Rasoio elettrico Braun

Se come tanti uomini non ne puoi davvero più dei continui tagli sul viso, delle fuoriuscite di sangue e dei cerotti per interrompere i flussi, tutte conseguenze di un errato taglio con le lamette, è forse giunto il momento di passare ad un rasoio elettrico. Il rasoio elettrico Braun è un prodotto innovativo progettato per radere e ridefinire, tenendo conto del tipo di pelle.

Differenza tra le linee di rasoi elettrici Braun

La Braun, insieme a Philips, è sicuramente il marchio top di settore nell’ambito dei rasoi elettrici da barba. Analizziamo le principali linee.

Per gli uomini che si accontentano di prestazioni medie è stato sviluppato il rasoio elettrico Braun serie 3, caratterizzato da una testina a lamina con tre elementi di rasatura indipendenti. Per quanto non ci siano particolari sensori, i tre elementi si ritraggono automaticamente in caso di pressione. Tra le più gravi pecche di questo modello, c’è l’autonomia di soli 40 minuti.

Al fine di mettere una pezza a queste gravi lacune, per festeggiare i 50 anni del marchio, venne lanciato il rasoio elettrico Braun serie 5 con il motore AutoSense per una rasatura efficace anche su barbe folte. Preciso sulle basette grazie al rifinitore incorporato. Altresì, l’autonomia viene incrementata di 10 minuti rispetto alle serie precedenti.

La vera svolta in casa Braun avviene con il rasoio elettrico serie 7 dotato di un sesto senso chiamato Intelligenza Reattiva. Questa tecnica adatta automaticamente la rasatura alle caratteristiche del viso. Ben 5 modalità di rasatura con le quali regolare la potenza del rasoio elettrico in base al tipo di barba, segnando un sensibile passo in avanti rispetto alle precedenti versioni.

Eppure, il top di categoria è ancora rappresentato dal rasoio elettrico Braun serie 9. L’unico con una testina a lamina composta da quattro elementi di rasatura e due pettini radenti in titanio. Inoltre, la tecnologia sonica brevettata per questo modello riduce enormemente l’attrito sulla pelle, donando una delicatezza impareggiabile.

Come funziona il Rasoio elettrico Braun

Per attivare le molteplici funzionalità del rasoio elettrico barba Braun, basta premere sul tasto di accensione al centro del manico. Completata questa semplice operazione, la testa laminata è subito pronta per entrare in funzione. Durante la rasatura, l’utente non dovrà cambiare manualmente la velocità in quanto a ciò provvederà automaticamente un apposito chip. Quest’ultimo è in grado di riconoscere le caratteristiche del viso in pochi istanti. Inoltre, il Braun rasoio elettrico è dotato della tecnologia Wet&Dry. Dunque, può operare sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata senza incontrare la minima difficoltà.

A chi è consigliato il rasoio elettrico Braun

Difficile affermare se il rasoio elettrico meglio Braun o Philips in quanto entrambe hanno progettato delle linee dedicate a pelli sensibili. Delle sottili differenze tra le linee si notano prendendo in rassegna le opinioni espresse sul web. Infatti, il rasoio elettrico uomo Braun è quello che ha ricevuto il maggior numero di feedback positivi nel taglio di barbe di più giorni.

Manutenzione e accessori di ricambio

A garantire sempre il massimo delle prestazioni, provvederà la stazione di pulizia inclusa nella confezione d’acquisto.  

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.