Condizionatori Daikin

Caro, perché non diamo un’occhiata alle offerte condizionatori Daikin?”.

Cara, se troviamo un Emura trial split scontato lo prendo ad occhi chiusi”.

Va quasi sempre così, quando una coppia decide di installare un nuovo impianto di condizionatori in casa, e questo vale anche per gli uffici, i locali commerciali e le grandi strutture industriali.

Chi non ha problemi di soldi sceglie un condizionatore Daikin Inverter top di gamma, chi ha un budget limitato lo sogna ed aspetta tempi migliori oppure controlla offerte ed occasioni.

Offerta
(1)
  • DAIKIN ATXF35E ARXF35E CONDIZIONATORE 12000BTU R32 A++A+ INVERTER 2023 PR. WIFI
  • Tipologia di prodotto: AIR CONDITIONER
(1)
  • DAIKIN ATXF25E ARXF25E CONDIZIONATORE 9000 BTU R32 A++A+ INVERTER 2023 PR. WIFI
  • Tipologia di prodotto: AIR CONDITIONER

Il brand giapponese è, in assoluto, il più famoso a livello mondiale nel settore del condizionamento civile, commerciale, residenziale ed industriale.
Merito di forti investimenti di marketing ma anche dell’ambizione e dell’impegno di chi vuole imporsi come leader nel campo della ricerca e sviluppo, alta tecnologia, innovazione, lungimiranza.

Dal 1924 in poi, anno della sua fondazione, Daikin ha dimostrato di essere un passo avanti alla concorrenza e di incarnare il concetto stesso di avanguardia.

Nonostante il suo ruolo di supremazia sul mercato, il confronto tra aria condizionata Daikin e Mitsubishi è agguerrito: entrambi i brand si classificano nella fascia alta, con prodotti che vantano prestazioni di molto superiori alla media e bassi consumi.

Daikin è già entrata nel futuro della Domotica.

I punti di forza dei condizionatori Daikin

I condizionatori Daikin Inverter a pompa di calore aria-aria offrono massime prestazioni, rispetto per l’ambiente, silenziosità, distribuzione uniforme dell’aria, elevata efficienza energetica che riduce i consumi e fa risparmiare in bolletta.

I condizionatori dual split Daikin che per i mono o multi split (fino a 9 unità interne collegate ad una esterna) sono combinabili con le unità interne delle serie Emura e FTXM), ogni unità è gestibile autonomamente per regolare la temperatura nei vari ambienti in modo personalizzato.

L’installazione è facile, indipendentemente dal modello.

Daikin propone diverse tipologie di condizionatore (a parete, canalizzabile da controsoffitto, a pavimento, tipo Flexi) sfruttando una tecnologia a pompa di calore che gestisce l’umidità ad ogni temperatura senza serbatoio dell’acqua supplementare.

Non troverete condizionatori senza motore esterno Daikin: se provate a cercare online troverete il modello K FTXS25K 9000 BTU che riporta la dicitura ‘solo unità interna’: questo significa che viene venduta ‘solo’ l’unità interna e non che funziona senza unità esterna, quindi quest’ultima dovrete acquistarla a parte.

Gli evoluti Daikin Emura e Ururu Sarara

I condizionatori Daikin Emura, Nexura ed Ururu Sarara sono i più evoluti.

La qualità ed il design di gran classe si pagano un po’ di più.

Stiamo parlando di condizionatori insuperabili, macchine perfette ed ecologiche, che costano (dal prezzo del pannello all’installazione ed ai pezzi di ricambio).

Il rovescio della medaglia è che i condizionatori Daikin Inverter sono belli, anzi bellissimi, ad altissima prestazione, realizzati con materiali di qualità, tecnologia superiore e durano nel tempo.

Il condizionatore Daikin Emura, progettato in Europa e premiato dal prestigioso Red Dot Design Award 2014, è un vero oggetto di arredo col suo profilo aerodinamico e slanciato.
E’ di classe A+++, particolarmente silenzioso, estremamente intelligente: il sensore integrato intelligent eye rileva la presenza di persone nell’ambiente mentre, quando il locale è vuoto, riduce automaticamente la temperatura per assicurare un risparmio energetico smart.
Ad aumentare la sua intelligenza interviene il controllo Wi-Fi tramite telecomando, che consente di programmarlo tramite App dedicata disponibile su iOS e Android. Daikin Emura è disponibile in edizione limitata con pannelli frontali in Alcantara personalizzabili.

L’ultrasilenzioso Ururu Sarara offre una combinazione di riscaldamento, raffreddamento, deumidificazione, umidificazione, ventilazione e purificazione dell’aria davvero unica.

Controlla il grado di umidità, la cattura e la trattiene grazie ad un materiale speciale a base di Zeolite: il livello di rumorosità è 19 dB, dispone di un sistema di purificazione a 4 stadi per eliminare odori, polveri, virus e batteri, il filtro fotocatalitico al titanio azzera gli elementi inquinanti mentre il sistema Flash Streamer rimuove virus ed allergeni pesanti. Ha il sensore intelligent eye, come Emura. E’ un gioiello di classe (classe A+++).

Gli evoluti Daikin Nexura e FTXM

Nexura, condizionatore Daikin a pavimento, combina l’immediatezza dei sistemi ad aria con il calore radiante per il massimo del comfort: il pannello frontale è in grado di riscaldare l’ambiente come un radiatore tradizionale.

I punti di forza dei condizionatori Daikin Nexura sono: rapidità del riscaldamento, alta silenziosità, bassi consumi energetici e comfort radiante. Raffredda e riscalda, forte della sua classe di efficienza energetica A++. Il livello di rumorosità è di appena 23 dB (in raffreddamento) e di 19 dB (in modalità calore radiante).

Una serie più recente vede i condizionatori Daikin siglati con FTXM (da 2 a 7 kW) a classe energetica A+++/A++ che raggiungono livelli di efficienza elevatissimi, massima silenziosità: anche questa serie presenta il sistema di purificazione dell’aria Flash Streamer, sensore di presenza, gestione da remoto in Wi-Fi ready e flusso d’aria 3D.

Offerta
(1)
  • DAIKIN ATXF35E ARXF35E CONDIZIONATORE 12000BTU R32 A++A+ INVERTER 2023 PR. WIFI
  • Tipologia di prodotto: AIR CONDITIONER
(1)
  • DAIKIN ATXF25E ARXF25E CONDIZIONATORE 9000 BTU R32 A++A+ INVERTER 2023 PR. WIFI
  • Tipologia di prodotto: AIR CONDITIONER

Il nuovo refrigerante ecologico R32 per i condizionatori Daikin

Il nuovo refrigerante R32 (brevetto Daikin) è stato, inizialmente, testato sul modello Ururu Sarara, prima di essere sfruttato su tutta la nuova gamma residenziale BLUEVOLUTION.

I risultati dell’uso di R32 sono straordinari, in termini di efficienza energetica, impatto ambientale (basso valore di GWP con notevole riduzione dell’effetto serra), silenziosità.

I prezzi dei condizionatori Daikin

I prezzi dei condizionatori Daikin dipendono dalle varie soluzioni di climatizzazione che il colosso giapponese offre, dalle linee proposte alle varianti mono, dual o multi split.

In linea generale, per i condizionatori Daikin i prezzi ed offerte partono da un minimo di 150 euro a un massimo di circa di 6.700 euro per un multi split a 5 unità con motore esterno della serie FTXM.

I prezzi ed occasioni online si fanno sempre più appetibili insieme alle soluzioni più economiche proposte dal marchio nipponico e le opinioni registrano grande soddisfazione da parte dei consumatori. Il rapporto qualità/prezzo dei gioielli Daikin resta ottimo.

Lo scorso anno, il brand nipponico ha modificato le sue strategie inserendo in catalogo nuovi prodotti di buona qualità, a prezzo contenuto (la serie Siesta Eco Plus Daikin 12000 BTU e Daikin 9000 BTU mono split) per consentire a chiunque di avvicinarsi alla sua qualità, più discreta ma di buon livello.
Sono stati lanciati anche condizionatori Daikin dual split combinati con le unità interne JV.