Le migliori marche di cucine

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, specie per chi ami stare ai fornelli e cucinare per la famiglia: in una realtà che troppo spesso ci induce a consumare cibo d’asporto, poter dedicare quei 20-30 minuti (o più, magari) alla preparazione di un pasto è diventato importantissimo, non solo a livello nutrizionale, ma anche sociale.

In questo articolo vediamo quali sono le migliori marche di cucine.

SOMMARIO

Costi e marchi

Arredare una casa significa anche decidere quale stile applicare ai vari ambienti: per un soggiorno rustico sarà difficile trovare una cucina moderna, e viceversa.
Se si vuole risparmiare ci si può orientare su marchi più “easy” senza comunque rinunciare allo stile e in caso di mancanza di spazio si può optare, ad esempio, per elettrodomestici da incasso.

Scavolini

cucina scavolini
Cucina Scavolini

La cucina più amata dagli italiani“, recitava la showgirl Lorella Cuccarini negli anni ’80, quando era testimonial di questo famoso marchio pesarese. Oggi è stata sostituita dallo sguardo tenebroso dello chef Carlo Cracco, ma la sostanza non cambia: qualità, sobrietà e design sono le caratteristiche principali dei prodotti Scavolini, belli e durevoli nel tempo.

Avrete la possibilità di scegliere la vostra cucina recandovi in uno degli oltre 1.000 punti vendita o persino online, scegliendo tra 4 modelli da personalizzare a seconda delle vostre esigenze.

Ikea

cucina-ikea
Cucina Ikea

Se volete risparmiare ma volete comunque una cucina pratica e durevole, potete orientarvi su una cucina a marchio Ikea, uno dei più famosi per quanto riguarda l’arredo di casa.

Questa azienda svedese propone una varietà impressionante di complementi d’arredo e mobili e la scelta (ma anche il montaggio) potrebbe risultare persino divertente: cucine complete, come la Knoxhult, sono corredate da cucina a gas con forno, lavello e pensili. Il tavolo, le sedie o altri accessori saranno esclusivamente a vostra discrezione.

Berloni

cucina bernoni
Cucina Bernoni

Una delle migliori marche di cucine italiane, che propone anche cucine moderne, è la toscana Berloni. Anche in questo caso la scelta è variegata, oltre a garantire l’ottima qualità dei prodotti italiani, e può essere effettuata tra le varianti Style, Tradition ed Elegance.

Soluzioni come la Mediterranea richiamano i colori di questo mare con le tinte che ricordano la sabbia bagnata e il bianco delle case: Berloni, per ogni suo prodotto, promette durata nel tempo e garanzia decennale.

GD Arredamenti

cucine gd arredamenti
Cucina GD

Tra le marche di cucine di lusso, GD è sicuramente uno dei più estrosi e moderni. Nato in provincia di treviso alla fine degli anni ’60, questo brand garantisce un design unico e ricercato, nel rispetto dell’ecologia e dell’ambiente con raccolta controllata della legna di Rovere, Larice e Frassino. Materiali ottimi, dunque, per creare collezioni di alto livello come Argento Vivo, in cui vengono utilizzati anche vetro e alluminio.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.