Makita 2704

Vantaggi
  • Precisione di taglio
  • Qualità dei materiali
  • Facile montaggio
Svantaggi
  • Guida con goniometro poco stabile

Recensione Makita 2704

Se avevamo qualche dubbio, Makita 2704 li ha cancellati!

Una delle migliori seghe da banco che possano trovarsi in commercio, è un prodotto ottimo per qualità strutturale e di risultati di taglio.

Decisamente apprezzata dagli utilizzatori, è perfetta per carpentieri e falegnami che desiderano qualità ed efficienza.

makita 2074 struttura
Struttura banco sega circolare Makita 2704

Ma vediamola insieme nel dettaglio!

Estetica

La sega da banco Makita 2704 è molto simile alla sorellina MLT100, ma le sue funzionalità sono decisamente migliori, quindi siamo su tutto un altro livello!

Del classico e distintivo colore Makita, è imballata alla perfezione in una resistente scatola di cartone che contiene tutto il necessario.

Le dimensioni e il peso sono ragguardevoli: 76,6 x 76 x 34,4 cm (lunghezza x profondità x altezza) e ben 34,9 kg.
Per questo risulta una sega da banco decisamente salda e solida.

A meno che non la acquistiate insieme al suo sottocarro (il carrello sul quale poggiarla e spostarla), è essenziale trovarle un piano di lavoro adatta a cui fissarla saldamente.

Dopo averla montata, assicurata al piano ed effettuate tutte le regolazioni del caso, potrete metterla in opera!

makita 2704 accessori
Makita 2704 accessori

Accessori

Una volta aperto il pacco contenente Makita 2704, con lo stesso entusiasmo di un bambino che scarta i pacchi il giorno di Natale, all’interno troverete tutto l’occorrente per il montaggio.

Vi basterà munirvi di un cacciavite per assemblare al meglio la sega da banco che arriva quindi fornita di: lama Ø 260 mmguida con goniometro; una guida laterale; la protezione in plastica per la lama (il suo movimento è ottimo e vi permetterà di lasciarla anche in fase di taglio); uno spingipezzo; una squadra per regolare e sistemare la lama; chiavi per l’assemblaggio e la regolazione della lama ed il giunto di aspirazione per adattare la bocchetta a qualsiasi aspirapolvere.

Ben accessoriata, è sicuramente facile da regolare e Makita mette a disposizione tutto l’occorrente!

Makita 2704: acquistalo ora!

Struttura

Delle dimensioni di un attrezzo professionale e progettato per durare nel tempo, questa sega da banco spicca per una struttura e materiali altamente qualitativi.

Makita 2704 appoggia su una base di solida plastica, spessa e di qualità che la rende decisamente stabile e il piano di lavoro è in allumino.

La lama in dotazione ha un diametro di 260 mm nella versione europea e di 255 mm in versione non europea, quindi fate attenzione al momento dell’acquisto. Il foro della lama ha un diametro di 30 mm perciò se doveste sostituirla attenetevi a queste misure.

Grazie al piano telescopico, con il quale potrete lavorare anche i pezzi più lunghi, raggiunge delle dimensioni decisamente importanti (106 x 106 cm), quindi trovategli la collocazione migliore che vi permetta di lavorare senza fatica anche a piano completamente aperto.

A differenza del modello MLT100, risulta decisamente più precisa ed affidabile al momento di tagli puliti senza effettuare modifiche, quindi ammettiamo che la qualità è superiore.

Solo la guida con il goniometro potrebbe avere un po’ troppo gioco, quindi controllatela e montatela nel migliore dei modi.

Ha comunque un’ottima struttura che vi lascerà, come ha fatto con noi, estremamente soddisfatti!

makita 2704
Makita 2704

Assemblaggio

L’assemblaggio, grazie agli accessori con cui viene fornita, risulta semplice e veloce.

Il corpo principale arriva già montato, quindi dovrete solo occuparvi dei dettagli.

A partire dal montaggio della lama, davvero semplice, e alla sua precisa regolazione a 90° rispetto al piano, vi accorgerete che l’assemblaggio di Makita 2704 non è affatto complicato.

Appena montata e regolate la lama, inserite subito la protezione in plastica per continuare a lavorare in tutta sicurezza.

Passate quindi al fissaggio della guida parallela, a circa 2-3 mm dalla lama, e vi accorgerete che vanta una fluidità di scorrimento ottimale e che assicura un taglio parallelo al 100 % anche in movimento.

Per consentire alla guida di taglio di scorrere lateralmente sul binario, ruotate la manopola sul supporto fino a metà corsa: la guida deve scorrere senza oscillazioni.
Per fissare la guida, è necessario ruotare completamente la manopola sul supporto della guida stessa: al contrario, per rimuoverla, spingete la leva sulla manopola facendola ruotare in avanti completamente, tirando la leva.

Una volta montata, sarà subito pronta all’uso, quindi buon lavoro!

Makita 2704: scoprilo ora!

Praticità

Makita 2704 vi permetterà di lavorare al meglio grazie ad un motore da 1.650 W la cui potenza, unita alla cura con cui è stata progettata, garantisce un’elevata precisione e profondità di taglio.

Risulta quindi un banco sega professionale con dima laterale per tagli di precisione, facile da usare ed estremamente sicuro grazie al dispositivo integrato di anti avvio accidentale.

makita 2704 pratica
Banco sega Makita 2704

Questo modello prodotto dall’omonima azienda giapponese leader del settore dispone della funzione di facile avviamento Anti-restart e di elementi altrettanto utili come la cuffia di protezione, l’adattatore del tubo 45 mm e di freno motore.

Il taglio, oltre che preciso, ha anche un ottimo range.
La massima altezza di taglio che si può ottenere con la lama a 90° è di 93 mm, mentre con la lama a 45° si potrà tagliare un’altezza di 64 mm.

Makita 2704 risulta quindi essere il migliore della categoria per livello tecnico. Avevate ancora qualche dubbio?

Scheda tecnica

  • Marca: Makita
  • Modello: ZMAK-2704
  • Colore: verde chiaro (tipica colorazione Makita)
  • Peso: 34,9 kg
  • Dimensioni: 76,6 x 76 x 34,4 cm
  • Motore: 1650 W (con freno motore)
  • Voltaggio: 240 volt
  • Lunghezza cavo: 2,5 mt
  • Velocità: 4800 giri/min
  • Lama (Ø massimo) 260 mm con foro da  30 mm
  • Motore: 1650 W (con freno motore)
  • Inclinazione massima motore Sx/Dx: 45 – 0°
  • Taglio a 90°:  93 mm
  • Taglio a 45°:  64 mm

Prova pratica

Dopo aver consultato il manuale di istruzioni del banco sega Makita 2704, ci siamo dedicati subito al suo assemblaggio che, come già specificato, è davvero facile.

makita 2704 praticità
Makita 2704 praticità

Con alcune piccole accortezze si riuscirà quindi a settare il banco sega nel migliore dei modi.

Consigliamo di non serrare le viti con una pressione maggiore di quella specificata nelle istruzioni perché le parti fissate potrebbero danneggiarsi.

Prima di utilizzare Makita 2704, accertatevi che la guida di taglio possa essere installata e rimossa nell’esatta posizione di partenza, ovvero quella di blocco.

I tagli effettuati, hanno rivelato una precisione davvero ottimale, cosa che per un banco sega di questa portata è davvero essenziale, assicurandoci una funzionalità e risultati davvero eccellenti.

Abbiamo apprezzato ogni suo componente e grazie al sistema interno di rimozione della polvere o, collegandola ad un accessorio dedicato, siamo riusciti a lavorare in un ambiente sempre pulito.

Grazie allo spingipezzo compreso nella confezione e alla guida laterale, siamo riusciti ad ottenere tagli perfetti e sempre in piena sicurezza, senza inoltre rimuovere la protezione della lama che permette un gioco perfetto anche al momento di tagliare pezzi decisamente alti.

Dopo averla provata possiamo perciò affermare che Makita 2704 ha delle caratteristiche davvero ottimali!

Makita 2704: acquistalo ora!

Conclusioni. Makita 2704: voto 9 e mezzo/10

Con delle caratteristiche tali, è impossibile non dare un voto alto alla Makita 2704.

Un banco sega professionale, potente, preciso, efficiente e facile da usare merita di essere provato, con il risultato di non abbandonarlo più!

Estremamente apprezzata per la sua facilità d’uso, l’efficienza, solidità e resistenza, e per il rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso, soprattutto se si approfitta delle offerte online, i feedback sono estremamente positivi!

Makita 2704 risulta quindi un buon banco dalla meccanica solida, precisa ed estremamente fluida nei movimenti.

Vi darà senza dubbio enormi soddisfazioni, quindi non lasciatevela scappare!

Materiale informativo di Makita 2704

Qui puoi scaricare il libretto di istruzioni di Makita 2704.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *