Marche dentifrici: 4 esempi per denti bianchi e sani

Per evitare ripetute e dolorose sedute dal dentista il trucco è curare quotidianamente l’igiene orale. Per questo servono la costanza ed anche le giuste marche dentifrici.

Ce ne sono di moltissime tipologie, alcune addirittura di differenti gusti e colori.

Ma quando si parla di dentifricio è sempre meglio affidarsi a nomi esperti nell’ambito della salute e della prevenzione. Ne abbiamo individuati 4 amatissimi dal pubblico

SOMMARIO

I migliori dentifrici: tutto dipende dalla problematica

Quando si parla di salute è molto importante essere consapevoli che non esistono regole assolute, valide per tutto e per chiunque.

Lo stesso vale per la bocca ed i denti. Ogni problematica va trattata in maniera specifica e la situazione non cambia se si tratta di prevenzione.

E’ importante quindi scegliere le marche dentifrici analizzando l’effetto che si desidera ottenere, come ad esempio la cura della sensibilità dentale, un colore più bianco dello smalto, la lotta alla placca.

Biorepair: il miglior dentifricio per riparare e proteggere i denti

biorepair marche dentifrici
Dentifricio Biorepair

Biorepair è una marca di dentifricio venduta soprattutto in farmacia o online, con proprietà curative e protettive.

Tutti i prodotti Biorepair contengono microrepair, cioè piccoli cristalli che insinuandosi fra le piccole imperfezioni del dente lo proteggono internamente, per 24 ore, dall’attacco dei batteri.

La tecnologia è molto innovativa e testata in laboratori universitari indipendenti.

Biorepair è l’unico dentifricio senza fluoro ad un prezzo contenuto. L’uso del fluoro per la protezione dei denti è infatti in discussione, perciò l’azienda ha deciso di adottare una tecnologia diversa nelle proprie paste.

Esistono tante tipologie di dentifricio di questo marchio, persino quella per bambini, pensata appositamente per essere più gradevole per i loro gusti particolari ed i loro denti più fragili e delicati.

Altre più specifiche sono:

  • Dentifricio ripara smalto Biorepair total protect repair
  • Dentifricio per gengive sensibili Biorepair protezione gengive
  • Dentifricio per denti sensibili Biorepair fast sensitive repair
  • Biorepair notte dentifricio antiplacca

Sensodyne: dentifricio per gengive e denti extra-sensibili

Sensodyne marche dentifrici
Dentifridio Densodyne

Quella della sensibilità dentale è una problematica molto diffusa, che rende spiacevoli e difficoltosi anche semplici momenti quotidiani come il bere un tè caldo o un bicchiere di dissetante acqua fresca.

Il dentifricio giusto per la risoluzione, almeno in parte, di questa leggera patologia è il Sensodyne.

Il marchio fa parte del gruppo GlaxoSmithKline ed è stato creato proprio per scopi terapeutici specifici.

Grazie agli ioni di potassio e fluoro riduce il dolore generato a livello gengivale, proteggendo contemporaneamente la bocca dalla carie.

I dentifrici migliori di questo brand sono:

  • Sensodyne classico
  • Sensodyne rapid relief
  • Sensodyne repair and protect whitening

AZ: dentifricio al fluoro per tutti i tipi di denti

az tartar control marche dentifrici
Dentifricio AZ

Az ed Oral B sono due brand associati specializzati nella produzione e creazione di prodotti per la cura dell’igiene orale.

I dentifrici sono una prerogativa Az ed oggi sono estremamente noti non solo per il prezzo equilibrato e l’efficacia, ma anche ad ottime campagne pubblicitarie con testimonal noti. Ultima fra questi la cantante Shakira.

La gamma Az è veramente ampia e va dal dentifricio per bambini a marchio Winnie Pooh e Topolino a paste dedicate a problematiche più dolorose.

Vi consigliamo di provare:

  • Az tartar control
  • Az Pro-Expert
  • Dentifricio per denti bianchi Az 3D White
  • Dentifricio bio Az idea natura

Mentadent: dall’Olanda, lo zinco protettivo

mentadent marche dentifrici
Dentifrici Mentadent

Mentadent è una marca consigliata da moltissimi esperti, non solo a parole ma anche a fatti.

Il marchio appartiene al gruppo Unilever, grande multinazionale specializzata in prodotti per la cura della casa e della persona.

L’esperienza a tutto tondo si vede nell’offerta ed anche nell’impegno investito a livello aziendale nel promuovere nel mondo una migliore igiene della bocca, grazie a numerosissime campagne di sensibilizzazione internazionali.

L’offerta mentadent comprende dentifrici sbiancanti come il white system o il white now, attivi con tempistiche differenti, oppure il dentifricio con fluoro Mentadent protezione completa.

La maggior parte delle formule contiene anche zinco, assente per lo più in molte marche dentifrici anche famose.

Per una migliore pulizia dentale oltre ad un buon dentifricio consigliamo l’uso di uno spazzolino adeguato e pertanto ti consigliamo di leggere la nostra guida alla scelta dello spazzolino elettrico.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.