Marche divani: le più apprezzate dagli italiani

Un divano è un complemento d’arredo importante che dovrebbe durare anni. Una delle caratteristiche più importanti, quindi, è la resistenza nel tempo. Bisogna valutare fattori quali la presenza di animali in casa, o di bambini piccoli che potrebbero mostrare il desiderio di saltarci sopra. Comodità, design, ma anche robustezza, quindi, sono le principali qualità da tenere in considerazione.

Scopriamo le marche divani più apprezzate dagli italiani.

Materiali

In una casa dove il salotto è un ambiente dove si accolgono principalmente gli ospiti, si possono scegliere divani rivestiti in seta o in velluto; al contrario, laddove il divano si trovi in una stanza più “vissuta”, meglio scegliere morbidi cuscini rivestiti in cotone o in materiali sintetici sfoderabili e facilmente lavabili.
Ecco una piccola guida per decidere quale marca scegliere.

Divani & Divani

divani e divani-natuzzi Il gruppo Natuzzi nasce nei primissimi anni ’60 e da sempre produce divani, poltrone e mobili per la casa. Il marchio Divani & Divani è diventato uno dei più famosi dove acquistare prodotti di qualità. Già dai nomi dei divani si intuisce la passione che viene messa dai costruttori nella loro realizzazione: ad esempio Carisma, il divano a tre posti in tessuto versatile e adatto a qualsiasi arredamento, dal più vintage al più moderno. Sotto questo marchio potrete scegliere divani più grandi e angolari, con penisola oppure più piccoli da abbinare a comode poltrone.

Confalone

divani Confalone

Tra le marche di divani di qualità con prezzi accessibili, troviamo Confalone, il brand 100% italiano che da oltre 50 anni arreda i soggiorni degli italiani.

La scelta dei tessuti è varia e adattabile a qualsiasi tipo di arredamento: dal pratico cotone sfoderabile, al dacron, al velluto, i divani di questo marchio sono costituiti da morbidi cuscini imbottiti in misto piuma e sono disponibili anche comodi divani letto. Si veda, ad esempio, il modello Ridley componibile e disponibile in vari colori.

Poltronesofà

“Artigiani della qualità”, recita lo spot di Poltronesofà, l’azienda tutta italiana nata a Forlì nel ’95. Per garantire design ma anche praticità, creano prodotti sfoderabili che possono essere lavati senza problemi. Troverete una selezione di divani angolari, divani con penisola, divani letto in tessuto o pelle; la peculiarità di questo marchio è che i suoi prodotti sono personalizzabili, quindi potrete scegliere il tessuto e il colore da abbinare a modelli come il Battito d’ali comodamente imbottito.

Mascheroni

Una delle migliori marche di divani di lusso è certamente Mascaroni. Questa azienda brianzola nata circa 40 anni fa, segue minuziosamente i clienti fino all’acquisto e la peculiarità dei suoi prodotti è che sono assemblati completamente a mano.

Il design elegante come quello del modello Ricciarelli, ne fa un complemento d’arredo unico nel suo genere; i materiali utilizzati per il rivestimento di quest’ultimo sono morbido cuoio e nabuk, una delle pelli più pregiate in assoluto.

Chateau d’Ax

divani-chateau-d-ax

Nonostante il nome possa trarre in inganno, questo brand nasce in Italia alla fine degli anni ’40 e ad oggi produce divani e mobili dal gusto raffinato ma a costi piuttosto accessibili. Oltre ad avere un design particolarmente armonioso, i divani di Chateau d’Ax sono disponibili anche con comodi letti inclusi o con poggiapiedi regolabili, come nel modello Alida disponibile sia in pelle che in tessuto.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *