Guide
Le migliori marche di trucchi famose ed economiche per il tuo make-up
Il mercato dei prodotti per il make-up è sempre più ricco e offre la possibilità di scegliere tra trucchi economici e di qualità, che presentano prezzi più elevati.
Quando si acquistano dei cosmetici, la pubblicità seducente o un espositore allestito in modo accattivante possono influenzare la scelta del consumatore. Camminando lungo i corridoi di una profumeria o di un supermercato è possibile scegliere tra tantissimi prodotti, anche se, molto spesso, la decisione è indirizzata verso le marche di trucchi più famose. È infatti facile notare la differenza tra un cosmetico scadente e uno di qualità. Tuttavia è altresì possibile trovare sul mercato buoni prodotti di make-up a prezzi ragionevoli.
SOMMARIO
- Brand di trucchi famose di qualità: quale scegliere?
- Guerlain
- Charlotte Tilbury
- Tom Ford
Perché scegliere un prodotto di qualità
Se si scelgono trucchi di marca, nella maggior parte dei casi, ci si regalerà dei prodotti di qualità. I fattori che incidono sul prezzo sono diversi. Il nome del marchio. Un brand famoso rappresenta uno status symbol.
I trucchi di marca hanno una migliore pigmentazione che dà risultati migliori in termini di colore, con un minor uso del prodotto.
Le marche di trucchi famose sono associate molto spesso a dispositivi di applicazioni eccellenti come pennelli per ombretti, spugne per fondotinta e applicatori per mascara e cipria. Anche l’occhio vuole la sua parte. Quando si acquistano trucchi di marca, tubetti appariscenti e confezioni di classe fanno crescere il prezzo finale.
Come riconoscere un buon prodotto
In questo caso internet può essere molto utile. Sono tanti i siti di e-commerce dove è possibile scegliere tra tantissimi prodotti. I cosmetici migliori hanno generalmente un numero elevato di recensioni positive, differentemente da quelli di scarsa qualità che presentano commenti negativi e ne sconsigliano l’acquisto. I social possono essere una guida utile, cercando gli hastag dedicati ai cosmetici dove leggere opinioni, commenti e recensioni generalmente affidabili. Se, nonostante tutto, si è ancora indecisi è possibile rivolgersi al servizio clienti della marca per richiedere un campione e provarlo. In questo modo ci si potrà fare un’idea del prodotto e se vale la pena acquistarlo.
Tra le marche di trucchi famose si possono ricordare:
Guerlain
Guerlain è una maison francese nata nel 1828, specializzata in profumi, skincare e make-up di lusso. I siti produttivi sono due: il primo è quello di Orphin, dove producono le fragranze, il secondo è quello di Chartres, dedicato allo skincare e al make-up.
Charlotte Tilbury
Charlotte Tilbury è una famosa truccatrice londinese che ha creato la sua linea di lusso di prodotti skincare e make-up. Tra i prodotti di punta troviamo la “Crema magica di Charlotte”
(1)
- Spray Airbrush Flawless Setting Spray prepara la pelle senza appesantirla e fissa il trucco fino a 16 ore per creare un look perfetto per tutti i giorni.
- Finish type: Trasparente
- Product benefit: Imp...
(1)
- Bacchetta di bellezza Pillow Talk"
Offerta
(1)
- Mini Wonderglow Face Primer (15 ml) è il punto di riferimento istantaneo illuminante per una pelle rugiadosa senza sforzo in un bellissimo flash
- Colore: bianco
- Formato: 15 g (confezione da 1)
(1)
- Darling, sblocca il segreto di Pillow Talk Fair pout-perfezione in movimento con questo magico mini duo di labbra!
- Mini K.I.S.S.I.N.G. rossetto in Pillow Talk Fair (Fill: 1.5g)
- Mini Lip Cheat Lip Lin...
(1)
- Questo blush illuminante liquido rosa nude combina le bacchette luminose di bellezza FAMOSE IN MONDO con la LEGGENDARIA collezione Pillow Talk per darti una luce da sogno hollywoodiana istantanea e...
Tom Ford
Tom Ford è uno stilista statunitense, che oltre ad avere l’omonimo brand di abbigliamento ha anche la sua linea di prodotti di beauty e make-up di lusso. Uno dei best seller di questo brand è un olio nutriente ed illuminante.
Esteé Lauder
Esteé Lauder è una un colosso mondiale del settore dei cosmetici fondato a New York da Joseph Lauder ed Estée Lauder. Il fondotinta a lunga tenuta Double Wear, resistente per 24 ore, è uno dei prodotti di punta.
(1)
- Qualità/durata
- Lunga durata
- Facile da usare
Offerta
(1)
- Tipo di prodotto -Belletto
- Marca - Estee Lauder
- Genere - Unisex
(1)
- Brand: Estee Lauder
- Prodotto di qualità con risultati assicurati
- Prodotto di bellezza per la cura personale
(1)
- A 24 ore, fondazione flawless che stays looking fresco e naturale
- It feels lightweight and very comfortable
- Flawless with true staying power.
Yves Saint Laurent
Un marchio di lusso non solo nel mondo dell’abbigliamento ma anche il quello del make up è Yves Saint Laurent. Il punto di forza di questo brand per il make up sono sicuramente i rossetti, molto pigmentati.
Dior
Non ha bisogno di presentazioni Dior. I suoi sono tra i prodotti più amati e usati dalle make-up artist di tutto il mondo. Famose sono le palette per gli occhi, piccole e funzionali. Tra queste la più venduta è 5 Couleurs Designer.
(1)
- Per un trucco labbra invidiabile
- Applicazione semplice e pratica
- Tenuta prolungata, per labbra impeccabili per diverse ore
(1)
- Diorshow Pump'n'Volume 090 TONO 090 Noir / Black
(1)
- Gloss volumizzante: un vero e proprio trattamento per le labbra idratante, rimpolpante ad effetto iper-volumizzante; la sua formula, infusa di olio di ciliegia e acido ialuronico, è composta per il...
Chanel
Chanel, anche nel mondo del beauty e del make-up, è tra i primi posti in classifica. Un must have di questo brand è sicuramente il profumo Chanel n°5. Altro prodotto di eccellenza è il Sublimage L’Extrait, un trattamento ricostituente intenso per il viso.
Per le migliori marche di trucchi economiche si segnalano:
Essence è la marca di cosmetici economici per eccellenza. Non sempre tutti i prodotti sono validi. Molti cosmetici però sono ottimi e costano pochissimo.
Kiko è un famoso brand di cosmetici economici, che propone valide linee low cost. Sono consigliati gli smalti, le matite ed i rossetti.
Bella Oggi è un brand italiano che offre una vasta gamma di cosmetici. Gli smalti per unghie sono molto consigliati.
Catrice propone cosmetici a basso prezzo ma validi. I rossetti e le matite sono ottime.
Di Elf è consigliata la linea studio, soprattutto i pennelli. E’ disponibile anche una linea minerale, la qualità è veramente alta e il prezzo molto basso.
Astra è una marca italiana di cosmetici economici disponibile in moltissimi negozi. Ottimi gli smalti.
Debby è una marca italiana e propone prodotti validi a prezzi contenuti.
Wet ‘n Wilde è una marca di cosmetici economici reperibile nei negozi. Le palette di ombretti sono molto consigliate.
Wjcon è una marca di cosmetici economici, anche questa disponibile in numerosi negozi. Molti sono i prodotti validi, a un prezzo conveniente.