Decorazioni Natalizie 2020: 10 idee per il fai da te

Con l’avvento del periodo natalizio, un pensiero che accomuna le persone è sicuramente quello delle decorazioni natalizie per la casa.

(1)
  • 【Dimensioni】Cuscini Natalizi per Divano 45x45cm/18x18", set di 4 federe decorative. Si prega di consentire una deviazione di 1 ~ 2cm a causa del taglio manuale e della cucitura.(Nessun inserto/ness...
(38)
  • Design Rigoglioso e Folto: La ghirlanda di Natale vanta ben 250 rami verdi, disposti in modo armonioso, creando un aspetto lussureggiante e festivo.
  • Lunghezza Imponente: Con una lunghezza di 2.7 met...
(21)
  • REGALO IDEALE- Lo gnomo è una decorazione perfetta per i tuoi e consente di metterlo ovunque. Come ad esempio in soggiorno, camino, piano di lavoro della cucina, tavolo da pranzo, comodino ed ecc.
  • F...
(1)
  • Aggiungi un'incantevole luce ambientale a qualsiasi locale. La decorazione può essere utilizzata per qualsiasi evento o semplicemente sulla parete della tua casa. I rami di vite e i rami sono compl...

Con il passare degli anni, c’è stata un’evoluzione anche nei decori natalizi, perché decorare casa sta diventando sempre di più una vera moda, facendo attenzione ad acquistare decorazioni natalizie particolarieleganti e mirate che si abbinano allo stile di arredamento della casa. Sicuramente quando pensiamo ai decori natalizi, il primo punto su cui ci focalizziamo sono le decorazioni natalizie albero, che è l’immagine simbolo del Natale. Il primo passo per scegliere come decorare il nostro albero è la scelta dei colori; c’è chi lo preferisce classico (rosso e oro, blu e argento) e chi lo preferisce decorare con colori alternativi o con palline molto particolari come quelle dipinte a mano, ghirlande, stelle, fiori e luci di diversi colori.

Decorazioni natalizie interne: decorazioni in feltro

Ma i decori natalizi non si limitano solo all’albero, ormai decorare tanti punti della casa è diventato un must; per questo si trovano in commercio decorazioni natalizie per porte come ghirlande decorate con luci, palline, immagini di babbo natale, renne e altri simboli natalizi, o decorazioni natalizie in feltro (una stoffa realizzata in pelo animale) con la rappresentazione in tale materiale di immagini di Babbo Natale, di piccoli abeti decorati o scritte che augurano buone feste, da appendere su di una porta o anche utilizzate come decorazioni natalizie finestre, meno consigliate per le decorazioni da finestre esterne, dove si può comunque spaziare con luci colorate, ghirlande luminose e rappresentazioni natalizie gonfiabili. 
Le decorazioni natalizie feltro sono molto amate dai bambini perché si possono realizzare anche fai da te
Realizzare delle fantastiche decorazioni natalizie fai da te in feltro, non è difficile, considerando che per la base basta soltanto ritagliare la suddetta stoffa con l’ausilio dei disegni scelti da internet e stampati ed ultimati con decori attaccati con la colla. 
Per prendere spunto basterà cercare online “decorazioni natalizie fai da te tutorial” dove sarà possibile divertirsi con grandi e piccini a ricercare decori natalizi fai da te più adatti alla nostra casa. 
Di questa famiglia fanno parte anche le decorazioni natalizie da colorare, sicuramente le più amate dai bambini; simpatici disegni di simboli natalizi, da colorare ed incorniciare.

Decorazioni natalizie in legno

Un altro materiale simpatico che viene usato per le decorazioni casa natalizie è il legno (anche per decori fai da te). 
Le decorazioni natalizie in legno possono essere usate in molti modi; alberelli colorati ed illuminati da esporre, dei personaggi natalizi da appendere all’albero o dei finti dischi di troco d’albero con delle scritture, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Perché decorare il camino?

Altre decorazioni molto originali sono le decorazioni natalizie camino.
Quest’ ultimo secondo la leggenda viene utilizzato da Babbo Natale per entrare nelle case dei bambini a portare i doni, quindi meglio non fare brutta figura con Babbo Natale e fargli trovare il camino arricchito con luci, calze (da usare poi per l’epifania), ghirlande palline decorate, ecc.

(1)
  • Fetta di legno 100PCS: offriamo due diversi pacchetti di combinazione in cui riceverai 100 trucioli di legno decorativi con motivi diversi, uno contenente fiori, farfalle, uccelli, sole, ecc. E l'a...
(2)
  • 【Confezione Include】Riceverai 100 trucioli di legno decorativi con motivi diversi, uno contenente fiocchi di neve, alce, cappello di Natale, calza di Natale, albero di Natale, angelo ecc. La quanti...
(15)
  • ORNAMENTI DI NATALE FAI-DA-TE: 36 pezzi di ornamenti natalizi in legno in 12 forme diverse, tra cui alberi di Natale, campane, stivali, cappelli, pupazzo di neve, rotondo e altro ancora, ogni forma...
(302)
  • ★ Il pacchetto include: circa 200 (±5) pz (Le quantità di ogni motivo è casuale)
  • ★ Materiale : legno. Colore : legno naturale. Spessore : circa 2.6 (±0.2)mm.
  • ★ Queste fette possono decorare la notte ...
(19)
  • Decorazione natalizia in legno: contiene 120 trucioli di legno cavi in diverse forme con un diametro di circa 2,5 – 3,5 cm. Quantità e forme abbondanti possono soddisfare le vostre diverse esigenze...

Decorazioni natalizie esterne

Ma le decorazioni natalizie 2020 di tendenza, sono le decorazioni esterne, perché i decori per la casa vengono visti soltanto dai nostri ospiti, mentre le decorazioni natalizie da esterno, sono visibili a tutti, quindi anche in questo caso meglio non farci trovare impreparati ed illuminare il nostro balcone o giardino magari anche con luci artistiche che rappresentano soggetti come renne, Babbo Natale o qualsivoglia soggetto natalizio.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *