Applicazioni per arredare casa

0
217
visualizzazioni
app arredare casa

Il mondo della tecnologia smartphone mette a disposizione una serie di applicazioni scaricabili sia gratuitamente, sia attraverso la modalità a pagamento, riferite ad una vasta gamma di settori, dal gaming, alle app fitness, salute, svago, app per facilitare le operazioni di guida e parcheggio, fino a giungere alle applicazioni per l’arredo del proprio immobile.

Le applicazioni di questo tipo consentono di arredare virtualmente lo spazio dell’immobile al fine di poter ricreare un effetto finale precedente all’acquisto del mobilio, optando per una scelta differente in presenza di particolari poco convincenti.
Sotto tale puto di vista le applicazioni dedicate all’arredamento virtuale del proprio immobile potrebbero fare al caso degli utenti in vista di una ristrutturazione o di un nuovo acquisto senza la necessità dell’intervento professionale di un esperto.



Simulare di Arredare Casa con Applicazioni per Android e iOS

Abbiamo già specificato come un’applicazione dedicata all’arredamento degli immobili possa presentarsi come un ottimo strumento virtuale per comprendere al meglio e in precedenza il risultato finale. Ma quali sono le migliori applicazioni per arredare casa?

Design Home

Una delle migliori applicazioni per arredare casa è sicuramente l’app Design Home, disponibile sia sul Google Play Store che sull’Apple Store.
Il download dell’app, come ci ricorda Esauriente.it nella sezione Tecnologia, è gratuito e consente di arredare virtualmente la propria casa seguendo pochi e semplici passaggi.

Per accedere invece al pacchetto completo della versione sarà necessario compiere alcuni acquisti in app per una spesa minima di 1,09 euro ad una spesa massima di 109,99 euro.

Dalla schermata principale dell’app si potrà risalire a tutte le sue funzionalità in modo intuitivo, scegliendo gli accessori, il mobilio, ecc.
Dalla stessa applicazione si potrà inoltre scegliere di acquistare in modalità reale gli oggetti selezionati all’interno dell’arredamento virtuale, tramite un collegamento diretto agli acquisti.


Homestyler

Un’altra app simile è Homestyler, anche questa disponibile sui dispositivi dotati sia di sistema operativo Android che iOS.
Questa specifica app risulta assolutamente gratuita e si basa sulla realtà aumentata per un arredo virtuale estremamente realistico.

Ad applicazione installata si potrà cliccare sul tasto “Crea nuovo progetto” scegliendo di selezionare una foto del proprio immobile, oppure di ricreare degli spazi vuoti da arredare personalmente.

L’app dispone di tutti gli accessori e delle griglie apposite per modificare qualsiasi disposizione del mobilio e degli accessori, modificando anche il colore delle pareti.

Planner 5D

Planner 5D, disponibile sia per i dispositivi Android che iOS, consiste in una specifica applicazione dove poter creare i propri arredi partendo dal principio e dalle planimetrie.
Il suo utilizzo è in parte gratuito e in parte a pagamento con acquisti in app a partire da 1,99 euro.

Come per l’applicazione precedente anche in Planner 5D si dovrà premere sul pulsante “Crea progetto” per usufruire di tutte le relative funzionalità presenti.

Houzz

L’app Houzz, disponibile per Android e iOS, pone a disposizione degli utenti una vasta gamma di immagini dalle quali trarre spunto per i propri arredi, attraverso modalità del tutto gratuite.

Roomle 3D

L’applicazione Roomle 3D non comporta nessun acquisto in app, disponibile per Android e iOS, consente di utilizzare la realtà aumentata e di servirsi dell’acquisto degli accessori d’arredo scelti sotto registrazione e account.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here