Pentole Kasanova

Nel catalogo di pentole Kasanova si trovano modelli di batteria pentole e nuove linee di pentole in pietra Kasanova come Magico e Petra, le due serie più apprezzate (più avanti scoprirete perché) a cui dedichiamo due paragrafi a parte.

Risulta molto interessante anche la linea di Kasanova pentole Induzione disponibili in vari modelli e misure, che vantano un rivestimento antiaderente particolarmente resistente e antigraffio.
Questa linea è utilizzabile su piani di cottura ad induzione.

La vasta gamma di Kasanova pentole include modelli del marchio Barazzoni (tra cui la pentola a pressione Voilà da 5 e 7 litri, il set Tummy da 7 pezzi, Professional Chef) o la pentola Capri Bergner da 6 litri, ma anche altre linee tra cui Easy and Chic Prochef e pentole scolapasta.

Particolarmente sponsorizzata è la pentola a pressione per forno a microonde come pure la pentola a pressione con manici rossi da 5 litri.

Kasanova pentole: l’azzardo dei F.lli Fontana

L’azienda Kasanova è stata fondata nel 1968 con il nome di F.lli Fontana Srl (di Arcore, in provincia di Milano) grazie all’audacia di Giannina Fontana, giovane imprenditrice appassionata del settore casalingo.

Il grande salto avverrà nel 1994 grazie alla formula vincente del franchising che consentirà all’azienda di diventare leader del settore col particolare sistema della lista di nozze: un sistema che permette di ritirare i prodotti acquistati dagli sposi in qualsiasi punto vendita d’Italia.

Soltanto nel 2016 la F.lli Fontana Srl diventa, a tutti gli effetti, la Kasanova S.p.a. che oggi conta oltre 350 negozi (diretti ed affiliati) in tutta Italia.

Per le pentole Kasanova, come per qualsiasi altro articolo della casa presente in catalogo, è di rigore da sempre la trasparenza nei processi produttivi ed una certificazione accurata e severa con elevati standard qualitativi.

Kasanova pentole: la linea Magico

La linea Magico di fascia medio alta offre le padelle e pentole in pietra Kasanova più discussi del momento.

Sono realizzate in alluminio con rivestimento antiaderente a tre strati e fondo spesso (da 4,8 a 5,5 mm) per ottenere la migliore distribuzione del calore ed una resistenza ottimale.

La parte esterna delle pentole Kasanova Magico è ad effetto pietra, è assicurata la totale assenza di sostanze nocive (PFOA) e compatibilità con qualsiasi piano cottura, incluso quello a induzione.

I coperchi in vetro presentano l’innovativa impugnatura porta-mestolo.

Un indicatore della temperatura segnala quando la superficie della pentola è pronta per la cottura allo scopo di ottimizzare l’utilizzo e risparmiare energia.

Le pentole pietra Kasanova sono ergonomiche, utilizzabili anche in forno e semplici da pulire (evitate di lavarle in lavastoviglie).

Pentole Kasanova Petra

La linea di Kasanova pentole Petra offre varie soluzioni:

Utilizzano i migliori rivestimenti antiaderenti ad alto spessore: ILAG GRANITEC a 5 strati antigraffio ed antiabrasione, totalmente privo della sostanza nociva PFOA.

L’elevato potere termico della speciale lega in alluminio consente di cuocere in modo uniforme e rapido risparmiando energia.

Sono pentole particolarmente pratiche e maneggevoli grazie al rivestimento soft touch del manico.

Già il nome Petra suggerisce l’estrema durezza e resistenza degli elementi che costituiscono queste pentole Kasanova. Sono l’ideale per una cucina sana e leggera che non richiede l’aggiunta di oli e grassi.

Che altro bolle nelle pentole Kasanova?

Le Kasanova pentole non sono soltanto in alluminio o a struttura granitica ma anche in acciaio INOX o in ceramica con manici in legno, silicone o bachelite, adattabili a qualsiasi piano di cottura (dal forno classico a quello a microonde, dal fornello a gas al piano a induzione o in vetroceramica).

Le pentole Kasanova a pressione sono pratiche, sicure ed affidabili con sistemi di sicurezza innovativi (valvole per sfiato vapore e maniglie a chiusura ermetica).

Il catalogo propone anche altro: dalla pentola wok alla classica lasagnera, dalla paella alla cottura degli asparagi.

Non mancano, come abbiamo detto, le batterie pentole tra cui spiccano le Barazzoni e le Petra che includono, oltre alle pentole anche casseruole, padelle e coperchi di varie misure.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.