
Con l’estate le occasioni per stare con gli amici si moltiplicano, le giornate si allungano e le temperature calde invogliano a passare il più tempo possibile all’aperto.
E quale occasione migliore per vedere gli amici se non quella dell’aperitivo? Basta andare nei bar e nei locali sovraffollati, basta uno shaker cocktail e il mondo dell’happy hour si trasferisce a casa tua o, meglio ancora, nel tuo giardino!

Gli shaker cocktail sono quei bicchieri, generalmente in metallo, con i quali i barman dei nostri locali preferiti preparano magie sotto forma di drink. Per quanto ci voglia la giusta maestria e preparazione, acquistandone uno per la casa e facendo un po’ di pratica si può raggiungere un ottimo risultato da condividere con gli amici!
- Preparare in modo semplice e veloce, set per miscelare cocktail, scala di quantità stampata in oz e ml fino a 400 ml o 14 oz e coperchio in acciaio inox di alta qualità con misurino per cocktail (4...
- Dimensione media (11.8 oz / 350 ml). Principale in acciaio inossidabile alimentare 304.
- Durevole, non arrugginito. Cocktail shaker ben costruito. Strumento essenziale per bar, cocktail party, ecc.
- St...



Basta quindi armarsi di pazienza, dei giusti ingredienti e fare pratica! Molto spesso gli shaker cocktail vengono corredati di libri di ricette per fare i cocktail, quindi nessun problema con le dosi. Ma, appena presa un po’ di confidenza, perché non sbizzarrirsi in creazioni fantasiose secondo i propri gusti? 🙂
Buon aperitivo!

