Vantaggi Svantaggi
 Tecnologia ThermoProtect
 Logo Philips Green
 6 livelli di calore
 2 velocità
 Bocchetta inclusa
 Gancio per appenderlo
 Economico
 Pochi optional
 Regolazioni aria e velocità poco equilibrate

L’asciugacapelli philips hp8230 è un prodotto economico che non lascia comunque al caso la qualità: ha 6 livelli di calore e il getto freddo che fissa l’acconciatura. Inoltre, con il beccuccio incluso, potrete dare ai vostri capelli la piega desiderata.

Abbiamo visitato il sito del costruttore e verificato le recensioni di chi l’ha utilizzato per presentarvi al meglio questo phon.

SOMMARIO

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 11 x 31 x 23 cm
  • Peso: 599 g
  • Peso di spedizione: 762 g
  • Potenza: 2100 W
  • Voltaggio: 220-240  V
  • Frequenza: 50-60  Hz
  • Materiale involucro: ABS
  • Motore: Motore DC
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Garanzia: 2 anni

Design

La forma di questo asciugacapelli è classica e abbastanza lineare, con il manico slanciato ma non ergonomico e il comodo pulsante a scorrimento che renderà facile la selezione della temperatura. Di colore nero lucido, presenta una piccola variazione cromatica solo vicino all’imboccatura, dove potrete trovare una rifinitura rossa.

Tecnologia

La particolare tecnologia ThermoProtect del philips hp8230 vi permetterà di scegliere fra ben 6 diverse temperature (anche l’aria fredda) e 2 velocità senza surriscaldamenti: ciò renderà l’asciugatura più confortevole e priva di fastidi. Con i suoi 2.100 Watt avrete risultati impeccabili senza bruciare il capello.

Materiali

Questo phon è costruito in ABS (Acrilonitrile butadiene stirene), un polimero termoplastico resistente al calore che risulta molto leggero: per questo potrete maneggiare facilmente il vostro asciugacapelli senza rinunciare alla potenza. Inoltre, il Logo Philips Green ne sottolinea l’ecosostenibilità grazie ai materiali riciclabili utilizzati (rigorosamente senza PVC) e la bassa emissione di gas nocivi.

Beccuccio incluso

L’asciugacapelli philips hp8230 ha un unico beccuccio incluso, che però sarà un valido alleato per la vostra piega: utilizzatelo con il getto d’aria fredda per fissarla e avere ricci perfetti o capelli morbidamente ondulati. Sul manico c’è un gancio che vi permetterà di posizionarlo anche appeso al muro.

Filtro

Come tutti i phon, anche questo va pulito regolarmente nella zona del filtro. Si rimuove facilmente, dopo aver staccato l’apparecchio dalla corrente, s’intende, e l’operazione vi garantirà sempre il massimo delle prestazioni perché eviterete l’accumulo di particelle che influiranno sull’asciugatura. Il cavo di alimentazione ha una discreta lunghezza di poco meno di 2 metri.

Conclusioni: voto 8.5

Per essere un asciugacapelli economico, il philips hp8230 è completo delle principali opzioni che si cercano in un phon: leggero e maneggevole, con un buon controllo del calore e ben 6 temperature, tra cui non manca l’aria fredda. La bocchetta inclusa vi aiuterà con la messa in piega e il cavo abbastanza lungo vi permetterà di collegarlo anche a prese distanti. Chi l’ha utilizzato, lamenta la regolazione poco equa delle velocità (troppo bassa o troppo violenta) e temperature eccessive nelle regolazioni dalla 4 in poi. D’altronde, in questa fascia di prezzo, non si può pretendere l’impossibile e il rapporto qualità-prezzo di questo modello è piuttosto equilibrato e ha persino il Logo Philips Green.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *