
Per scegliere lo zaino migliore è necessario prendere in considerazione innanzitutto la mole di libri da trasportare, poi bisogna anche valutare l’età del bambino e scegliere quello più comodo per la sua schiena.
Sulle spalle o a terra
Molti zaini sono morbidamente imbottiti per impedire che il contenuto, spostandosi all’interno, possa sbattere direttamente sulla schiena; inoltre sono disponibili molti modelli che si trasformano in veri e propri trolley da trasportare con una sola mano.
Invicta
Nata nei primissimi anni del ‘900, l’azienda inglese Invicta si è distinta innanzitutto per la produzione di articoli per la marina militare, poi per accessori da alpinismo e infine, negli anni ’80, per gli zaini da scuola.
Altri modelli:
- Invicta TWIST – ELEMENT Reversibile 26lt
- MICRO MACRO DOTS 28lt
- Trolley
Seven
La Seven è un’azienda torinese che ha cominciato come modesta produttrice di borse ed è poi diventata una delle maggiori esponenti in fatto di zaini per la scuola.
- Trolley Fit Seven , KYLIN
- Zaino SEVEN THE DOUBLE – ROUGE
- Seven Frozen
- SEVEN THE DOUBLE – CAMOUFLAGE
Eastpack
La Eastpack nasce negli Stati Uniti nel 1952 e approda in Italia con i suoi prodotto negli anni ’80.
Altri modelli:
- Eastpak Padded Pak’r
- Eastpak Pinnacle
- Eastpak Out Of Office
- Eastpak Tutor
Disney
Tra le marche di zaini e borse per la scuola più amati dai bambini, c’è di sicuro la Diseny: con la sua varietà di personaggi da portare sui banchi (Frozen, Topolino, La carica dei 101, Minnie), di sicuro ci sarà l’imbarazzo della scelta.
Sono fatti a misura per i più piccini, sia per dimensioni che per comodità, con imbottiture e manici per essere trasportati senza sforzo. Gli spallacci sono regolabili per adattarsi comodamente alla schiena e in alcuni casi sono abbinati anche astucci o persino set per capelli. Impossibile annoiarsi a scuola!