Colori camera da letto! Dimmi che colore scegli e ti dirò chi sei!

colori camera da letto

Avete mai notato come i colori possano influenzare l’umore? Nel dipingere o ritinteggiare la camera da letto, la scelta del colore farà un’enorme differenza sul vostro stato d’animo!
Carl Jung, famoso psicoterapista, è il pioniere dell’effetto psicologico che hanno i colori sull’essere umano.
Per quanto ci siano delle regole nella scelta della tinta giusta per la stanza, perché non tenere in considerazione questo aspetto per decidere i colori camera da letto?

colori camera da letto

Analizzando la vostra propensione per i colori, potreste rimanere stupiti delle qualità intrinseche del colore che preferite!
Dimenticate quindi le regole tradizionali, scegliete il colore che amate e dipingete la vostra camera da letto!

(1)
  • Idropittura murale traspirante per interni esente da solventi, particolarmente indicata per l'utilizzo in ambienti umidi come bagni e cucine
  • La parete da trattare deve essere asciutta e pulita e pri...
(1)
  • Vernice per ritocchi da 225 ml per interni per la riparazione di piccoli fori di boro o macchie sulle pareti. Elevata opacità alla prima passata.
  • La vernice di emergenza ha una buona consistenza, qu...
Offerta
(371)
  • Idropittura murale traspirante per interni esente da solventi, coprente opaco. Può essere applicato in tutti gli ambienti
  • La parete da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di dist...

Ma vediamo il significato!

Grigio: chi ama il grigio apprezza il design minimalista e la tecnologia high-tech, è una persona che lavora duramente e ha bisogni di una camera da letto dove ricaricarsi grazie all’effetto calmante e riposante.

Giallo: gli amanti del giallo sono perfezionisti e sognatori allo stesso tempo. Intellettuali e dalla mente predisposta a discorsi astratti e di business, chi sceglie il giallo è una persona carismatica ed è in grado di mettere a proprio agio le persone!

Arancione: molto socievoli e coraggiosi, chi ama l’arancione ama anche l’avventura, i viaggi e conoscere persone nuove. Una camera da letto arancione è calda, accogliente e porta entusiasmo e divertimento nella vita di chi lo sceglie!

colori camera da letto grigio
colori camera da letto giallo
colori camera da letto arancione

Blu: nonostante le numerose tonalità dello stesso colore, gli amanti del blu hanno in comune il bisogno di pace ed armonia. Amici leali e fidati, preferiscono spazi ordinati e ben organizzati!

Cioccolato: chi ama il marrone, nelle tonalità calde del cioccolato è una persona con i piedi per terra e onesta. Affidabili e sicuri di se stessi sono persone che sono ben in contatto con il loro essere, amano decorare la casa e hanno bisogno di passare del tempo a contatto con la natura.

Nero: per quanto sia una scelta particolare da abbinare ad una camera da letto, chi ama il nero è misterioso e sexy come il colore che preferisce! Forti e indipendenti, gli amanti del nero amano la privacy e avere il pieno controllo della loro vita.

Verde: questo colore, in tutte le sue tonalità viene generalmente scelto da persone pazienti e con le quali si sta facilmente a proprio agio. Rilassante e gradevole, il verde dona un’atmosfera che combatte lo stress e il caos della vita quotidiana!

colori camera da letto blu
colori camera da letto marrone
colori camera da letto nero
colori camera da letto verde