Le migliori marche di zaini per la scuola

Per scegliere lo zaino migliore è necessario prendere in considerazione innanzitutto la mole di libri da trasportare, poi bisogna anche valutare l’età del bambino e scegliere quello più comodo per la sua schiena.

SOMMARIO

Sulle spalle o a terra

Molti zaini sono morbidamente imbottiti per impedire che il contenuto, spostandosi all’interno, possa sbattere direttamente sulla schiena; inoltre sono disponibili molti modelli che si trasformano in veri e propri trolley da trasportare con una sola mano.

Invicta

Nata nei primissimi anni del ‘900, l’azienda inglese Invicta si è distinta innanzitutto per la produzione di articoli per la marina militare, poi per accessori da alpinismo e infine, negli anni ’80, per gli zaini da scuola.

zaino invicta scuola Realizzati in tessuto resistente e traspirante, questi zaini si presentano morbidamente imbottiti sugli spallacci e sullo schienale per un trasporto più confortevole. Il design è veramente accattivante, specie la Face Collection che ha vere e proprie espressioni stampate nella parte anteriore e vanta colori sgargianti. Uno zaino divertente ma pratico, con tante tasche di diverse misure, inclusa quella per il laptop.

Altri modelli:

  • Invicta TWIST – ELEMENT Reversibile 26lt
  • MICRO MACRO DOTS 28lt
  • Trolley

Seven

La Seven è un’azienda torinese che ha cominciato come modesta produttrice di borse ed è poi diventata una delle maggiori esponenti in fatto di zaini per la scuola.

KYLIN I suoi zaini possono trasformarsi in trolley da trasportare comodamente e viceversa: la sua peculiarità è negli spallacci che si ritirano automaticamente quando si solleva la barra telescopica per usarlo su ruote, così da non dover intervenire per evitare che vadano a terra. Realizzato in resistente poliestere e imbottito, questo prodotto ha svariati colori, decorazioni catarifrangenti o persino inserti in paillettes reversibili.

  • Trolley Fit Seven , KYLIN
  • Zaino SEVEN THE DOUBLE – ROUGE
  • Seven Frozen
  • SEVEN THE DOUBLE – CAMOUFLAGE

Eastpack

La Eastpack nasce negli Stati Uniti nel 1952 e approda in Italia con i suoi prodotto negli anni ’80.

eastpack Realizzato con materiali di alta qualità, questo zaino imbottito è munito di tasche con chiusura a zip per contenere tutti gli accessori indispensabili per la scuola o lo sport. Il suo design è casual ed è caratterizzato da colori pastello poco sgargianti ma adatti a uno stile sobrio. Troviamo anche qui un morbido rivestimento sia nello schienale che negli spallacci per il massimo comfort.

Altri modelli:

  • Eastpak Padded Pak’r
  • Eastpak Pinnacle
  • Eastpak Out Of Office
  • Eastpak Tutor

Disney

zaini-disney-scuola

Tra le marche di zaini e borse per la scuola più amati dai bambini, c’è di sicuro la Diseny: con la sua varietà di personaggi da portare sui banchi (Frozen, Topolino, La carica dei 101, Minnie), di sicuro ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Sono fatti a misura per i più piccini, sia per dimensioni che per comodità, con imbottiture e manici per essere trasportati senza sforzo. Gli spallacci sono regolabili per adattarsi comodamente alla schiena e in alcuni casi sono abbinati anche astucci o persino set per capelli. Impossibile annoiarsi a scuola!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.