L’albero di Natale bianco

Qualcuno cantava ‘Bianco Natal’ e qualcun altro deve averlo preso talmente sul serio da creare un albero di Natale bianco, oggi sempre più amato e scelto come protagonista della festa più attesa dell’anno.

Orwell nel libro “La fattoria degli animali” scriveva: “gli animali sono tutti uguali ma alcuni sono più uguali degli altri”.

Gli alberi bianchi ed innevati potrebbero sembrare uguali ma, se vogliamo essere pignoli, diciamo che i primi sono total white (completamente bianchi) mentre i secondi sono sfumati, ‘effettati’, per dare l’idea della neve che ricopre parzialmente l’albero.

albero-di-natale-bianco

Chi predilige l’albero Natale bianco agli alberi di Natale artificiali tradizionali di colore verde, innevati con sfumature di grigio o di qualsiasi altro colore vuole massimizzare l’effetto della neve o, più semplicemente, ama il bianco.

Albero di Natale bianco: stile e decorazioni

Oltre a voler risaltare al massimo l’effetto della neve, il bianco fa da totale contrasto con le varie decorazioni da applicare sui rami: fa un certo effetto l’albero di Natale bianco e rosso, bianco e argento, bianco e oro oppure bianco e blu.

Non sono pochi coloro che preferiscono questo tipo di contrasto al… contrario, scegliendo per la loro casa in festa un albero di Natale con addobbi bianchi.

Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto non cambia: che si tratti di alberi di Natale bianchi addobbati o alberi di altro colore con addobbi bianchi, la predominanza bianca rappresenta una scelta stilistica da destinare ad un arredamento sia classico (specie se si scelgono decorazioni in bianco, rosso, argento ed oro) sia moderno (con abbinamenti più audaci e stravaganti in viola, blu, nero e rosa).

Materiali perfetti da abbinare con il bianco sono il caldo legno o il vetro, più etereo.

Risultano molto particolari gli alberi di Natale bianchi costruiti completamente in legno ed i modelli in fibra ottica, le cui punte dei rami sono vere e proprie luci LED pronte ad illuminarsi in vari colori, una volta che l’albero è stato collegato alla presa elettrica.

Gli alberi di Natale in fibra ottica ci risparmiano addobbi e luci, sono facili da preparare e da smontare.

Caratteristiche e modelli tra i migliori online

Ci siamo lasciati prendere dalla ‘febbre’ degli addobbi senza, peraltro, descrivere le caratteristiche da valutare in fase di scelta dell’albero di Natale bianco.

Le caratteristiche, comuni un po’ a tutti gli altri tipi di alberi, sono:

  • L’altezza, che va da un minimo di 120 cm ad un massimo di 360 cm, considerando lo standard di 180 cm;
  • Il numero dei rami;
  • La base che, di solito, viene realizzata con quattro aste incrociate.

I prezzi degli alberi di natale bianchi varia molto (da circa 30 euro a circa 250 euro) in base alle caratteristiche sopra elencate, alla qualità del materiale, al brand.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.