marche di caramelle caramelle colorate

Le 5 migliori marche di caramelle per piccoli momenti gustosi

Durante un pomeriggio stressante un bon bon o un cioccolatino possono risollevare con un piccolo magico gesto gli umori più neri. Le marche di caramelle permettono di godersi questi piccoli attimi di tregua con tutto il gusto e la qualità necessari.

In Italia ce ne sono soprattutto 5 amatissime dal pubblico, ognuna con il proprio sapore e la propria forma speciale: irresistibili per grandi e piccini.

SOMMARIO

Le caramelle più amate dagli italiani

L’Italia ha una grandissima tradizione dolciaria, che si esprime nella grande passione dei consumatori per gommose, caramelle colorate, cioccolatini e molto di più.

L’esperienza italiana in questo settore è evidente per la presenza nel territorio di moltissime aziende produttrici autoctone, affiancate sugli scaffali della grande distribuzione da solo poche altre concorrenti straniere.

Le più vendute in assoluto, anche online, sono:

Dietorelle

dietorelle marche di caramelle

Marchio italiano appartenente all’ampio gruppo Sperlari, ha come target principalmente le donne attente alla linea, ma anche alla spensieratezza di alcuni momenti della giornata.

Le caramelle morbide alla frutta Dietorelle sono prodotte con ingredienti totalmente naturali, come succhi di frutta, gelatina alimentare, pectine e la tanto amata Stevia.

La Stevia, entrata nella ricetta da pochi anni, è un dolcificante ipocalorico estratto dalle foglie di una pianta, utilizzato nei prodotti Dietorelle per produrre dolci senza zucchero.

Molti sono i tipi di caramelle di questa marca, anche se le preferite dalle consumatrici sono assolutamente le caramelle alla fragola, morbide al punto giusto, e senza sensi di colpa.

Altri gusti da non perdere sono:

  • Dietorelle gommose alla Liquirizia
  • Dietorelle gelées Mora e Fragola
  • Dietorelle Frutti di Bosco

Caramelle gommose haribo

haribo marche di caramelle gommose

L’haribo nasce in Germania nel 1920, creata da un imprenditore di Bonn amante incallito della dolcezza.

Speciale per le varie forme e colori delle sue gommose, la Haribo è diventata un simbolo della cultura NERD-POP anni ’80, soprattutto grazie agli orsetti gommosi Goldbaren.

L’orsetto haribo viene oggi venduto in tantissimi formati e sapori, dall’ananas al lampone. La ricerca del proprio gusto preferito nel sacchetto misto non è solo un momento di relax, ma proprio un gioco da gustare in compagnia.

Haribo produce però tantissime caramelle particolari e caramelle americane, come i Marshmallow, nell’ultimo periodo diventati base originale per molti dolci casalinghi e decorazioni.

Del marchio Haribo non si può resistere assolutamente a:

  • Rotelle di liquirizia Haribo
  • Haribo serpentelli giganti
  • Haribo caramelle coccodrì
  • Confezione gigante orsetti d’oro Goldbaren

Nestlè Rossana e Fruit Joy

rossana caramelle marche di caramelle

La Nestlé è uno dei produttori di caramelle e cioccolatini più noto e discusso del mondo dolciario.

Multinazionale, distribuisce ogni giorno in tutto il mondo i migliori cioccolatini della grande distribuzione, ma produce anche leggendari nomi di caramelle, con una storia affascinante.

Tra questi c’è sicuramente la Rossana. Ideate da Luisa Spagnoli, esplosiva imprenditrice tessile perugina, le Rossana sono tenere caramelle a base di latte, mandorle, nocciole ed un goccio di rum internamente. Hanno poi un croccantissimo involucro al latte.

marche di caramelle tubo fruit joy

Prodotte dalla Nestlé anche le caramelle colorate alla frutta Fruit Joy. In tubo misto, hanno gusti molto vari ed originali come uva, fragola, lime, ribes e naturalmente anche arancia e limone.

Dufour

dufour marche di caramelle alla frutta

Altre caramelle italiane delle quali andare fieri in quanto abitanti del bel paese sono le Dufour.

Nata a Genova, questa azienda produce gelatine di frutta, toffee, cioccolatini ed anche caramelle senza zucchero per gli amanti del piacere senza sensi di colpa.

E’ comunque orientata a soddisfare prima di tutto la fantasia ed il palato dei più piccoli, con, ad esempio, la grande varietà delle Dufour Big Fruit mediterraneo, delle Dufour fior di agrumi.

Ce ne anche per i grandi con le Dufour caramelle selz-soda FRIZZOSE!

Marche di caramelle straniere? Ricola ovviamente

Ricola marche di caramelle

Fra le marche di caramelle straniere la Ricola è quella che più di tutte è riuscita a conciliare l’aspetto salutista del rito della caramella e l’identità aziendale.

Non si può non pensare, gustando queste balsamiche, ai grandi prati montagnosi della Svizzera, popolati da avvenenti cantanti Jodel o raffreddati nordici amanti degli stabilimenti termali.

Ricola è riuscita a rendere piacevole il rito della caramella balsamica grazie alla speciale miscela 13 erbe ed ai tantissimi altri gusti, tutti a base di piante officinali, come:

  • Melissa Limoncella
  • Liquirizia
  • Sambuco
  • Erbe e mirtillo rosso
  • Eucaliptolo

E molte altre ancora….

Articoli in evidenza

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *