Sul mercato troverai moltissimi modelli, per questo in questa sezione vogliamo mostrarvi una lista dei migliori phon professionali che abbiamo selezionato.
Un phon professionale è indispensabile per tutti i professionisti del settore, per questo nei saloni di bellezza non troverete mai un classico asciugacapelli.
Come scegliere un phon professionale?
Le caratteristiche che distinguono un tradizionale asciugacapelli da un modello professionale utilizzato da parrucchieri sono:
- La potenza
I modelli per parrucchieri hanno una potenza a partire da 2000 W. Grazie alla maggiore potenza si diminuisce il tempo di asciugatura.
La velocità di asciugatura dipende anche dalla portata del flusso d’aria indicata in Metri cubi/ora. - Il motore
Nei modelli professionali il motore solitamente è AC o EC. Il motore EC ha una durata maggiore rispetto all’altro. - Gli accessori
Il cavo di alimentazione degli asciugacapelli professionali è resistente e di una lunghezza da 2 mt a 3 mt superiore rispetto ai modelli classici. Generalmente sono inclusi beccuccio e diffusore, utilissimi per fare pieghe ed asciugcature. - Le funzioni
Questi modelli dispongono di funzioni come il generatore di ioni che contrasta l’effetto crespo e rende i capelli morbidi e setosi, la selezione della temperatura e velocità, ed il colpo di aria fredda.
I rivestimenti possono essere in ceramica e tormalina, su alcuni modelli possono essere arricchite con nutrienti quali proteine della seta e cheratina.