Piano Cottura da Incasso

Il piano cottura da incasso rappresenta il cuore pulsante di una cucina. E’ l’elemento principale, ovvero ciò che contribuisce a renderle pratiche e funzionali. La scelta di un piano cottura deve essere dunque ben ponderata in base alle proprie esigenze personali ed alle tipologie presenti sul mercato.

Perché scegliere un piano cottura incasso?

Perché è molto pratico e funzionale oltre che esteticamente di grande effetto.
Sono elettrodomestici che conferiscono un altissimo valore alla vostra cucina, la completano e ne decretano anche l’utilizzo che ne farete.

In base quindi alle vostre necessità, ai vostri gusti personali e all’arredamento della vostra cucina potrete trovare sicuramente l’elettrodomestico ideale che fa al caso vostro. La scelta di un piano cottura da incasso faciliterà quindi la vostra vita in cucina rendendola funzionale alle esigenze e con una resa estetica di qualità.

Tipologie

E’ possibile scegliere tra una miriade di piani cottura di forme, dimensioni e materiali diversi. Tra le tante proposte del mercato come individuare quello che soddisfi le nostre esigenze?
Innanzitutto bisogna considerare che questo elettrodomestico va incassato nel top della cucina, per cui già in fase di progetto bisogna preventivare le misure e il numero di fuochi, da decidere in base al numero di componenti familiari.

La scelta del piano cottura è una questione innanzitutto di gusti personali, è possibile comunque orientarsi verso un molteplicità di fonti energetiche: il gas, l’elettricità o l’induzione.

Il gas è il metodo tradizionale per eccellenza e ha tra gli altri, il vantaggio di essere controllabile in qualsiasi momento ed ha una velocità di accensione senza paragoni. E’ inoltre economico ed adatto a tutti i tipi di pentole.

L’elettricità è invece un sistema non molto utilizzato: ha costi alti rispetto agli altri metodi di cottura e tempi lunghi di accensione (la piastra impiega del tempo per raggiungere la temperatura adatta).

(156)
  • 【Design】: un piano di cottura di design all’avanguardia che fornisce quattro padelle è in ceramica e rifinito con un elegante vetro nero. Il dispositivo elettronico offre le ultime tecnologie alla ...
Offerta
(70)
  • ✅ 【 2 zone piano cottura in vetroceramica 】: 2 bruciatori potenza 1200 W; 1800 W. Tensione di ingresso AC: 220-240 V. Ha una velocità di riscaldamento più veloce e un'efficienza energetica più elev...

I metodi ad induzione sono, invece, molto innovativi perché sfruttano una minima quantità di elettricità ed hanno il vantaggio di cuocere velocemente, riducendo costi e tempi. Si tratta di tecnologie di ultima generazione, in grado di garantire un controllo del calore ottimo. La cottura ad induzione si basa infatti sulla generazione di un campo magnetico che viene trasformato in energia termica. Questo consente una minore dispersione del calore, perché il piano cottura ad induzione si attiva solo alla presenza di pentole apposite, senza rischio di scottature. Cuocere diventa più veloce, più economico e più sicuro: i tempi di ebollizione per due litri d’acqua sono dimezzati.

(117)
  • 4 zone di cottura
  • Funzione power boost per portare velocemente a ebollizione l'acqua
  • Autospegnimento in caso di fuoriuscita liquidi
  • Timer
  • Power management: possibilità di impostare assorbimento massimo...
(67)
  • 5 bruciatori ad alta potenza: 1.5KW, 2KW, 2KW, 1.5KW, 2.3KW, pannello di controllo touch indipendente, calore più veloce e più risparmio energetico. Serratura sicura per bambini, nessuna radiazione...

Materiali

I piani cottura ad incasso sono prodotti in moltissimi materiali. Una delle ultime tendenze vede l’abbinamento di un materiale solido e resistente come l’acciaio al vetro: per un effetto davvero innovativo. Ma in commercio è possibile trovare anche moltissimi modelli in acciaio, per chi ama il classico, oltre ad una vasta gamma di colori tra cui scegliere.

Dimensioni

Le misure di un piano cottura da incasso sono varie, in commercio è possibile trovare sia modelli da 30 cm, da 60 cm, 70 cm e 90cm.
Scegliere la giusta dimensione è fondamentale. Il piano cottura incasso deve armonizzarsi perfettamente con il piano di lavoro ed avere un numero di fuochi adeguato alle necessità. Le opzioni sono tante: in commercio si possono trovare per tutte le esigenze, dalle più piccole fino ad un piano cottura incasso 4 o 5 fuochi.

Prezzi e dove acquistare

Passiamo ora alla parte pratica: dove si può acquistare un piano cottura incasso? A che prezzo?
Come un qualsiasi altro elettrodomestico, è possibile trovarlo in qualsiasi negozio che si occupi di arredamento casa o elettrodomestici. Un ottimo modo è quello di effettuare una ricerca online dove è possibile trovare sugli store prodotti di marca a prezzi in offerta. Trova subito l’offerta più adatta per te!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *