Quanto costa un impianto di allarme per casa?

La sicurezza del proprio spazio domestico è molto importante. Infatti, le persone si preoccupano sempre di più della necessità di tenere le proprie abitazioni, ma anche ad esempio uno studio o un locale commerciale, al sicuro.

Molti si chiedono come fare per installare un allarme casa funzionale. I sistemi di allarme domestici oramai sono sempre di più. Per capire qual è il miglior antifurto casa, bisogna analizzare bene tutti i suoi dettagli e capire qual è il suo funzionamento. Molti si chiedono anche quanto costa un allarme un impianto di allarme per casa. 
Ebbene la scelta e il costo dipendono da quelle che sono le funzionalità dell’impianto antifurto domestico. Vediamo come scegliere il miglior antifurto domestico quanto costa un buon impianto di allarme per casa.

I diversi tipi di impianto di allarme per casa

Quando si parla di sistemi di allarme per casa bisogna fare una distinzione su quali sono i principali tipi in commercio.
Vi sono antifurti per casa wireless e altri invece, dotati di fili. L’allarme casa con fili, ovvero il sistema cablato è un tipo di impianto che funziona ancora con i fili, ha un DVR (dispositivo necessario per registrare i video del tuo sistema di sorveglianza casalingo) e una serie di telecamere distribuite su varie zone. Chiaramente questo tipo di impianto è molto funzionale e difficile da violare, ma allo stesso tempo, ha il limite comunque di dover prevedere delle costruzioni murarie per la sua realizzazione. Le telecamere poi non possono essere troppo lontane a meno che non viene creato un apposito sistema per la cablatura. Vi è la possibilità di scegliere un allarme casa con fili o senza fili. 

L’allarme wireless rappresenta una scelta interessante di un sistema antifurto. Per tale tipo di sistema però, è necessario che venga anche garantita l’installazione antifurto casa da parte di un tecnico. A differenza dei sistemi cablati, tale tipo di sistema permette di muovere le telecamere in vari posti senza troppa difficoltà e senza prevedere impianti murali.

Installazione antifurto casa, i consigli

Quando si decide di installare un allarme casa, bisogna scegliere con attenzione chi deve occuparsi dell’installazione. Infatti, un impianto di allarme, deve essere messo da un professionista che sia anche di vostra fiducia. A seconda del tipo di costruzione e di impianto antifurto scelto, si avrà un costo anche per tale installazione. Fate attenzione inoltre, che il sistema sia protetto. In caso di quelli wireless bisogna trovare una struttura con più canali, in modo tale che non vi sia rischio di forzature o di incursioni da dispositivi esterni. Per quanto riguarda invece l’allarme casa con fili, non deve essere a vista perché altrimenti un malintenzionato potrebbe semplicemente tagliare il filo ed entrare in casa

Quanto costa un impianto di allarme per casa

Chi si chiede quanto costa un impianto di allarme per casa deve essere consapevole che la spesa può variare dai 1000 fino a circa 3 mila euro. Questa cifra più consistente riguarda soprattutto, un antifurto di casa fatto con sensori interni ed esterni alla casa, oltre che la centralina di controllo e le telecamere.

In generale: il numero di telecamere, la qualità di registrazione e quella video stessa delle strutture va ad influenzare quello che è il costo generale di un impianto allarme domestico. Scegliete con attenzione senza badare troppo al costo ma optando piuttosto su qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *