Le migliori marche di trucchi famose ed economiche per il tuo make-up

Il mercato dei prodotti per il make-up è sempre più ricco e offre la possibilità di scegliere tra trucchi economici e di qualità, che presentano prezzi più elevati.

Quando si acquistano dei cosmetici, la pubblicità seducente o un espositore allestito in modo accattivante possono influenzare la scelta del consumatore. Camminando lungo i corridoi di una profumeria o di un supermercato è possibile scegliere tra tantissimi prodotti, anche se, molto spesso, la decisione è indirizzata verso le marche di trucchi più famose. È infatti facile notare la differenza tra un cosmetico scadente e uno di qualità. Tuttavia è altresì possibile trovare sul mercato buoni prodotti di make-up a prezzi ragionevoli.

SOMMARIO

Perché scegliere un prodotto di qualità

Se si scelgono trucchi di marca, nella maggior parte dei casi, ci si regalerà dei prodotti di qualità. I fattori che incidono sul prezzo sono diversi. Il nome del marchio. Un brand famoso rappresenta uno status symbol.  
I trucchi di marca hanno una migliore pigmentazione che dà risultati migliori in termini di colore, con un minor uso del prodotto.

Le marche di trucchi famose sono associate molto spesso a dispositivi di applicazioni eccellenti come pennelli per ombretti, spugne per fondotinta e applicatori per mascara e cipria. Anche l’occhio vuole la sua parte. Quando si acquistano trucchi di marca, tubetti appariscenti e confezioni di classe fanno crescere il prezzo finale.

Come riconoscere un buon prodotto

In questo caso internet può essere molto utile. Sono tanti i siti di e-commerce dove è possibile scegliere tra tantissimi prodotti. I cosmetici migliori hanno generalmente un numero elevato di recensioni positive, differentemente da quelli di scarsa qualità che presentano commenti negativi e ne sconsigliano l’acquisto. I social possono essere una guida utile, cercando gli hastag dedicati ai cosmetici dove leggere opinioni, commenti e recensioni generalmente affidabili.  Se, nonostante tutto, si è ancora indecisi è possibile rivolgersi al servizio clienti della marca per richiedere un campione e provarlo. In questo modo ci si potrà fare un’idea del prodotto e se vale la pena acquistarlo.

Tra le marche di trucchi famose si possono ricordare:

Guerlain

Guerlain è una maison francese nata nel 1828, specializzata in profumi, skincare e make-up di lusso. I siti produttivi sono due: il primo è quello di Orphin, dove producono le fragranze, il secondo è quello di Chartres, dedicato allo skincare e al make-up.

Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury è una famosa truccatrice londinese che ha creato la sua linea di lusso di prodotti skincare e make-up. Tra i prodotti di punta troviamo la “Crema magica di Charlotte”

Tom Ford

Tom Ford è uno stilista statunitense, che oltre ad avere l’omonimo brand di abbigliamento ha anche la sua linea di prodotti di beauty e make-up di lusso. Uno dei best seller di questo brand è un olio nutriente ed illuminante.

Esteé Lauder

Esteé Lauder è una un colosso mondiale del settore dei cosmetici fondato a New York da Joseph Lauder ed Estée Lauder. Il fondotinta a lunga tenuta Double Wear, resistente per 24 ore, è uno dei prodotti di punta.

Yves Saint Laurent

Un marchio di lusso non solo nel mondo dell’abbigliamento ma anche il quello del make up è Yves Saint Laurent. Il punto di forza di questo brand per il make up sono sicuramente i rossetti, molto pigmentati.

Dior

Non ha bisogno di presentazioni Dior. I suoi sono tra i prodotti più amati e usati dalle make-up artist di tutto il mondo. Famose sono le palette per gli occhi, piccole e funzionali. Tra queste la più venduta è 5 Couleurs Designer.

Chanel

Chanel, anche nel mondo del beauty e del make-up, è tra i primi posti in classifica. Un must have di questo brand è sicuramente il profumo Chanel n°5. Altro prodotto di eccellenza è il Sublimage L’Extraitun trattamento ricostituente intenso per il viso.

Per le migliori marche di trucchi economiche si segnalano:

Essence è la marca di cosmetici economici per eccellenza. Non sempre tutti i prodotti sono validi. Molti cosmetici però sono ottimi e costano pochissimo.

Kiko è un famoso brand di cosmetici economici, che propone valide linee low cost. Sono consigliati gli smalti, le matite ed i rossetti.

Bella Oggi è un brand italiano che offre una vasta gamma di cosmetici. Gli smalti per unghie sono molto consigliati.

Catrice propone cosmetici a basso prezzo ma validi. I rossetti e le matite sono ottime.

Di Elf è consigliata la linea studio, soprattutto i pennelli. E’ disponibile anche una linea minerale, la qualità è veramente alta e il prezzo molto basso.

Astra è una marca italiana di cosmetici economici disponibile in moltissimi negozi. Ottimi gli smalti.

Debby è una marca italiana e propone prodotti validi a prezzi contenuti.

Wet ‘n Wilde è una marca di cosmetici economici reperibile nei negozi. Le palette di ombretti sono molto consigliate.

Wjcon è una marca di cosmetici economici, anche questa disponibile in numerosi negozi. Molti sono i prodotti validi, a un prezzo conveniente.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *