Rowenta Freemove DE5010

Vantaggi
  • Sistema antigocciolamento
  • Spegnimento automatico
  • Vapore potente e continuo
  • Senza fili
  • Facile da usare
Svantaggi
  • Leggermente rumoroso appena acceso, in fase di riscaldamento

Rowenta freemove DE5010 è un ferro da stiro agile e leggero, senza filo che consente un’estrema comodità durante la stiratura. Grazie alle sue tecnologie professionali ogni lavoro viene eseguito velocemente e con una sola passata si possono eliminare ogni tipologia di piega.

Lo abbiamo provato su ogni tipo di tessuto e adesso vi spieghiamo perchè scegliere proprio lui, fra i tanti in commercio.

Design

Il design di Rowenta freemove è accattivante, ergonomico e molto moderno, tanto da trasformarlo in un oggetto da arredamento molto piacevole alla vista. La piastra è in microsteam laser 400 con fori per l’erogazione del vapore sia sulla punta, che al centro e anche ai lati in modo da aver la possibilità di uniformare il lavoro e facilitare la stiratura.

Il serbatoio ha una capacità pari a 250 ml, realizzato in plastica semi trasparente così da poter vedere il livelli dell’acqua facilmente e senza interruzioni. Un ferro senza filo, comodo e pratico dai colori scuri del blu con dettagli dalle nuance differenti a seconda della propria scelta personale.

Tecnologia

Rowenta DE5010 freemove possiede la tecnologia senza fili, per muoversi senza ostacoli e garantire un’ottima stiratura – pratica e in totale sicurezza. Sulla base è stata pensata e posizionata una spia intelligente che avverte l’utilizzatore quando il ferro è da ricaricare, così da non trovarsi senza batteria durante la sessione di stiratura.

La base del ferro è ergonomica ideale per il movimento orizzontale e per andare a lavorare su ogni tipologia di tessuto, dal più delicato sino al più spesso e difficile da trattare. Al suo interno anche la tecnologia anti calcare Anti – Calc, che ne mantiene prestazioni e funzionalità avanti nel tempo.

Caratteristiche

Una delle caratteristiche che differenziano Rowenta DE5010 dagli altri ferri da stiro è la sua ricarica rapida, sempre pronto per essere utilizzato. Inoltre il vapore può essere erogato continuamente fino a 27 grammi al minuto dando così la possibilità di rimuovere ogni piega e poter stirare tanti capi differenti, senza pause.

A proposito di vapore, da non dimenticare il colpo di vapore particolare ,che deve essere utilizzato in caso di stropicciatura o piega molto ostinata e difficile da trattare.

Funzioni

Tra le funzioni del ferro da stiro a vapore Rowenta possiamo trovare:

  • Funzione antigoccia così da prevenire eventuali macchie sui tessuti durante la stiratura;
  • Possibilità di stiratura in verticale, per trattare capi di abbigliamento delicati che necessitano di una stiratura veloce prima di essere indossati;
  • Funzione di spegnimento automatico se inattivo per 8 minuti. Rimuovendolo dalla base il ferro da stiro è nuovamente pronto per essere usato;

Accessori

All’interno della confezione di Rowenta freemove si trova il prodotto e il libretto di istruzioni, dettagliato – comprensibile e completo.

Praticità d’uso

Il ferro da stiro Rowenta freemove è un prodotto molto facile da utilizzare, seppur professionale e dotato di funzionalità avanzate. Leggero, comodo e pratico può essere spostato e riposto ovunque senza togliere spazio o infastidire.

Scheda tecnica

  • Peso prodotto: meno di 4 Kg
  • Colore: Nero e Blu
  • Anti gocciolamento: si
  • Foro riempimento acqua: grande
  • Spegnimento automatico: si
  • Funzione anticalcare: si
  • Erogazione continua del vapore: 27g/min

Conclusioni: voto 7.8

Rowenta DE5010 freemove è un ferro da stiro, piccolo e compatto dotato di molte funzionalità all’avanguardia, che consentono una stiratura pratica ed innovativa. La prova pratica di questo elettrodomestico ha fatto emergere le sue caratteristiche, confermando il suo utilizzo su ogni tipo di tessuto in modalità potente e continuativa.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.