Palline di Natale fai da te: 5 idee originali

Il periodo più bello dell’anno è alle porte e queste 5 idee originali per realizzare palline di Natale fai da te sono proprio quello che serve a ogni amante della creatività che desidera realizzare con le proprie mani tutti i decori natalizi della propria abitazione.

5 idee per palline di Natale fai da te

Quali sono le idee più originali che ci siano per delle palline di Natale originali? Le vediamo immediatamente.
Noi daremo 5 spunti interessanti e ciascuno potrà personalizzarle ancora meglio, proponendo la sua versione definitiva, anche in base a quelli che sono le proprie esigenze.

Il fai da te natalizio è adorato da moltissime persone, perché permette di avere delle decorazioni e un albero di Natale non convenzionale. Ricreando con le proprie mani tutti gli addobbi il risultato sarà altamente personalizzato.

Idea 1: pallina cupcake

Palline di Natale cupcake fai da te
Palline di Natale cupcake fai da te


Per realizzare l’idea si dovranno avere a disposizione: palline, glitter, pirottini per cupcake, colla a caldo, palline rosse.

Per avere una pallina di Natale originale, a forma di cupcake si dovrà ricoprire la stessa di glitter dei colori che si preferiscono, per richiamare un dolcetto colorato. Naturalmente, per attaccare i glitter le palline dovranno essere cosparse di colla.
Dopo questo primo step, si dovrà attaccare il pirottino nella parte inferiore: riuscite a visualizzare il cupcake che prende forma? A questo punto, manca la ciliegina. Si prende la pallina rossa, preferibilmente con un buchino nel quale far passare il gancetto per appendere il tutto, e si incolla anche quella. Il dolce è pronto.

Idea 2: Pallina con spago colorato

Se, invece, si vuole un effetto più shabby chic, allora le palline con spago colorato sono l’idea vincente. In questo caso servono dei palloncini; colla e spago. Quest’ultimo può essere semplicemente bianco o colorato. Eseguire questa idea di pallina di Natale fai da te è semplicissimo. Basta cospargere il palloncino di colla e attaccare lo spago, facendolo aderire bene alla superficie e ricreando il reticolo che si preferisce. Basta lasciare asciugare, scoppiare il palloncino che è servito solo per dare la forma finale ed è fatta!

palline di natale fai da te con spago
Palline di Natale fai da te con spago

Idea 3: pallina con perline

Ecco un’altra idea molto chic e molto elegante. Per realizzare questa tipologia basta avere a propria disposizione delle palline bianche e delle perline del colore che si preferisce. Utilizzando la colla a caldo, poi, si attaccheranno una a una fino a creare il disegno che si desidera o a ricoprire tutta la superficie.

palline di natale fai da te con perline
Palline di Natale fai da te con perline

Idea 4: pallina con carta giornale

Questa idea è davvero unica: si possono prendere delle palline e personalizzarle con carta di giornale. Naturalmente consigliamo quella delle riviste, più lucida e lavorabile. Anche in questo caso si avrà bisogno di palline e colla a caldo, oltre che di fogli di giornale o, perché no, di carta regalo. Il risultato? Eccolo.

palline di natale fai da te con carta di giornale
Palline di Natale fai da te con carta di giornale

Idea 5: pallina con pizzo e merletto

pallina di natale fai da te con pizzo e merletto
Pallina di Natale fai da te con pizzo e merletto

Anche questa è una bella idea per rendere unico il proprio albero di Natale. Ecco di cosa si avrà bisogno: palline colorate (preferibilmente di un colore che sta bene con l’arredamento della stanza) e pizzi e merletti. Con la colla si cosparge la pallina e si fa attenzione a far aderire bene il merletto. Ecco fatto.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.