Come fare disdetta sky

Sottoscrivere un qualsiasi servizio in abbonamento è talmente facile che basta, in alcuni casi, una telefonata, magari di quelle commerciali che si ricevono all’improvviso. I servizi di televisione a pagamento come Sky non fanno eccezione e vengono spesso offerti su un piatto d’argento. Ma, se è così facile ottenere un servizio, si può dire lo stesso in caso si decida di dare disdetta all’abbonamento di sky? Le modalità, in realtà, esistono ma vanno seguite alla lettera. Dovrete anche avere cura di compilare il modulo corretto, qualora si possiedano altre promozioni assieme a Sky, quali Fastweb o Tim.

Disdetta sky con raccomandata 

Il modulo di disdetta sky può essere inviato a scadenza del contratto o prima. Si scarica da sito ufficiale e, se si preferisce attendere la naturale estinzione dell’abbonamento impedendo il rinnovo automatico (solitamente dopo 1 anno) è bene anticiparsi di qualche settimana perché venga ricevuto entro i tempi stabiliti.

I moduli sono differenti a seconda che sia necessario fare disdetta sky e fastweb o che la disdetta sky avvenga prima o dopo l’anno.

Troviamo, così, il modulo disdetta del contratto sky a scadenza naturale, quello che va oltre i 14 giorni dalla stipula del contratto (in tal caso non ci sono spese, secondo le regole sul diritto di recesso) e quello denominato “Disdici quando vuoi senza costi di uscita”, che è una sorta di offerta speciale per i consumatori.

Una volta compilato il modulo, la lettera, adeguatamente compilata in ogni sua parte, andrà inviata all’indirizzo per disdetta indicato da sky a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

  • SKY Casella Postale 13057 – 20141 Milano
  • SKY ITALIA S.R.L. C/O Telecom Italia S.P.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino RM per Tim Sky

Disdetta sky online o a mezzo telefonico

La disdetta del pacchetto sky può avvenire anche online, nell’area cliente del fai-da-te.
Vi sarà consentito eliminare un solo pacchetto o l’intero abbonamento, e questo anche chiamando il numero telefonico dedicato 02 917171 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La disdetta contratto sky, se fatta anticipatamente, ha un costo pari a 11,53 euro e dovranno essere restituiti tutti gli apparecchi in comodato d’uso, come i decoder HD.
La restituzione dovrà avvenire entro 30 giorni dal recesso in un centro Sky autorizzato, pena il pagamento di una penale di 30 euro per apparecchi quali telecomandi o smart card e a 150€ per ogni decoder.

In caso di sconti e promozioni, oltre alla penale di 11,53 euro bisognerà, infine, corrispondere anche la differenza tra il valore reale del servizio e la cifra effettivamente pagata.

Allegati

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.