Le migliori pentole Le Creuset del 2021

Le pentole Le Creuset sono la risposta francese a tutte le casalinghe, i buongustai e perfino ai grandi chef che amano la cucina sana oltre che gustosa!

La proposta migliore per le pentole Le Creuset è la casseruola Evolution, dai colori accesi e qualità eccellente!

Offerta
(4251)
  • Casseruola rotonda in ghisa per arrostire e brasare carne e verdure, Ideale per la preparare stufati e zuppe o cuocere il pane
  • Ideale per servire e mantenere al caldo le pietanze grazie alla distrib...

Prodotte dal 1925 in ghisa smaltata dai colori vivaci ed accattivanti, sono uniche al mondo e vengono apprezzate particolarmente per le loro prestazioni, la sicurezza ed il design!

Ma vediamo nel dettaglio le migliori pentole Le Creuset che si possono trovare in commercio!

pentole le creuset

La migliore fra le pentole Le Creuset

Del diametro di 24 cm e di un solare e piacevole color arancione, questa casseruola è secondo noi la proposta migliore fra le pentole Le Creuset!

Disponibile in diverse varianti, sia per dimensioni che per colore, grazie a questa casseruola rotonda sarà possibile cucinare alla perfezione un grandissimo numero di ricette!
Dalla pasta all’arrosto, dal pane alle torte, questa pentola porta la professionalità e l’eccellenza nella vostra cucina!

Offerta
(4251)
  • Casseruola rotonda in ghisa per arrostire e brasare carne e verdure, Ideale per la preparare stufati e zuppe o cuocere il pane
  • Ideale per servire e mantenere al caldo le pietanze grazie alla distrib...

Essendo prodotta in ghisa, la casseruola garantisce una distribuzione ed un mantenimento del calore perfetti valorizzando ed esaltando il gusto delle pietanze.

Perfetta per tecnologie impiegate in termini di ergonomia e performance, è la rivisitazione di un classico!
L’impugnatura risulta facilitata grazie alle maniglie più ampie per una migliore distribuzione del peso e risulta quindi semplicemente trasportabile dal fornello alla tavola.

Questo perché le pentole Le Creuset non sono solo perfette sul piano cottura ma anche da mostrare in tavola!

Perfetta per cucinare su qualsiasi fonte di calore, si può utilizzare anche sul piano cottura a induzione e nel forno riuscendo a trattenere egregiamente il calore fungendo come scaldavivande una volta a tavola!

Il pomello del coperchio è in acciaio inossidabile e perfettamente resistente al calore quindi vi assicurerà una presa sicura ed ergonomica in ogni situazione.

Risulta estremamente facile da pulire ed il rivestimento interno in smalto temperato offre una resistenza perfetta anche alle macchie all’usura!

Il costo è abbastanza elevato, ma vi assicuriamo che vale fino all’ultimo centesimo!

La miglior batteria di pentole Le Creuset

Da marchio professionale qual è, il brand francese non ha in catalogo solo prodotti in ghisa, ma spicca per eccellenza anche nell’acciaio inossidabile.

Siamo quindi fieri di presentarvi la miglior batteria di pentole Le Creuset in acciaio inox con triplo fondo!

(269)
  • Set di pentole composto da 5 Pentole con coperchi coordinati in materiale multistrato (Acciaio Inox, alluminio e acciaio cromato) per la cottura di carne, verdure e pesce, zuppe e sughi
  • Cottura velo...

Davvero ben fornita, la batteria comprende 5 pentole: 3 per la carne del diametro di 18, 20, 24 cm; una pentola per arrosto Ø 20 cm e una pentola professionale Ø 16 cm.

La particolarità della tecnologia a 3 strati di questa batteria di pentole Le Creuset, è l’unione perfetta di acciaio inox e alluminio combinandone i benefici nella cottura.
Ogni pezzo quindi garantirà una diffusione omogenea del calore su tutta la superficie permettendo di cuocere ogni pietanza alla perfezione.

Perfetta su ogni tipologia di piano cottura, il rivestimento è perfettamente antiaderente e di resistenza eccezionale.

I manici risultano perfetti per impugnare e trasportare le pentole in modo straordinariamente sicuro e, in tandem con i bordi, facilitano l’operazione di versare il contenuto delle pentole.

Apprezzati anche i coperchi, inclusi nella batteria, che mantengono la fragranza dei cibi e trattengono il calore in modo ottimale per una cottura perfetta e che non altera i nutrienti delle pietanze.

Non fatevi quindi sfuggire questa batteria di pentole Le Creuset, il top per la vostra cucina!

La miglior padella Le Creuset

Il marchio Le Creuset non produce solo pentole di qualità, ma una grandissima serie di utensili e pentolame per una cucina sana e gustosa, comprese le padelle!

La migliore, secondo noi e anche per gli utenti online risulta essere una padella con il manico in legno prodotta nella classica ghisa smaltata Le Creuset.

Come per la miglior pentola, anche in questa padella valgono le straordinarie caratteristiche di distribuzione, assorbimento e mantenimento del calore della ghisa.

Questa padella dal diametro di 28 cm offre un’ampia superficie di cottura per poter cucinare alla perfezione cibi saporiti ma anche sani grazie al fatto che non altera i sapori.

Noi l’abbiamo scelta in versione rosso ciliegia ma è disponibile in altre diverse varianti tutte accomunate dall’interno smaltato temperato che garantisce un’ottima resistenza oltre ad una facile e semplice pulizia, anche in lavastoviglie.

Il manico in legno, perfetto per impugnare la padella anche senza presine è decisamente pratico e le funzionalità della padella sono perfette su tutti i piani cottura, compreso quello ad induzione.

Acquistandola vi assicurerete una padella professionale di durata quasi eterna con tutte le qualità distintive delle pentole Le Creuset!

Dalla Francia, la cuisine d’eccellenza!

L’azienda Le Creuset, non è solo ghisa, ma utilizza svariati materiali, come l’acciaio e il vetro, per produrre pentole e accessori di straordinaria qualità.

La ricetta segreta delle pentole Le Creuset in ghisa resta tale da decenni: la ghisa viene versata allo stato liquido negli stampi da un calderone denominato, appunto, ‘Creuset’. In seguito, viene smaltato e temprato sul fuoco a temperature elevatissime.
Ogni pezzo è quindi unico perché viene realizzato a mano nei vari processi di fabbricazione, a cominciare dallo stampo di sabbia.

Il punto forte del segreto è la finitura con smalto e base in vetro che riveste ogni componente delle pentole Creuset: questa resiste al tempo, è igienica e consente una grande versatilità in cucina per la preparazione, cottura e conservazione dei cibi.

Le Creuset non è però associabile soltanto alla ghisa.

La linea Les Forgées è composta da pentole e padelle forgiate in un unico pezzo, realizzate in alluminio antiaderente è in grado di adattarsi a qualsiasi fonte di calore e modalità di cottura.

materiali pentole le creuset

Resistendo in modo eccezionale a graffi ed uso intensivo, si possono usare in forno fino a 260°C e i coperchi resistono fino a temperature di 170°C.
Sono perfette anche per cucinare a fuoco medio/basso con risultati eccellenti ed un risparmio energetico assicurato.

La linea in acciaio inox 18/10, con struttura a triplo strato acciaio-alluminio-acciaio rinforzato dal titanio, riprende il design ergonomico di coperchio e maniglie della linea in ghisa smaltata: il coperchio dispone di un pomolo resistente fino a 260° ed i manici rivettati sono antiscottatura.

Non solo ghisa quindi ma altri materiali di eccellenza!
Scegliete la vostra fra le proposte delle pentole Le Creuset, non le abbandonerete mai più!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *