Imetec no stop professional eco

Non è semplice scegliere un ferro da stiro con caldaia! Ma quando si punta su prodotti di nuova concezione come l’imetec no stop professional eco la soddisfazione è assicurata!

Imetec no stop assicura ottime prestazioni professionali, mantenendo però un design semplice e una funzionalità adattissima anche ad un uso casalingo.

25% in meno di consumi energetici non sono niente male, e non solo per chi stira grandi quantitativi di tessuti.

Lo abbiamo testato per potervelo descrivere al meglio: ecco cosa è saltato fuori!

imetec no stop professional eco fronte

SOMMARIO

Estetica

Linee ricurve e dolci e color metallo: questo salta subito all’occhio alla prima vista dell’imetec 9234.

Ha un peso complessivo, cioè compresa la caldaia, di 4,3 Kg. Potrebbe sembrare un tantino elevato ma così non è: a meno che non vogliate spostarlo da una stanza all’altra cosa che, lo sappiamo, per un ferro a caldaia non è consigliata.

Il corpo del ferro è leggero e non stanca il braccio, data anche l’impugnatura con manico Soft Touch.

La piastra è in acciaio inossidabile, con fori disposti per tutta la superficie più esterna. Cioè conferisce una grandissima uniformità della distribuzione del calore.

La base ha una presa di corrente di 2 m, mentre il corpo dell’apparecchio ha un cavo in ferro da 1,5 m.

Lunghezza sufficiente quindi a muoversi agevolmente. Riporre il ferro invece potrebbe risultare un po’ noioso dato che non è fornito alcun sistema raccogli filo.

Vai subito all’offerta di oggi! ==> Imetec no stop professional eco

Tecnologia

Tutti i ferro da stiro con caldaia imetec con programma eco sono considerati avanzati elettrodomestici, e non solo per assunto.imetec no stop professional eco piastra

L’Imetec no stop di cui stiamo parlando ha una potenza di 2300 Watt la quale, di per sé, potrebbe generare dei consumi energetici molto alti. Non è quello che succede proprio grazie al programma eco.

Il ferro inoltre è munito della tecnologia NoStop: cosa vuol dire? semplicemente che la caldaia può essere riempita continuativamente, senza spegnere l’apparecchio. Comodo no?

La piastra per la stiratura si scalda in appena due minuti ed ha il generatore di vapore. La regolazione dello stesso avviene grazie ad una manopola fino al raggiungimento di una efficienza di 120g /minuto di getto a 5 bar. 

Caratteri specifici

Oltre al sistema eco, già citato, capace di in questo modello di far risparmiare il 25 % di energia, molto altro rende professionale questo elettrodomestico.

La stiratura può avvenire tranquillamente a secco, evitando semplicemente di premere il tasto vapore presente nel corpo del ferro.

Avendo un serbatoio da 1,5 l con possibilità di rabbocco continuo ha un’autonomia praticamente illimitata.

E’ poi speciale per i vari programmi dedicati a tessuti specifici ed il sistema anti-calcare.

Funzioni

imetec no stop professional eco comandi

Potremmo scherzare: la funzione dell’imetec no stop professional eco è stirare, no? Chiaramente è vero ma in un certo qual modo sarebbe uno sminuirne le potenzialità.

l’imetec no stop ha svariati programmi specifici per il trattamento di tessuti delicati come la seta, la lana o il cotone.

E’ speciale anche grazie al getto di vapore distribuito per tutta la superficie della piastra del verro, non solo concentrato in punta.

Il plus è anche il sistema di auto-pulizia. Chiamarlo in questo modo è in realtà un’imprecisione: il ferro da stiro imetec no stop è munito di un tappo laterale, che copre il filtro a lamina anti-calcare, facilmente pulibile a mano.

Vai subito all’offerta di oggi! ==> Imetec no stop professional eco

Praticità

La facile pulizia permette di utilizzare all’interno del serbatoio anche acqua del rubinetto, risparmiando tempo nella ricerca dell’acqua demineralizzata. Chiaro, nulla vieta di usarla come accortezza in più.

Guardando altri aspetti pratici, il ferro è semplicissimo da regolare, grazie alle evidenti manopole, ed ha una scorrevolezza raramente presente in altri colleghi di categoria.

Ha l’unica pecca di essere un po’ ingombrante da riporre, anche per la mancanza del vano raccogli-filo.

A parte questo però le prestazioni sono davvero professionali ed anche l’attenzione al confort del manico non è lasciata al caso.

Scheda tecnica imetec no stop professional eco

  • Colore: grigio/metallo/bianco
  • Peso complessivo: 4,3 Kg
  • Dimensioni totali: 31 x 32,2 x 37 cm
  • Potenza: 2300 Watt
  • Pressione di vapore massima: 5 bar
  • Impianto anti-calcare: si
  • Sistema di rabbocco continuo: si
  • Programmi di stiratura specifici per capi delicati: si
  • Possibilità di stiratura a secco: si
  • Sistema raccogli filo: no

Prova pratica

imetec no stop professional eco rabbocco acqua

La prova dell’imetec no stop professional eco è stata un momento quasi di relax. Le promesse sull’apparecchio sono vere! Stira in maniera efficiente ed è quasi divertente osservare il getto di vapore distendere tutte le pieghe.

A parte il momento di pseudo-poesia, non abbiamo riscontrato davvero problemi eclatanti di sorta.

Il ferro imetec no stop professional eco è molto leggero e scorrevole e raggiunge la temperatura scelta tramite le morbide manopole in circa 2 minuti o poco più.

Il contrario di altri ferro da stiro con caldaia imetec che abbiamo provato, questo non ha nessun problema di perdite di acqua a basse temperature: il vapore è sempre forte e deciso.

Come in altri purtroppo abbiamo dovuto constatare una lieve rumorosità durante la ricarica dell’acqua nella caldaia. La cosa è comunque trascurabile, anche perché, è un ferro da stiro… non ci si può aspettare che faccia risuonare le 4 stagioni nella stanza all’avvio.

Relax si ma con funzionalità insomma, compresa la pulizia! Non è davvero risultata complessa. A dire il vero abbiamo giusto provato a vedere come farla perché per ora, a poco tempo dalle varie prove, il calcare non si è ancora depositato… e abbiamo usato acqua del rubinetto!

Sei convinto? compralo subito ==> Imetec no stop professional eco

Conclusione (voto 9,5/10)

Perché non il massimo all’imetec no stop professional eco?

Beh, questo elettrodomestico ecologico, funzionale, quasi eccezionale ,ha dimenticato un piccolo elemento molto utile alla praticità: il cavo per avvolgere il filo una volta riposto il ferro.

E’ anche leggermente rumoroso, e anche se non è un evento grave, abbiamo voluto ascoltare le lamentele di chi ci ha riferito che a volte può dar fastidio.

Insomma delle inezie: acquistando questo prodotto potrete davvero godervi la stiratura di qualsiasi cosa, persino dei nervi tesi dal lavoro di una giornata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rate This