Condizionatori LG

I condizionatori LG, come i Daikin ed i Samsung, sono risultati i più efficienti in termini di risparmio energetico.
Questi dati sono stati recupati in base ad alcuni test eseguiti un anno fa da Topten, realizzato dal WWF per il programma  Intelligent Energy for Europe della Commissione Europea.

Oltre a questa grande virtù, vogliamo illustrarvi tutti i vantaggi offerti dai potenti ed efficienti condizionatori LG descrivendo caratteristiche, potenzialità, funzioni, tecnologia delle diverse tipologie di tipo residenziale, commerciale ed industriale.

L’ultima novità è il modello LG Mosquito Away che scaccia le zanzare, disponibile al momento soltanto nei Paesi a maggior rischio malaria e virus Zika: si tratta di condizionatori dotati di un emettitore a ultrasuoni in grado di tenere lontani questi insetti dall’uomo.

E’ un’iniziativa importante, che riguarda alcuni Paesi del mondo, ma restano altrettanto importanti – per altre ragioni – le caratteristiche dei condizionatori LG Inverter: ottimizzano e razionalizzano le risorse riducendo i consumi energetici, le emissioni di CO2 per la salvaguardia dell’ambiente e sono silenziosissimi (19 dB, quasi impercettibili)

Caratteristiche della gamma residenziale

Sono diverse e tutte preziose le funzioni dei prodotti LG.

Autoclean riduce la produzione di muffe e batteri rimuovendo l’umidità.

Il filtro al plasma purifica l’aria da polveri sottili e allergeni.

La funzione Jet Cool raggiunge velocemente (in pochi minuti) la temperatura di raffrescamento desiderata assicurando un basso consumo energetico.

Il risparmio energetico può arrivare fino al 60% per il raffrescamento estivo grazie alla modalità Energy Saving.

Il condizionatore LG Inverter si installa facilmente e velocemente, senza dover eseguire grandi opere murarie.

Il design e lo stile dei condizionatori LG sono unici, inconfondibili e riconoscibili dall’elegante effetto specchio della superficie, particolare che li rende adattabili ad ogni tipo di arredo.

I modelli della serie ART COOL (Gallery e Mirror) sono ancora più esclusivi: presentano una superficie personalizzata con quadri ed immagini di famosi pittori o sfondi originali.

La tecnologia Inverter V, oltre a farvi risparmiare in bolletta, ha anche la virtù di ridurre la rumorosità (il livello sonoro è di 19 dB).

Il tuo telecomando non funziona più? Prendi un telecomando universale per il condizionatore LG

Condizionatori LG mono split, multi split, pompe di calore

Si possono trovare in catalogo LG condizionatori per tutte le esigenze, mono split o multi split per portare il fresco o il calore in casa vostra in un solo ambiente o in più ambienti.

Nel caso dei multi split (a parete, a soffitto, a pavimento, canalizzabili alta pressione, cassette a 4 vie, console, a colonna), non dovrete pensare ad installare più impianti di condizionamento, basterà scegliere un’unità esterna e due o più unità interne (fino a 9 split) gestibili e regolabili in modo del tutto indipendente.

La classe energetica è la A (contraddistinta da +, ++ e +++ a seconda dei modelli).

Per ambienti con alto tasso di corrosione (es. località marine), LG ha sviluppato un sistema VRF unico nel suo genere, denominato MULTI V IV Corrosion Resistance, che preserva lo scambiatore di calore da inquinamento, raggi UV, umidità, sabbia e sale grazie al sustema Dual Protection (doppia protezione) del trattamento LG Ocean Black Fin.

Per i condizionatori LG a pompa di calore la novità si chiama THERMA V con pannello fotovoltaico MonoX NeON2, che assicura un’efficienza fino a 4 volte superiore rispetto ai sistemi a caldaia standard ed una drastica riduzione delle emissioni inquinanti (le fonti energetiche sono acqua o aria, che abbattono i costi rispetto all’uso del gas e dell’energia elettrica).

E’ possibile controllare da remoto il condizionatore LG da smartphone, tablet e PC grazie al dispositivo Wi-Fi di LG (opzionale).

I top di gamma degli LG condizionatori fanno parte delle linee Prestige Plus, Artcool Stylist, Artcool Slim, Deluxe, Standard Plus e Standard.

Il prezzo medio di un condizionatore LG parte da un minimo di 200 euro ad un massimo di 3.500 euro in base agli split, alle funzioni, alla potenza ed al design.

Offerta
(191)
  • Gas refrigerante r32
  • Classe efficienza energetica a++
  • Elevata silenziosità
  • Funzione follow me per un getto che segue gli spostamenti del telecomando
  • Funzione auto pulente
  • Sensore perdite di refrigerante...
(2)
  • Dual split 9000+12000 btu
  • Garanzia 10 anni sul compressore
  • Deumidificatore, riscaldamento in pompa di calore, raffrescamento
(3)
  • Monosplit 12000 btu
  • Funzione di raffrescamento, deumidificatore e riscaldamento in pompa di calore
  • Tecnologia INVERTER
  • Bassi Consumi
  • Consigliato fino a 35 mq
(16)
  • Gas refrigerante ecologico R-32
  • Riscaldamento, raffrescamento e deumidificatore con pompa di calore
  • Controllo WiFi incluso anche tramite smartphone
  • Tecnologia Inverter
  • Garanzia LG 10 anni

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *