Come fare la disdetta a Dazn

Dalla stagione 2018-2019 è possibile vedere in diretta streaming e on demand il campionato di calcio italiano e i principali tornei europei sulla piattaforma digitale Dazn. L’offerta di Dazn prevede il primo mese gratis, per testare la qualità del servizio, per poi pagare un abbonamento mensile di 9,99 euro.

Come fare la disdetta a Dazn

Se non si è soddisfatti del servizio è possibile, ovviamente, fare la disdetta a Dazn. Andiamo quindi a vedere quali passi occorre compiere.

Il primo è quello di andare sul sito ufficiale di Dazn per effettuare il login con le proprie credenziali. È necessario poi cliccare sul menu alla voce “il mio account” e successivamente su “disdici abbonamento”. Se si è ancora nel mese di prova si procede con la conferma della disdetta. Se invece il mese di prova è terminato e si sta pagando l’abbonamento, si dovrà selezionare la voce “voglio comunque cancellare”. Dazn chiedere la motivazione della disdetta. Una volta completato questo passaggio, basterà concludere la procedura con “conferma disdetta”.

Disattivare Dazn da smart tv

Se si è scaricata l’app Dazn sulla smart tv, la disattivazione dell’account non è possibile direttamente dall’app. Occorrerà accedere con il proprio account da Pc e seguire la procedura indicata nelle righe precedenti.

Disdetta Dazn da Apple tv, mac, iphone, ipad

Per disattivare l’account Dazn su dispositivi Apple(IoS) con iTunes, occorre accedere a Dazn su iTunes Store, andare sulla voce “account” e poi selezionare “visualizza il mio account”, quindi “abbonamenti” e “gestisci abbonamenti”. Infine, scegliere Dazn e cliccare su “annulla abbonamento”.

Disattivare Dazn da dispositivi Amazon

Se si è scelto di usufruire del servizio di Dazn attraverso il sito o i dispositivi di Amazon, per effettuare la disdetta occorre andare nell’area dedicata alle applicazioni e aprire la “libreria delle applicazioni”. Si entra nella scheda degli abbonamenti e si sceglie la voce “Dazn”. Infine, è necessario cliccare su “gestisci” per deselezionare la voce “rinnovo automatico”.

Mettere in pausa l’abbonamento a Dazn

Dazn offre la possibilità sia d’interrompere l’abbonamento che di metterlo in pausa per un periodo indicato dal cliente, non superiore comunque a 4 mesi. Il periodo di pausa si attiva allo scadere del mese di prova o di abbonamento in corso.

Per mettere in pausa l’abbonamento occorre collegarsi al sito ufficiale di Dazn con il proprio pc ed effettuare il login, inserendo le proprie credenziali. Si accede poi a “mio account” per cliccare su “disdici abbonamento” e, a seguire, su “pausa” indicando la data in cui si vuol far ripartire l’abbonamento. Infine, arriverà una mail di conferma dell’avvenuta messa in pausa al proprio indirizzo di posta elettronica fornita per l’accesso a Dazn.

Come fare la disdetta a Dazn tramite Sky

Per chi è abbonato a Sky con il digitale terrestre la modalità di abbonamento a Dazn è quella con il canone mensile a 7,99 euro invece di 9,99 euro. In questo caso, per effettuare la disdetta al canone, che si rinnova in automatico ogni mese, si può farla senza alcuna penale con un preavviso di almeno 24 ore.
Bisogna andare ad area clienti, sul sito di Sky, e cercare “offerta Dazn”, seguendo la procedura indicata.

Chi è abbonato a Sky con fibra, per la disdetta, deve contattare Sky seguendo medesima procedura da area clienti. Anche gli abbonati Sky con tecnologia satellite, seguiranno medesime indicazioni degli abbonati con fibra.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.