Il miglior cuscino per vasca da bagno del 2021

Il cuscino per vasca da bagno è un indispensabile accessorio per il relax quando fate il bagno.

Già il fatto che si sia optato per una vasca, anziché del classico box doccia, significa avere una grande attenzione per il benessere.

Basta Essort, il miglior cuscino da vasca da bagno, o un altro dei prodotti di qualità che vedremo fra poco, e il bagno diventerà un’esperienza paradisiaca!

Se fino ad ora avete arrotolato un asciugamano da collocare sotto la testa durante il bagno, ritrovandovelo irrimediabilmente in acqua, da oggi in poi potete smettere!

Con qualche piccola accortezza, godersi il bagno sarà ancora più piacevole!

Approfondiamoli insieme!

 

I 5 fattori per la scelta del cuscino per vasca da bagno

Al momento di scegliere il proprio cuscino da vasca da bagno ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione così da effettuare una scelta perfetta.

A partire dal tipo di vasca a cui si dovrà adattare, bisognerà quindi tenere in considerazione il tipo di cuscino.

Anche il materiale è importante in virtù del fatto che verrà a contatto con l’acqua e si dovrà quindi verificare che sia progettato per essere resistente all’ambiente umido.

Si dovrà quindi poi controllare il tipo di supporto che fornisce all’utilizzatore e il suo design.

Adattabilità

Qualsiasi sia il cuscino da vasca da bagno che scegliate, dovrà adattarsi alla perfezione alla vostra vasca.

poggiatesta per vasca da bagno

Disponibili sia in versione da appoggio che con ventose, la cosa importante è che possa seguire alla perfezione il profilo dello schienale.

La versione da appoggio prevede uno scalino da posizionare sul bordo della vasca.

Questo tipo di poggiatesta per vasca da bagno prevede quindi solo un cuscino da appoggiare e risulta perciò velocissimo da mettere e togliere.

La versione con ventose, al contrario, è in genere formata da due moduli.

Uno da appoggiare al bordo della vasca e uno che di adagia sullo schienale.
Le ventose, poste sotto al cuscino, aderiscono alla superficie della vasca donando un’ottima stabilità.

ventose cuscino per vasca da bagno

Materiale

Per effettuare una scelta perfetta, va tenuto in considerazione anche il materiale con il quale è costruito il cuscino.

Dovendo sostenere nuca, collo e spalle (se il modello lo prevede), si dovrà scegliere un materiale che doni comodità e sostegno.

Disponibili anche in memory foam, per un sostegno e supporto di comfort superiore, soprattutto se soffrite di fastidi cervicali, assicuratevi che il materiale dell’imbottitura sia di qualità.

Trattamenti

Dovendo stare a contatto con l’acqua in un ambiente decisamente umido, è indispensabile che il cuscino sia progettato con cura.

Bisogna quindi accertarsi che sia completamente impermeabile, per non rischiare scomode infiltrazioni e che sia ben resistente.

Dovrà perciò essere trattato o costruito con materiali che siano perfettamente resistenti alla muffa e ai funghi così da poter contare su un prodotto perfettamente igienico.

Tipo di supporto

Vista la varietà e la diversità dei modelli in commercio, sarà possibile scegliere il tipo di supporto che si vuole ottenere dal cuscino.

In base infatti al tipo di progettazione del cuscino, si potrà ottenere o solo il supporto del collo e la nuca o esteso anche alle spalle.

Generalmente, quelli da collo, hanno dimensioni ridotte, proprio per il fatto che la superficie di appoggio non è ampia.

Quelli invece che permettono di appoggiare anche le spalle, sono un po’ più grandi e presentano più ventose per avere un appoggio più stabile.

relax cuscino per vasca da bagno

Design

Essendo non solo un elemento di relax e comodità, ma anche decorativo se si vuole lasciare appoggiato alla vasca, è importante sceglierne il design.

Naturalmente, il tipo di design è influenzato dalla struttura del cuscino.

Quelli che arrivano a supportare le spalle, se progettati per un sostegno ed un comfort superiore, avranno un design molto più semplice, del tutto simile ad un classico cuscino.

Quelli invece da appoggio, generalmente senza ventose se di piccole dimensioni, permettono di sbizzarrirsi un po’ di più.

A forma di cuore o di foglia, dal taglio moderno o essenziale, sarà possibile sceglierlo in design che si armonizzino perfettamente al bagno o che donino un tocco di estro o carattere.

Il miglior cuscino per vasca da bagno

Per noi, il miglior cuscino per vasca da bagno non poteva che essere lui, Essort il cuscino poggiatesta per vasche da bagno e idromassaggio!

  • ♥ 【Ultra Comodo】 Il cuscinetto per vasca 3D Air Mesh è progettato con cura per offrire il massimo livello di comfort per rilassare il tuo corpo. Il cuscino per vasca applica il miglior design ergonomico per evitare l'affaticamento del collo. Il cuscino poggiatesta può aiutarti a dormire comodamente nella vasca, permettendoti di goderti un comodo supporto di testa e collo nella vasca da bagno per un'esperienza spa davvero rilassante.
  • ♥ 【Facile da Pulire】 Il cuscino è facile da pulire, permeabile all'aria e all'umidità e si asciuga molto rapidamente, evitando odori sgradevoli. Il cuscino da bagno ha un gancio sul quale può essere appeso a un portasciugamani o un gancio per accappatoio o sotto la doccia per un'asciugatura rapida e facile in aria.
  • ♥ 【Antiscivolo】 Il cuscino della vasca da bagno ha ventose robuste, che possono essere fissate saldamente alla parete della vasca. Basta fissare la ventosa. Premi con forza tutte le ventose per attaccare il cuscino.
  • ♥ 【Ottima Idea Regalo】 Il cuscino da bagno è un'ottima idea regalo per amici, parenti o la persona amata - o per te stesso! Per garantire le condizioni igieniche del prodotto e la salute, raccomandiamo di sostituire il cuscino da bagno ogni 3-6 mesi.
  • ♥ 【♥ AVVISO】 Per rimuoverlo, NON estrarre con forza il cuscino dalla vasca. Raschia ogni ventosa con una carta o solleva delicatamente il cuscino lungo la parete della vasca. Dopo ogni bagno, pulire il cuscino con acqua pulita e asciugarlo in luogo ventilato.

Perfetto per qualsiasi tipo di vasca, anche su quella più semplice e tradizionale verrà trasformata in un dispensatore di benessere!

Di comfort superiore, ha un supporto molto ampio che riesce a sostenere anche le spalle.

Il tessuto esterno, completamente impermeabile, è decisamente morbido e non crea irritazioni se si sfrega contro la pelle.

La speciale tecnologia MESH permette che questo cuscino non trattenga né gli odori né l’umidità risultando quindi perfettamente anti-muffa e anti-funghi.

Si pulisce in un attimo e si asciuga velocemente quindi la sua manutenzione è minima e si potrà presto riporlo nel pratico sacchetto di cui è dotato.

Le quattro ventose hanno una tenuta perfetta e, grazie al design confortevole, donerà momenti di relax degni di una SPA!

Con il costo di circa 30 €, è un prodotto da non perdere!

Se vi piacesse il design, ma voleste optare per un cuscino per vasca in Air Mesh 4D in rete traspirate, l’alternativa perfetta è:

  • TESSUTO AIR MESH 4D MIGLIORATO: I cuscini per vasca da bagno di lusso JOBYNA utilizzano l'ultimo materiale della tecnologia air mesh 4D, che è fatto di trapuntatura a strati traspirante e confortevole insieme a fibre verticali. Lo strato a rete permeabile consente all'aria e all'umidità di fluire, asciugatura ultrarapida, nessun odore, muffa o altri batteri.
  • 7 VENTOSE PIÙ FORTE: 7 potenti ventose fissano saldamente il cuscino da bagno sulla superficie della vasca che non è facile da sfilare. Il poggiatesta ispessito può sostenere la testa, il collo, le spalle e la schiena durante il bagno in ammollo. C'è una piccola coda vicino alla ventosa, staccala da un lato per rimuovere il cuscino della vasca.
  • CONFORT E DESIGN ERGONOMICO: il design ergonomico a 2 pezzi dal profilo senza cuciture si adatta a qualsiasi forma di vasca da bagno, bagnoschiuma, spa o vasca idromassaggio. Questo cuscino da bagno sostiene la testa, il collo e le spalle, aiuta a rilassare i muscoli stanchi e gode di comfort e relax nella vasca da bagno.
  • LAVABILI IN LAVATRICE: i nostri cuscini per vasca idromassaggio possono essere lavati a mano con un detergente delicato e acqua fredda o in lavatrice con un sacchetto per biancheria per evitare che la ventosa si attacchi al cestello o venga strappata. E il cuscino della vasca ha un gancio che può essere appeso al portasciugamani per un'asciugatura rapida dopo il lavaggio.
  • REGALO PERFETTO: Decidi di fare un regalo ad amici e parenti? Il nostro cuscino da bagno può offrire un vero relax ai tuoi cari amici e familiari in ogni occasione. E i nostri cuscini per vasca idromassaggio sono progettati e realizzati per essere durevoli, siamo sicuri che ti piacerà.

Alta qualità di materiali e progettazione, anche questo cuscino vi garantirà un ottimo comfort.
Non temete, il fatto che non abbia lo stesso spessore non significa che sia scomodo, ma dona semplicemente un appoggio diverso!
Anche il costo di circa 30 € convince.

Il migliore memory foam

Se non volete rinunciare alla comodità perfetta del vostro cuscino in memory foam nemmeno nella vasca da bagno, questo è il prodotto perfetto per voi!

Prodotto da Angelbubbles per un bagno completamente ritemprante, questo cuscino per vasca da bagno vi garantirà un sostegno perfetto!

Bestseller No. 1
Zerodis Cuscino inginocchiatoio da Giardino,...
  • CUSCINO INGINOCCHIO DA GIARDINO: 1 x Tappetino in ginocchio da giardino Cuscino in ginocchio pieghevole super confortevole per...
  • KNEELER: pad da giardinaggio leggero e portatile per un facile trasporto con una maniglia incorporata che lo rende facile da...
  • GINOCCHIO: Memory foam ad alta densità extra spesso: 2 pollici di spessore e non si comprime nel tempo né assorbe acqua in quantità...

Cuscino per vasca da bagno di lusso, questo prodotto vanta materiali estremamente qualitativi.

Rivestito in PVC resistente, che ne garantisce un’estrema durabilità, è inoltre perfettamente antibatterico e resistente alla muffa.

L’imbottitura in memory foam garantisce un supporto ed un sostegno perfetto per collo e spalle, offrendo un relax ottimale.

Grazie alle 7 ventose, sarà possibile posizionarlo in modo saldo e sicuro a qualsiasi superficie liscia.

Grazie al sistema di fissaggio e alle sue dimensioni risulta quindi perfetto su qualunque vasca da bagno.

Presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo per un cuscino dal design ortopedico!

Il più simpatico

Volete un poggiatesta per cervicale per vasca da bagno che non sia solo comodo ma anche carino da guardare?

Il modello Wenko  allora è quello che ci vuole per voi!

Bestseller No. 1
Wenko Testa e Cervicale Tropic Cuscino Vasca da Bagno,...
368 Recensioni
Wenko Testa e Cervicale Tropic Cuscino Vasca da Bagno,...
  • Essenziale accessorio da bagno
  • Design elegante
  • In forma rettangolare

Non c’è da preoccuparsi, questo poggiatesta è tanto bello quanto qualitativo!

Offre un appoggio decisamente comodo, questo prodotto è perfetto per rilassare il collo e le spalle.

Il bagno diventerà quindi si una coccola antistress ma la vasca sarà anche un luogo divertente e spiritoso!

Le dimensioni non sono enormi, quindi è adatto esclusivamente per dare un comodo supporto al collo e alla nuca.

In compenso è multitasking! Proprio per le dimensioni ridotte e la sua leggerezza, è perfetto anche per un semplice supporto fuori dalla vasca da bagno!

Comodo, pratico e veloce da mettere e togliere, ha anche un costo accessibile!

Come abbiamo scelto e testato i cuscini per vasca da bagno

Scegliere i cuscini è stato decisamente divertente!

Girando per negozi, abbiamo tenuto in considerazione i fattori che ritenevamo fondamentali e abbiamo quindi potuto scartare immediatamente i prodotti che non rispettavano determinate caratteristiche.

Una volta quindi in possesso di idee decisamente più chiare, abbiamo incrociato le nostre impressioni con i feedback espressi dagli utenti online.

Siamo quindi riusciti ad avere un’idea ben precisa delle differenti tipologie di cuscini e dei loro benefici.

cuscino vasca

Confermando la nostra scelta come migliore, non abbiamo potuto che essere soddisfatti e siamo passati al test della prova pratica.

Sottoposti ad un rigido controllo, abbiamo verificato la qualità dei materiali e la loro resistenza.

Abbiamo controllato che i sistemi di appoggio o le ventose fossero realmente stabili e ne abbiamo testato il comfort.

Tutti i prodotti presenti nella guida, hanno superato brillantemente i controlli, meritandosi di apparire nell’articolo!

Uso, cura e manutenzione

Come spesso facciamo, vogliamo lasciarvi con qualche consiglio sull’utilizzo e la manutenzione del prodotto!

Innanzitutto, collocatelo nel punto della vasca dove vi appoggiate solitamente. Abituati a quella posizione, il cucino non potrà che amplificarne il comfort.

Assicuratevi che le ventose siano perfettamente aderenti alla superficie così che non si spostino in fase di utilizzo, mettendovi in una posizione scomoda e poco rilassante.

Pulitelo frequentemente e lasciatelo asciugare alla perfezione prima di riporlo così da non avere problemi di igiene.

cuscino ventose

Un altro consiglio, è quello di prestare particolare attenzione alle ventose. Soprattutto se vi bagnate la testa durante il bagno, e se avete capelli lunghi, quelli che si perdono naturalmente potrebbero andare ad intricarsi agli attacchi delle ventose.

Puliteli quindi con attenzione per preservarne le caratteristiche!

Con questo vi lasciamo al meritato relax, buon bagno!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *