Condizionatori Mitsubishi

I diretti rivali dei prodotti targati Daikin sono i condizionatori Mitsubishi Electric.
Lla guerra a colpi di innovazione tech e prezzi è accanita tra i due colossi, nel campo della climatizzazione.

C’è chi si chiede “Perché scegliere i Mitsubishi condizionatori?” e chi si domanda “Perché scegliere i Daikin?”.

Dipende da cosa si cerca, dalle vostre esigenze, dal vostro budget: diciamo subito che il condizionatore Mitsubishi ha un prezzo migliore rispetto ad un prodotto Daikin. Per il resto, sono due aziende giapponesi, quindi avete comunque la garanzia di un prodotto di qualità ed avanzato in entrambi i casi.

Daikin e Mitsubishi sono, in assoluto, i due leader mondiali, dalla produzione al marketing, dalla commercializzazione al servizio, dall’ampia gamma che copre qualsiasi esigenza al massimo comfort che rispetta l’ambiente. Stiamo parlando di strutture organizzative di altissimo livello.

I condizionatori Mitsubishi Inverter di fascia medio-alta sono prodotti paragonabili a quelli targati Hitachi, sempre giapponesi, sia per le caratteristiche che per i prezzi proposti. I prezzi più competitivi riguardano la serie HJ mentre, dalla serie SF in poi, il salto di prezzo è diventato un po’ più importante.

Condizionatori Mitsubishi: i punti forti

Un leader con la L maiuscola, oltre ad offrire quel tipo di tecnologia che anticipa di un pizzico il futuro, deve assicurare anche un’estrema versatilità: i condizionatori Mitsubishi hanno tutte le carte in regola, anche in questo senso.

Il condizionatore Mitsubishi vanta il meglio che si può trovare oggi sul mercato:

  • La tecnologia del silenzio con i livelli sonori più bassi in commercio (19 dB, pressoché impercettibili);
  • Sistemi studiati per semplificare l’installazione, l’utilizzo, la gestione e la manutenzione;
  • Il rispetto per l’ambiente;
  • Il risparmio energetico notevole grazie anche alla classe di efficienza energetica A++ e A+++ dei più recenti modelli;
  • Il design inconfondibile e la purezza delle linee adattabili a qualsiasi tipo di arredo.

Le tecnologie di supporto

Ecco quali sono:

  • L’efficienza migliorata dei condizionatori Mitsubishi Inverter con motori a corrente continua, il sistema di controllo PAM (Pulse Amplitude Modulation) ed il compressore Scroll DC Inverter con frame compliance, che minimizza gli attriti ed i bypass di refrigerante in fase di compressione. Tutto questo consente una riduzione dei consumi energetici di oltre il 20%;
  • La purificazione dell’aria della tecnologia Plasma Quad che combatte batteri, virus, polvere, allergeni e cattivi odori attraverso un campo elettrico ed una serie di scariche elettriche (usando elettrodi di tungsteno);
  • La distribuzione intelligente delle temperature grazie al nuovo 3D I-See Sensor che, con i suoi raggi infrarossi, controlla il movimento oscillatorio, realizza mappature 3-D della temperatura con precisione e rivela la presenza o meno di persone nell’ambiente da climatizzare per avere modo di direzionare il flusso d’aria verso le persone o lontano da esse, il tutto automaticamente.

Il catalogo dei condizionatori Mitsubishi

Mitsubishi Electric, attualmente, produce mono split e multi split DC Inverter con unità interna a parete, pavimento, canalizzabili, pensili a soffitto e cassette a 4 vie.

Offerta
(1)
  • 1 Unità Interna + 1 Unità Esterna, 9.000 BTU
  • Gas refrigerante R32 a basso impatto ambientale
  • Sistema DC Inverter, per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata senza sbalzi
  • Efficienza energeti...
(1)
  • Condizionatori d'aria modello MITSUBISHI CONDIZIONATORE 9000BTU A++/A+ SMART WIFI HR25VF-E3

La linea Family, dedicata all’utenza domestica, copre le esigenze di ogni tipo di abitazione: si suddivide in deumidificatori, condizionatori mono split a parete, a pavimento, colonna, a cassette e canalizzabili, multi split a pompa di calore molto silenziosi e versatili e multi split ‘solo freddo’ molto funzionali ed adattabili.

Sono disponibili in catalogo anche condizionatori Mitsubishi ad espansione diretta o sistemi ad acqua.

La gamma Business è studiata, invece, per le attività commerciali ed i grandi impianti di climatizzazione: la linea commerciale si compone di mono e multi split con unità interne di varie applicazioni.

Fanno parte della linea residenziale e commerciale le serie SF, Kirigamine, KJ, KA, KD, ALASPLIT, MSZ-DM/HJ (un Mitsubishi 9000 BTU ma anche 12000 BTU), MSZ-SF, multi Inverter da 2 fino a 8 unità, Y, R2, PSA-KA, PLA-BA, ecc.

Esiste anche la linea di ventilatori a recupero di calore Lossnay, efficienti, ecologici, nati per controllare l’umidità e per il risparmio energetico.

Le pompe di calore Ecodan Split aria-acqua sono di due tipi: unità interna Hydrobox, compatta ed associabile ad un bollitore per l’acqua calda sanitaria, e Hydrotank, un po’ più grande, con bollitore integrato da 200 litri. Questi sistemi Ecodan, composti da unità esterna e modulo idronico (corredato da centralina di controllo, anche wireless, con ampio display LCD retroilluminato) sono collegabili ad unità esterne della serie Zudadab sia POWER INVERTER.

Offerta
(1)
  • 1 Unità Interna + 1 Unità Esterna, 9.000 BTU
  • Gas refrigerante R32 a basso impatto ambientale
  • Sistema DC Inverter, per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata senza sbalzi
  • Efficienza energeti...
(1)
  • Condizionatori d'aria modello MITSUBISHI CONDIZIONATORE 9000BTU A++/A+ SMART WIFI HR25VF-E3

I prezzi, offerte ed opinioni

Riguardo ai condizionatori Mitsubishi, opinioni e feedback lodano l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la  tecnologia ed il design. Ci sono modelli per tutte le tasche, oltre che per tutte le esigenze.

I prezzi dei condizionatori Mitsubishi oscillano tra i 300 euro ed i 2.000 euro circa per i dual split più avanzati fino ad arrivare ai circa 5.000 euro di un Kit penta Kirigamine Zen.

Potrebbe anche interessarti leggere la nostra guida alla scelta sui condizionatori.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *