a disposizione nuovi giochi.

Vi è anche la possibilità di ottenere la cosiddetta PlayStation Plus Collection, ovvero una lista di videogiochi che hanno caratterizzato soprattutto le vecchie generazioni. Si trovano giochi molto famosi come The Last Guardian oppure Persona 5. Oltre a vari sconti esclusivi e contenuti extra, gli abbonati di PlayStation Plus hanno anche a disposizione skinoggetti di vario genere per divertirsi in modalità multi player.

Anche lo spazio di 100 GB di archiviazione in Cloud extra per i dati di salvataggio dei giochi preferiti rappresenta un servizio del PlayStation Plus davvero unico. Vi sono anche alcuni giochi che in realtà, sono accessibili solo con questo servizio.
Ad esempio per giocare a GTA 5 online serve per forza PlayStation Plus, che permette di salvare senza limiti e di giocare modalità multiplayer.

Tra le funzionalità più utili vi è anche quella dello share play. Consiste cioè, nella condivisione dello schermo e di un gioco tra diversi giocatori. L’utente può anche far giocare un utente che non è iscritto, ma solo per un’ora.

L’abbonamento PlayStation Plus

Il network PlayStation mette a disposizione degli utenti diversi tipi di abbonamento PlayStation Plus. Vi è l’abbonamento PlayStation Plus da 1 mese, quello da 3 mesi, l’abbonamento PlayStation Plus 6 mesi l’abbonamento annuale PlayStation Plus.

Prima di optare per una di queste soluzioni, si può sempre optare per la PlayStation Plus prova gratuita, della durata di 14 giorni per poi magari decidere di sottoscrivere un preciso abbonamento.

I costi variano dalla quota di 8,99 euro per il pagamento mensile fino a 59,99 euro per il pagamento annuale. Si tratta solo di 5 euro al mese a fronte di grandissimi vantaggi e sconti esclusivi. Chi ha la PlayStation 4 o la PlayStation 5 può sfruttare tutti i videogiochi messi a disposizione da questo servizio.

Come attivare l’abbonamento PlayStation Plus

Per attivare l’abbonamento PlayStation Plus, bisogna entrare nello store di PlayStation Plus. Per pagare serve una carta di debito, una carta di credito o un conto PayPal. Altrimenti si possono sfruttare i fondi del conto PS store. Si entra nella sezione dedicata di PS Plus, di PlayStation network oppure direttamente in PlayStation store. L’abbonamento si attiva sia attraverso lo store Sony che si trova su PlayStation 5, PlayStation 4 oppure su una versione App per smartphone. Si compra il tipo di abbonamento con le soluzioni proposte e poi si inseriscono i dati del conto e quelli della carta. L’abbonamento è attivo praticamente da subito. Per chi ha un codice potrebbe avere anche un costo ridotto dell’abbonamento che va quindi ad abbassare la sicuramente i prezzi di PlayStation Plus.

Come disdire PlayStation Plus

Se volete disdire l’abbonamento PlayStation Plus, potete innanzitutto annullare il rinnovo automatico dalla propria carta di debito, di credito e quella PayPal. Dovete farlo prima della scadenza altrimenti i soldi verranno scalati. Altrimenti, si può andare nella parte dedicata al vostro abbonamento su PlayStation 4 o PlayStation 5 e si toglie la spunta dalla data di scadenza. Così non si sarà più utenti del servizio. Comunque si potrà utilizzare ogni funzionalità di PS plus fino all’ultimo giorno di validità dell’abbonamento. È una cosa importante è togliere il rinnovo automatico.

FAQ

Per qualunque dubbio o perplessità si può sempre consultare il sito Playstation.com che spiega tutte le risposte alle domande frequenti in merito all’utilizzo di questo sistema. Si può decidere di sfruttare questo sito per fare una ricarica di PlayStation Plus, per attivare o disdire l’abbonamento quando si ritiene opportuno.

(7225)
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in formato Blu-ray Disc
(7225)
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in formato Blu-ray Disc
(7225)
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in formato Blu-ray Disc
Quanto costa PS Plus?

Il costo dell’abbonamento varia in base alla scelta di quanti mesi attivarlo. Va da 8,99€ per 1 mese fino a 59,99 per l’annuale di 12 mesi

Posso attivare senza carta di credito?

Si, puoi attivare e pagare anche senza la carta di credito. Puoi utilizzare un conto PayPal o sfruttare i fondi presenti sullo store PS.

Come riscattare un codice PS Plus?

E’ semplicissimo! Basta andare sul PS Store entrare sul tuo profilo e dal menu a discesa riscattare selezionare la voce riscatta codice. Ora inserisci il codice esattamente e clicca su Riscatta! Finita la procedura avrai il credito sul tuo account.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *