
È molto comune avere un box doccia con i vetri trasparenti. Oltre ad essere esteticamente gradevole, dà quasi l’impressione che il bagno sia più grande. E, per una stanza solitamente piccola come il bagno, questo è un grande punto a favore.
Tuttavia, la doccia con i vetri trasparenti non è altrettanto semplice da pulire. Infatti, per avere sempre un bagno in ordine e pulito, dobbiamo ricorrere a qualche piccolo trucchetto.
I vetri trasparenti hanno un enorme difetto: qualsiasi traccia di calcare, di sporco o di sapone rimane ben visibile sulla sua superficie. Diventa, dunque, obbligatorio pulire il box doccia in vetro trasparente sempre, soprattutto poco dopo averla utilizzata.
Come pulire i vetri della doccia dal calcare?
Tuttavia, il tergivetro è solo un escamotage per preservare i vetri dal calcare, ma non è la soluzione. Che cosa fare quando, ormai, il calcare si è sedimentato?
Ci sono degli ingredienti che tutti noi hanno sempre in casa: stiamo parlando di aceto, bicarbonato e succo di limone. Questi tre ingredienti formano una sorta di “salvavita”: le nostre nonne li hanno sfruttati per anni per risolvere i problemi casalinghi.
Potete creare una soluzione di bicarbonato e aceto, oppure di aceto e succo di limone. Dopodiché, potete aggiungere la soluzione in uno spruzzino e lasciare che vaporizzi sui vetri della doccia.
In alternativa, se il calcare è in uno stato avanzato e il rimedio della nonna non ci viene in aiuto, possiamo affidarci a uno dei tanti prodotti in commercio: uno sgrassato al limone o all’aceto si rivelerà molto utile!