Marmellata…Parte 2! Come confezionarla nei migliori barattoli per marmellata!

L’abbiamo preparata secondo la ricetta della nonna utilizzando una pentola professionale ed è venuta uno spettacolo!
L’abbiamo assaggiata e riassaggiata per controllare che venisse bene (uhm, forse troppo? :D) e ora non resta che conservarla negli appositi barattoli per marmellata!

barattoli per marmellata
Marmellata

Prepararla è stato divertentissimo, ci ha dato una soddisfazione enorme e adesso è arrivato il momento di conservarla nel modo più adatto!
Abbiamo scelto i barattoli per marmellata che ci piacevano di più e siamo passati al confezionamento!

Che li scegliate con la classica chiusura a vite o con quella a guarnizione, ricordate di chiuderli accuratamente e di conservarli in un luogo fresco e asciutto, così da preservarne la qualità.

(1)
  • Materiale : vetro
  • Colore : Trasparente
  • Descrizione del prodotto: questo set di barattoli è pratico per conservare marmellate. Soddisferà gli amanti delle marmellate domestiche. Capacità: 250 ml.

Se ne avete preparata di frutti diversi, ricordatevi di scrivere su un’etichetta il gusto e l’anno di preparazione. La marmellata fatta in casa non contiene conservanti quindi, anche se ben conservata, non ha di certo una vita infinita!

Un’idea carina e simpatica è quella di decorare i barattoli e trasformarli in dei piccoli pensieri da regalare ad amici e parenti. Se ve ne è avanzata, farete un successone!

marmellata barattoli
Barattoli da 0,2 l con chiusura ermetica e guarnizione in gomma
Questo elemento è stato inserito in Food. Aggiungilo ai segnalibri.