Hotpoint Ariston, lavatrici efficienti, silenziose e rispettose dell’ambiente

Le lavatrici Hotpoint sono una delle marche di più richieste e apprezzate dai consumatori. Il marchio Hotpoint ha sostituito da alcuni anni quello Ariston, nel settore degli elettrodomestici. Fondata nel 1960 da Aristide Merloni, come marchio principale delle Industrie Merloni, il marchio Ariston era rivolto a cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi.

Nel 1975 la divisione elettrodomestici della Merloni diventa Indesit Company che, nel 2001, acquista il marchio britannico Hotpoint. Ed è così che nasce nel 2007 l’abbinamento del marchio Hotpoint a quello di Ariston e di conseguenza vengono prodotte le lavatrici Hotpoint Ariston. Nel 2011 il marchio Hotpoint sostituisce definitivamente quello di Ariston nel settore degli elettrodomestici, mentre quest’ultimo continua ad esistere, producendo caldaie e scaldacqua.

Caratteristiche delle lavatric Hotpoint Ariston

Sono numerose le tipologie di lavatrici, ognuna con funzioni diverse. Ci sono i modelli a incasso che vanno installati all’interno di un mobile e, in questo caso, la scelta deve essere per una lavatrice con dimensioni precise per rientrare nello spazio progettato per accoglierla. Esistono poi i modelli a libera installazione, che possono essere posizionati in qualsiasi punto di una casa e spostati ogni volta che si ritiene opportuno.

Il carico della lavatrice è un aspetto da tenere in considerazione. Le esigenze cambiano se si vive da soli o si ha una famiglia. Generalmente lavatrici con carico da 7 o 8 chili sono quelle più richieste dai consumatori.

Le funzioni. I programmi di lavaggio sono importanti e generalmente tutte le lavatrici hanno numerosi funzioni per “trattare” al meglio i capi.

Velocità della centrifuga. Il numero di giri della centrifuga, che variano tra 1400 e 1600, sono un aspetto importante. Dal punto di vista dell’efficacia, i modelli a 1000 giri garantiscono risultati più che soddisfacenti.

Facilità d’uso. Le tante funzionalità di cui sono dotate le lavatrici di produzione più recente, possono rendere non semplice la gestione dell’elettrodomestico. Si può preferire allora un pannello delle funzioni, per esempio, semplice e intuitivo.

Tipo di carico. Il carico della lavatrice può essere frontale o dall’alto. Quello frontale necessità di uno spazio maggiore per consentire l’apertura dello sportello.

Sistemi di sicurezza. Sono sistemi che permettono di evitare danneggiamenti della lavatrice, come lo scarico automatico e il blocco dell’acqua in caso di malfunzionamento.

Consumi energetici ridotti. Negli ultimi anni, la nuova sensibilità in tema di rispetto ambientale e la volontà di produrre elettrodomestici a basso consumo energetico, hanno reso un aspetto prioritario la scelta della classe energeticaLe nuove e obbligatorie etichette energetiche hanno introdotto le classi A+A++A+++. Questo fattore è estremamente importante e, spesso, conviene fare un investimento iniziale maggiore per risparmiare a lungo termine, per quanto riguarda la bolletta.

Rumore. La rumorosità è un’altra caratteristica che ha una grande incidenza nella scelta dei consumatori. Se in casa non si ha uno spazio apposito per la lavatrice, diventa importante scegliere un modello, per quanto possibile, silenzioso che possa essere usatato anche di notte

Offerte delle Lavatrici Hotpoint Ariston

Qualità, design, affidabilità ed esperienza di Ariston si sono “sposate” a un altro marchio di primaria importanza nel settore degli elettrodomestici e le lavatrici Hotpoint. Le lavatrici Hotpoint sono belle da vedere, anche grazie alla cura dei dettagli estetici come una maniglia ergonomica, una nuova vaschetta per il detersivo con indicazione dei programmi al suo interno e una nuova manopola con finitura cromata.

(74)
  • Pompa di scarico originale Indesit
  • Il kit di elementi filtranti è un componente vitale che contiene la maggior parte dei blocchi
  • Riferimento commerciale: C00141034
  • Basta ruotare la maniglia/manopola p...
(23)
  • Classe Energetica: A
  • Caricamento: Frontale
  • Giri di Centrifuga: 1600 giri/min
  • Profondità: 61.6 cm
  • Capacità di Carico: 9 kg
(47)
  • INDESIT HOTPOINT ARISTON MANIGLIA KIT CHIUSURA OBLO' LAVATRICE C00259409

I nuovi modelli Hotpoint sono dotati di un motore con controllo intelligente della dinamica del cestello, che consente il trattamento specifico dei diversi tipi di macchia. Grazie un circuito di pre-miscelazione, il detersivo viene trasformato in una mousse e iniettato direttamente nel cuore del lavaggio. La guarnizione del cesto, grazie a un trattamento antimicrobico, garantisce una protezione contro la comparsa di muffa e riduce notevolmente la proliferazione batterica. Le lavatrici Hotpoint Ariston hanno tra le funzioni un ciclo di lavaggio rapido che dura 45 minuti a 20 gradi, per l’azione combinata delle tecnologie Direct Injection Digital Motion. Scegliere perciò le lavatrici Hotpoint Ariston significa tante cose insieme: efficienza, ottime prestazioni, risparmio energetico, eleganza e silenziosità.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *