Pinguino de Longhi PAC WE128 Eco Silent

Pinguino de longhi PAC WE128 Eco Silent 12,500 BTU
Vantaggi
  • Sistema misto acqua- aria
  • 3 velocità
  • funzione notturna
  • programmabile anche da telecomando
  • classe energetica A+
Svantaggi
  • no pompa di calore
(1)

Il pinguino de Longhi PAC WE128 Eco Silent è uno dei modelli della casa produttrice italiana che negli anni ha avuto più successo fra i consumatori.

Questo climatizzatore portatile, dal prezzo non eccessivo ma comunque consistente, rappresenta un ottimo compromesso fra spesa, efficienza energetica e funzionalità.

Moderno e munito di un display LCD, ha molte funzioni accattivanti che abbiamo testato per voi.

pinguino de longhi PAC WE 128 Eco Silent - front
pinguino de longhi PAC WE 128 Eco Silent – front

SOMMARIO

Estetica

Questo condizionatore portatile pinguino de Longhi rappresenta una delle migliori opzioni per la climatizzazione senza unità esterna.

Ha dimensioni abbastanza comode per poterlo trasportare comodamente. Precisamente misura 91×50,5×40 cm

Il peso è di 39 Kg, leggermente tanti per un clima portatile, ma giustificati dalla potenza.

Dal punti di vista estetico, il display lcd ed il colore silver-blue lo rendono un complemento d’arredo ed un elettrodomestico suffcientemente bello da vedere.

VAI ALL’OFFERTA!

Tecnologia

filtro pinguino de longhi
filtro pinguino de Longhi

Il pinguino de Longhi silent PAC WE 128 è un prodotto moderno, con una classe energetica di livello A+, cioè praticamente la migliore.

La refrigerazione è permessa da un sistema misto ad acqua e ad aria, alimentato grazie ad un serbatoio di ben 10 l. Il gas refrigerante è di tipo ecologico.

Anche i comandi sono semplici ed intuitivi. Si può programmare il pinguino condizionatore tramite Display LCD con Electronic Climate Control o tramite telecomando fornito in confezione.

Funzioni

Questo modello di delonghi pinguino ha le caratteristiche funzionali tipiche di un climatizzatore, cioè un apparecchio esclusivamente pensato per raffreddare la stanza.

Perciò non riscalda. Permette con 3 velocità di abbassare la temperatura dell’aria ma è fornito anche di altre funzioni.

Oltre al turbo power, cioè la modalità turbo veloce anche detta boost, ha la funzione sleep, la quale permette di ridurre durante la notte i consumi.

Il climatizzatore pinguino però può anche svolgere esclusivamente l’azione deumidificante, senza per forza azionare il raffreddamento.

VAI ALL’OFFERTA!

Caratteri specifici

pinguino de longhi PAC WE 128 Eco Silent tubo retro
pinguino de longhi PAC WE 128 Eco Silent tubo retro

Questo modello di pinguino de longhi senza tubo esterno ha alcune caratteristiche intrinseche che lo rendono molto performante.

Prima di tutto è ecologico in quanto utilizza un gas refrigerante naturale chiamato Propano R290, che riduce l’effetto serra.

E’ silenzioso grazie ad un rivestimento interno brevettato. Ha un’autonomia di funzionamento ad acqua di ben 6 ore, ed una volta terminata, può funzionare automaticamente ad aria.

Praticità

Il pinguino de longhi non è, fra i condizionatori portatili, il più piccolo e maneggevole ma nell’insieme ha molti aspetti che ne accrescono la comodità.

Il tubo per l’esterno è compreso nel pacco di consegna ed è facile da installare.

E’ un condizionatore portatile silenzioso, infatti ha una rumorosità di soli 54 db.

L’acqua per il funzionamento può essere rimboccata anche a climatizzatore acceso e se la si dovesse dimenticare comunque il sistema funziona anche ad aria.

Infine, la programmazione è semplicissima e può essere fatta tramite telecomando.

VAI ALL’OFFERTA!

Scheda tecnica

  • Modello: pinguino de longhi PAC WE128 Eco Silent
  • Dimensione: 91×50,5×40 cm
  • Peso: 39 Kg
  • Funzionamento: Acqua-Aria
  • Serbatoio: 10 l
  • Autonomia con serbatoio pieno: 6 ore
  • Display integrato
  • Classe energetica: A+
  • Velocità: 3+
  • Turbo Power: si
  • Modalità notturna di risparmio energetico: si

Prova pratica

acqua serbatoio 10 l pinguino de longhi
acqua serbatoio 10 l pinguino de longhi

“tutti volere pinguino de longhi” recitava la notissima pubblicità di questo prodotto che nel tempo si è migliorato fino a diventare il PAC WE 128 Eco Silent.

Provandolo sono emerse solo alcune piccole problematiche legate solo a dove collocare il tubo per lo scarico.

Naturalmente è un tipo di difetto tipico di tutti i climatizzatori portatili che comunque non rende meno di qualità il PAC WE 128.

Il riempimento del serbatoio dell’acqua è davvero comodo. Certo, meglio utilizzare acqua distillata o comunque povera in calcare per evitare di sovraccaricare in poco tempo il filtro anti-calcare.

La funzionalità è ottima, anche con tecnologia boost ed in notturna. Tutte le velocità sono facilmente programmabili ed intercambiabili ed il telecomando invia un buon segnale, anche se non da distanze eccessive.

Naturalmente manca la funzione pompa di calore, ma ciò è tipico di tutti i condizionatori. Se si sceglie il pinguino è perché si desidera un clima fresco ed asciutto, no?

VAI ALL’OFFERTA!

Conclusione – pinguino de longhi PAC WE128 Eco Silent: voto 7,5/10

Questo climatizzatore de longhi è sicuramente il migliore della sua categoria, ma in un mercato con moltissimi elettrodomestici capaci di riscaldare e fornire funzioni ipertecnologiche lascia  un senso di mancanza leggero.

Certo, la sua semplicità può essere considerata anche un pregio. Forse alla fine paga dato che ancora resta vero che “tutti volere pinguino de longhi”.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.