Come pulire il box doccia in vetro trasparente

È molto comune avere un box doccia con i vetri trasparenti. Oltre ad essere esteticamente gradevole, dà quasi l’impressione che il bagno sia più grande. E, per una stanza solitamente piccola come il bagno, questo è un grande punto a favore.

Tuttavia, la doccia con i vetri trasparenti non è altrettanto semplice da pulire. Infatti, per avere sempre un bagno in ordine e pulito, dobbiamo ricorrere a qualche piccolo trucchetto.

I vetri trasparenti hanno un enorme difetto: qualsiasi traccia di calcare, di sporco o di sapone rimane ben visibile sulla sua superficie. Diventa, dunque, obbligatorio pulire il box doccia in vetro trasparente sempre, soprattutto poco dopo averla utilizzata.

Come pulire i vetri della doccia dal calcare?

tergivetro per box doccia Ci sono in commercio dei prodotti che dobbiamo assolutamente avere sempre in casa, come una spazzola tergivetro. Quest’ultima vi permetterà di ripulire immediatamente gli schizzi di acqua ed evitare che si formi il calcare sui vetri. Infatti, è sconsigliato lasciare gli schizzi di acqua sui vetri, perché avranno modo di asciugarsi e di tramutarsi in calcare con il tempo.

Tuttavia, il tergivetro è solo un escamotage per preservare i vetri dal calcare, ma non è la soluzione. Che cosa fare quando, ormai, il calcare si è sedimentato?

Ci sono degli ingredienti che tutti noi hanno sempre in casa: stiamo parlando di aceto, bicarbonato e succo di limone. Questi tre ingredienti formano una sorta di “salvavita”: le nostre nonne li hanno sfruttati per anni per risolvere i problemi casalinghi.

Come pulire il box doccia in vetro trasparente

Potete creare una soluzione di bicarbonato e aceto, oppure di aceto e succo di limone. Dopodiché, potete aggiungere la soluzione in uno spruzzino e lasciare che vaporizzi sui vetri della doccia.

In alternativa, se il calcare è in uno stato avanzato e il rimedio della nonna non ci viene in aiuto, possiamo affidarci a uno dei tanti prodotti in commercio: uno sgrassato al limone o all’aceto si rivelerà molto utile!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.