Come creare una zona hobby in casa

Il sogno di tutti è quello di avere una zona hobby in casa, dove potersi rilassare, godendosi le proprie passioni. A tal proposito, quindi, illustriamo i nostri suggerimenti per creare una sala relax nella propria casa, ottimizzando gli spazi e dando sfogo alla creatività.

Come creare una zona hobby

Una zona hobby deve essere pensata in base a quelle che sono le cose che ci piace fare. Se la maggior passione è la lettura, ad esempio, dovremo ritagliarci un angolino della casa che ci permetta di leggere in pace, lontano da rumori e fastidi. Una bella poltrona comoda o, perché no, un comodo pouf che ci riporta all’infanzia, un tappeto, magari colorato con toni caldi e avvolgenti e una libreria o qualche mensola con i nostri libri preferiti. Non serve una stanza enorme, ma basta anche un angolino del salotto.

zona hobby

Se, invece, la propria passione è il cinema, si può pensare di ricrearne uno a casa propria. Ovviamente rispettando gli spazi a propria disposizione, ma qualcosa si può fare. Basta acquistare un bello schermo di ultima generazione con il giusto impianto dolby surround e un divano comodo per 2 o per tutta la famiglia. Se si vuole proprio eccedere, dei comodi poggiapiedi permetteranno di essere ancora più comodi durante la visione del film. Nel caso in cui si disponga di una grande parete bianca, allora l’ideale è optare per un proiettore, per rendere l’esperienza cinema ancora più realistica. Pronti per gustare un film in tranquillità, seduti nel salotto di casa?

zona hobby

E se il proprio hobby fossero i videogames? Oggi come oggi, le console come PS4 Xbox One sono molto diffuse e non ci giocano solo i ragazzini, anzi. A questo punto, ricreare un angolino gamer friendly è importante. Una bella poltrona da gioco (ormai in commercio ne esistono tante e per ogni tasca) e uno schermo adatto per sfruttare al meglio le potenzialità delle console di ultima generazione. Cosa si potrebbe volere di più? Un parco titoli bello fornito!

Nel caso in cui, invece, si ama la palestra, possiamo attrezzare una zona della casa in modo tale da avere a propria disposizione i vari attrezzi per l’home fitness. Tra una cyclette, una panca per gli addominali, tra qualche peso e qualche tappetino per lo yoga, si può organizzare una palestra coi fiocchi nel garage di casa propria. Naturalmente, se si ha a disposizione uno spazio più grande, si possono aggiungere tutti gli attrezzi che si desiderano, per innalzare il livello dei propri allenamenti.

zona hobby

Questi sono solo alcuni dei tanti suggerimenti che si possono dare per avere una bella zona relax nella propria abitazione. Con qualche piccolo accorgimento, chiunque potrà vedere realizzato il suo sogno di avere uno spazio relax a portata di mano, dove rifugiarsi per dedicarsi alle proprie passioni, magari dopo una giornata pesante. Che si tratti di un hobby fisico o di un hobby che allena la mente, avere il proprio angolino a disposizione è un vero e proprio toccasana, che riesce ad abbassare anche i livelli di stress.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.