Marmellata: buona, golosa e…fatta in casa! Sfoderate le pentole!

La bella stagione porta con se la frutta più bella da vedere è più golosa da mangiare! Colori accesi e sapori d’estate che si racchiudono in frutti succosi e gustosi. Ma come portare un pezzetto d’estate nel freddo inverno? Facilissimo preparando un’ottima marmellata fatta in casa!

marmellata

Attività che può coinvolgere sia grandi che piccini (ancora ricordiamo le dita sporche di marmellata 🙂 ), basta avere un po’ di pazienza nel pulire e tagliare la frutta, munirsi della propria ricetta preferita e, con gli accessori giusti darete vita alla marmellata più buona che abbiate mai assaggiato!

Non dimenticate pentole e coltelli, un grembiule per non sporcarvi e i barattoli più carini che avete per poter confezionare la vostra marmellata fatta in casa.

marmellata
marmellata

Rispettate dosi e tempi di cottura, attrezzatevi con una buona pentola per marmellate e mettetevi all’opera!

Farete la felicità di amici e parenti preparando marmellate sane, buone e genuine! Un must? Poter raccogliere la frutta che preferiamo! Passare una giornata all’aperto e in compagnia la renderà un’azione divertente e gioiosa. Ma attenti a non mangiare tutta la frutta che raccogliete, altrimenti con cosa la farete la marmellata? 😀

marmellata
marmellata
marmellata

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.