Come scegliere la rete Ikea

Reti a doghe Ikea: un’ottima scelta!

Il piano di appoggio del materasso è fondamentale per avere un letto comodo e garantire al nostro corpo il giusto riposo. Scegliere la reti Ikea non è così facile come sembra perché vi sono da considerare diversi fattori: rigidità, struttura, tipo di doghe (qualora si trattasse di una rete dotata di una struttura a doghe). Le reti a doghe Ikea sono realizzate in legno di faggio ed hanno una fascia di prezzo compresa tra i 20€ (per il letto singolo) ed i 60€ (per il letto matrimoniale).
Un aspetto da non sottovalutare è la provenienza del legno per avere la certezza di dormire su un legno robusto e puro, senza presenza di componenti non naturali.

Ikea
Ikea

Per la rete matrimoniale Ikea le dimensioni sono 90×200 cm, mentre per il letto singolo la rete misura 70×160 cm. Alcuni modelli presentano anche la possibilità di regolazione e di adattamento al peso del proprio corpo in modo da favorire e preservare l’elasticità del materasso. Per il letto singolo, oltre alla classica rete singola Ikea con doghe in legno, è possibile anche acquistare basi per materassi in tessuto, che meglio si adattano all’arredamento di una camera per bambini o ragazzi.

Le reti elettriche Ikea consentono di regolare l’altezza della parte alta o bassa del letto in modo tale da risultare efficace per qualsiasi posizione si voglia assumere durante il riposo o il sonno.
Le reti del materasso elettriche sono spesso usate nei casi di persone con problemi motori proprio perché consentono di regolare la posizione di schiena e gambe. Esse sono adatte a tutti ma in particolare a coloro che soffrono di dolori di schiena e cervicale, alle donne incinte, persone in sovrappeso e coloro che soffrono di reflusso gastroesofageo.
Inoltre, questo tipo di reti possono adottare, con l’ausilio del telecomando, un movimento ritmico molto regolare che concilia dolcemente il sonno; ecco perché spesso chi soffre di insonnia è spinto a questo acquisto.

Ikea per le reti letto offre un’ampia scelta di modelli diversificati, ciascuno con i propri dettagli; è importante valutare ogni dettaglio di ogni singolo modello per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. La rete è il supporto del letto, ecco perché deve essere di qualità e personalizzata per ogni consumatore.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *