Colori camera da letto! Dimmi che colore scegli e ti dirò chi sei!

Avete mai notato come i colori possano influenzare l’umore? Nel dipingere o ritinteggiare la camera da letto, la scelta del colore farà un’enorme differenza sul vostro stato d’animo!
Carl Jung, famoso psicoterapista, è il pioniere dell’effetto psicologico che hanno i colori sull’essere umano.
Per quanto ci siano delle regole nella scelta della tinta giusta per la stanza, perché non tenere in considerazione questo aspetto per decidere i colori camera da letto?

colori camera da letto

Analizzando la vostra propensione per i colori, potreste rimanere stupiti delle qualità intrinseche del colore che preferite!
Dimenticate quindi le regole tradizionali, scegliete il colore che amate e dipingete la vostra camera da letto!

(143)
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estr...
(9)
  • Capacità di far ponte sulle fessure (crack-bridging) anche a basse temperature (-20°C)
  • Elevata resistenza alla diffusione dell’anidride carbonica, riducendo la velocità di carbonatazione del calcest...
(1)
  • Pittura Decorativa Nuage a base d’acqua per interni lavabile, effetto spatolato, liscia e vellutata al tatto, dall’aspetto setoso. Di facile utilizzo permette di creare con facilità raffinati effet...

Ma vediamo il significato!

Grigio: chi ama il grigio apprezza il design minimalista e la tecnologia high-tech, è una persona che lavora duramente e ha bisogni di una camera da letto dove ricaricarsi grazie all’effetto calmante e riposante.

Giallo: gli amanti del giallo sono perfezionisti e sognatori allo stesso tempo. Intellettuali e dalla mente predisposta a discorsi astratti e di business, chi sceglie il giallo è una persona carismatica ed è in grado di mettere a proprio agio le persone!

Arancione: molto socievoli e coraggiosi, chi ama l’arancione ama anche l’avventura, i viaggi e conoscere persone nuove. Una camera da letto arancione è calda, accogliente e porta entusiasmo e divertimento nella vita di chi lo sceglie!

colori camera da letto grigio
colori camera da letto giallo
colori camera da letto arancione

Blu: nonostante le numerose tonalità dello stesso colore, gli amanti del blu hanno in comune il bisogno di pace ed armonia. Amici leali e fidati, preferiscono spazi ordinati e ben organizzati!

Cioccolato: chi ama il marrone, nelle tonalità calde del cioccolato è una persona con i piedi per terra e onesta. Affidabili e sicuri di se stessi sono persone che sono ben in contatto con il loro essere, amano decorare la casa e hanno bisogno di passare del tempo a contatto con la natura.

Nero: per quanto sia una scelta particolare da abbinare ad una camera da letto, chi ama il nero è misterioso e sexy come il colore che preferisce! Forti e indipendenti, gli amanti del nero amano la privacy e avere il pieno controllo della loro vita.

Verde: questo colore, in tutte le sue tonalità viene generalmente scelto da persone pazienti e con le quali si sta facilmente a proprio agio. Rilassante e gradevole, il verde dona un’atmosfera che combatte lo stress e il caos della vita quotidiana!

colori camera da letto blu
colori camera da letto marrone
colori camera da letto nero
colori camera da letto verde

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.