Hp 50g

Vantaggi Svantaggi
 Varietà di calcolo matematico, algebrico e scientifico
 Possibilità di estendere la memoria
 Batterie durevoli
 Possibilità di connessione con altri apparecchi
 Creazione di grafici
 8 righe di calcolo
 Grafica in bianco e nero
 Manuale complicato per chi è alle prime armi

La calcolatrice hp 50g ha 8 righe d’inserimento, uno schermo abbastanza ampio in bianco e nero e la memoria espandibile tramite scheda SD (non inclusa). Può eseguire calcoli complessi di matematica, algebra e creare grafici.

Abbiamo raccolto tutti i dati necessari sul sito del costruttore e valutato le recensioni di chi l’ha acquistata per darvi più informazioni possibili su questo prodotto.

SOMMARIO

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 18,29 x 2,54 x 8,89
  • Peso: 272 grammi
  • Numero Modello: HP50G
  • Marca: HP

Design

Il design della hp 50g è piuttosto lineare. Di colore nero lucido, questa calcolatrice grafica ha tasti piccoli e di colore vario per distinguere le diverse funzioni. Sono presenti frecce direzionali e lo schermo è abbastanza ampio, con caratteri in bianco e nero.

Tecnologia

La calcolatrice hp 50g può creare espressioni aritmetiche e algebriche, variabili ed eseguire calcoli con numeri reali.

Ha funzioni trigonometriche e iperboliche, esegue calcoli con numeri complessi, logaritmi, calcoli finanziari, equazioni di ogni tipo, manipola matrici e può costruire grafici. Infine, avrete funzioni vettoriali e statistiche. Nella schermata “Home” sarà possibile inserire data e ora per personalizzare la vostra calcolatrice.

Batterie e collegamento USB

La calcolatrice ha bisogno di due batterie di tipo AAA (mini stilo) e la durata è discreta a seconda dell’uso più o meno intensivo che ne farete. La plastica lucida di cui è composta è di alta qualità.

Potrete espandere la memoria con una scheda SD. La hp 50g è predisposta per “dialogare” con altri apparecchi grazie a una porta USB e alla porta a infrarossi RS232.

Utilizzo

Chi ha utilizzato questa calcolatrice grafica, sottolinea la varietà importante di funzioni a disposizione, ma lamenta l’approccio poco intuitivo. Il manuale d’uso è molto lungo e complesso e per chi è alle prime armi può risultare arduo interfacciarvisi. Tuttavia, con acquisite conoscenze di base e un po’ di pratica, lo schema delle istruzioni risulta piuttosto utile e facile da consultare.
Vi sarà possibile attivare suoni per confermare la corretta pressione dei tasti e un “bip” che avvisa della presenza di eventuali errori. I caratteri possono essere ingranditi o rimpiccioliti a seconda della necessità di eseguire calcoli più o meno brevi per una visualizzazione ottimale.

Conclusioni: voto 8.9

La maggior parte degli acquirenti garantisce l’ottima qualità della calcolatrice, anche se il display è in bianco e nero. Il manuale d’istruzioni è completo e schematico per una miglior comprensione, anche se può risultare ostico per chi si trovi alle prime armi. La varietà delle funzioni e la possibilità di aumentare la memoria di questa calcolatrice grafica, sono sicuramente punti a favore che ne fanno sicuramente un prodotto valido.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *