Condizionatori Hitachi


La climatizzazione più silenziosa è offerta da Daikin, Mitsubishi e Hitachi condizionatori, per i prodotti di fascia alta, Samsung e LG per quelli di fascia media.

Ricordiamo che il livello di rumorosità non dovrebbe mai superare i 40/45 dB (decibel), i condizionatori Inverter migliori non superano i 30 dB e prevedono la modalità Sleep (ancora più silenziosa) di notte per assicurare sonni tranquilli. Sopra i 65 dB il rumore inizia a diventare insopportabile.

I condizionatori Hitachi mono, dual o multisplit sono robusti e dannatamente affidabili, tanto che diversi utenti non conoscono neanche il costo dei pezzi di ricambio perché non hanno mai riscontrato un guasto.

Robustezza, affidabilità, efficienza, durabilità e tecnologia: questi sono gli elementi essenziali del condizionatore Hitachi. Se, poi, il design e lo stile servono a completare questo gioiello tech tanto meglio.

Hitachi è un colosso giapponese (con sede a Tokyo), come Daikin e Mitsubishi, avevate dubbi?

Nel settore della climatizzazione, a certi livelli tecnologici avanzati e di ricerca per anticipare il futuro, il Giappone ha un ruolo di supremazia a livello mondiale.

Non a caso è della Hitachi lo sloganInspire the Next”.

Ispira il prossimo, riferito a prossima generazione, ad innovazione, a futuro.

Hitachi: condizionatori Multizone Premium

Lo scorso anno, Hitachi ha presentato la nuova gamma di condizionatori residenziali Multizone Premium che copre qualsiasi esigenza di installazione, riscaldamento o raffreddamento.

Questa linea di condizionatori Hitachi offre unità interne a pavimento, a parete, a cassetta, canalizzati RAD-QXB (da 2 a 6 unità interne con capacità frigorifera da 3,3 kW a 10,6 kW).

La classe energetica è A++ per il raffreddamento e A+ per il riscaldamento, che assicura bassi consumi energetici, mentre i valori COP ed EER superano magnificamente i limiti fissati dalla legge.

Sono molto silenziosi grazie al compressore twin rotary a basse vibrazioni e materiali fonoassorbenti.

Tra i modelli a parete e pavimento, spicca la famiglia di Akebono: uno dei due modelli prodotti è in classe energetica A+++ e SEER 8,5, mentre l’altro è in classe A++ e SCOP 4,7.

Il rivestimento in acciaio INOX previene muffe e batteri, il sensore di presenza con funzione ECO rileva la presenza o assenza delle persone per regolare le prestazioni e ridurre i consumi al minimo.

Tra le varie funzioni, segnaliamo:

  • il timer settimanale;
  • la pulizia automatica dello split interno;
  • la possibilità di visualizzare il consumo elettrico su display del telecomando;
  • la modalità standby per un consumo ridotto di 4 kW;
  • Leave Home che permette di impostare la temperatura minima e la durata massima in riscaldamento fino a 99 giorni, quando ci si assenta da casa per lungo tempo.

I modelli canalizzati dispongono di sensore di temperatura remoto opzionale per regolarla a distanza.

Le pompe di calore

I climatizzatori Hitachi servono abitazioni, strutture commerciali, residenziali, business, industriali.

Tutti hanno in dotazione il sistema Vry Hitachi per il rapido abbassamento delle temperature che abbassa anche i consumi.

Hitachi offre in catalogo anche le pompe di calore con tecnologia Inverter, presenti con 2 modelli, Yutaki M e Yutaki S80, che forniscono riscaldamento ed acqua calda sanitaria.

Sono silenziosi, caratterizzati da elevati COP (4.31 e 4,36) con produzione di acqua calda fino a 50°C e 80°C, basso consumo, mantenimento costante della temperatura fino a -15°C.

I sistemi caldo e freddo (anche solo caldo) dei condizionatori Hitachi sono rappresentati in catalogo da Yutaki S Combi e Yutaki S; quest’ultimo è adatto a qualsiasi ambiente e struttura, ha una potenza minima/massima da 2,2 a 32 kW, con resa fino a -20°C, capace di produrre acqua a 60°C.

E’ previsto il controllo BMS via Konnex con interfaccia dedicata, sono in dotazione il timer di gestione per la produzione di ACS ed il termostato ambiente wireless.

Riguardo al modello Yutaki S Combi, il nuovo misuratore di flusso consente di visualizzare il reale flusso d’acqua sul pannello di controllo ed è previsto un riscaldatore elettrico di back-up pre-installato per le emergenze legate al riscaldamento.

Sono ecologici, a basso consumo e con prestazioni eccezionali. Entrambi i modelli si adattano sia al riscaldamento a pavimento che ai radiatori a bassa temperatura previsti per le nuove abitazioni.

Un ulteriore modello è Yutampo, pompa di calore con serbatoio in acciaio INOX per acqua calda sanitaria con PDC, DC Inverter SPLIT innovativo: lo split system evita il raffreddamento dell’ambiente ed assicura silenziosità. Riduce i tempi di riscaldamento a 6 ore e 20, funziona fino a -15°C esterni, basso consumo energetico, massimo isolamento termico e dimensioni ridotte. Il microcontrollore permette la gestione intelligente di Yutampo.

La gamma Hit Clima e Summit

Prodotti di spicco, per la gamma residenziale, sono i climatizzatori  Hitachi Hit Clima mono, dual e multi split (da 2 fino a 5 split) con controllo DC Inverter PAM, potenza e prestazioni elevate che migliorano l’efficienza energetica, refrigerante ecologico R410A, il miglior livello di silenziosità (20 dBA), ampia compatibilità con sistemi multisplit e grande potenza in riscaldamento a basse temperature esterne (-15°C).

Il filtro Nano-Titanium combatte gli odori ed elimina i batteri, il filtro d’aria lavabile ai carboni attivi purifica l’aria da polveri sottili e batteri, l’azione Esherical Coli depura l’aria da muffa, polline, inquinamento e batteri.

Il condensatore Green-Fin, resistente a ruggine ed agenti atmosferici, dura 3 volte di più dei condensatori classici.

Altrettanto potenti, silenziosi, con funzione di purificazione dell’aria, a basso consumo, sono gli Hitachi condizionatori della serie Summit.

In gran parte, le opinioni provengono da consumatori molto entusiasti dei prodotti Hitachi.

(2)
  • Inverter A++
  • Gas R32
  • Il climatizzatore in pompa di calore Hitachi adatto a tutti
  • Comfort semplice e silenzioso
  • Tecnologia intelligente Frostwash
(4)
  • Adotta materiale ABS di alta qualità, non è facile da indossare e resistente.
  • La distanza effettiva del telecomando è superiore a 8M. Le distanze sono diverse a causa dei diversi condizionatori d'ar...
(1)
  • Telecomando per climatizzatore adatto per condizionatore d'aria RAR-3P2 RAR-3U1 RAR-3V1 Hitachi RAR-3V2
  • Adottare materiale ABS di alta qualità, resistente all'usura e durabl
  • La distanza del telecoman...
(3)
  • Ottima fattura, resistenza all'usura e resistenza alla corrosione.
  • Adatto per Hitachi RAR-2A1 RAR-52P1 RAR-2SP1 RAR-3U4 RAR-2P2 RAR-3U3 RAR-52P2 RAR-2P1 condizionatore d'aria.
  • Adotta materiale ABS di...
(1)
  • inverter a++
  • gas r32
  • comfort semplice e silenzioso 20 Dba
  • Il comfort in pompa di calore tutto l'anno
  • Controllo vocale e geolocalizzazione in un unica app
  • wifi opzionale
(1)
  • Telecomando per climatizzatore Adatto per Hitachi RAR-3V2 RAR-2P2 RAR-3U1 Condizionatore d'aria AC
  • Adotta materiale ABS di alta qualità, resistente all'usura e durevole
  • La distanza del telecomando è ...

2 thoughts on “Condizionatori Hitachi”

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *