Come decalcificare la macchina da caffè

Decalcificazione macchina per caffè

Ci troviamo in un momento storico dove la tecnologia è il vero alleato delle persone per migliorare la propria qualità di vita nonché la capacità di mantenere i propri beni in maniera rapida.

Per ottenere del caffè buono, come lo si aspettava una volta, sappiamo tutti che è necessario mantenere con cura la propria macchina, è fondamentale che tutti i passaggi, le guarnizioni e i vari ugelli rimangano puliti e in ordine.

Durante tutti questi anni sono nate molte modalità di pulizia della macchina del caffè per togliere il calcare, per eliminare i residui, per far funzionare la macchina a regime. Abbiamo pensato di farvi conoscere questo metodo bio per pulire la tua macchina del caffè:

  1. Svuota la cisterna acqua. Togli il caffe rimasto sulla base delle cialde o capsule e svuota il filtro dei fondi usati.
  2. Aggiungi aceto e acqua. Riempi la cisterna con 3 tazze di aceto bianco e 6 tazze di acqua fredda. Versare il composto nel serbatoio della macchina caffè. Suggerimento: se la tua macchina caffè è piccola, regola l’aceto bianco sull’acqua usando un rapporto 1: 2.
  3. Accendi la macchina caffè per preparare una pentola. Una volta completato il ciclo di infusione, spegnere la macchina e lasciare riposare la soluzione di aceto per 15 minuti.
  4. Preparare solo acqua per due cicli. Questo eliminerà qualsiasi sapore di aceto rimasto. Spegnere la macchina caffè per 15 minuti tra ogni ciclo di erogazione.