Cucina in muratura moderna: il nuovo trend

A dire il vero, più che di nuovo trend si dovrebbe parlare di moda che non passa mai, dato che la cucina in muratura moderna altro non è una rivisitazione di uno dei più grandi classici che ci siano.

Cucina in muratura moderna: ispirazioni

Tuttavia, i nuovi modelli vanno ben oltre la tradizione, pur non snaturandola del tutto. Si punta molto sui rivestimenti e si cercano anche soluzioni eco-green per realizzarli. Pertanto, ecco una serie di ispirazioni che ci mostrano la perfetta cucina in muratura moderna per tutti i gusti.

La cucina in muratura non è più solo rustica, ma è anche contemporanea, moderna, caratterizzata da linee sottili e da una leggerezza formale tipica delle case di oggi.

Si bada molto alla struttura, che può essere sia in vera muratura ma anche in legno, ma anche al rivestimento, che è ciò che maggiormente caratterizza questo tipo di cucine e le rende effettivamente moderne.

cucina in muratura moderna
Cucina muratura moderna

Ecco, quindi, che non è raro trovare delle cucine in muratura con un sapore molto urban chic, caratterizzate magari da piani di appoggio in cemento grezzo, che oggi va per la maggiore.
Si consiglia, per un risultato davvero ottimale, di abbinare sia muratura che pavimento, così da dare una sorta di continuità all’ambiente e renderlo più completo.

cucina in muratura moderna
Cucina in muratura moderna

Tante sono le idee da cui prendere spunto e molte vertono su un principio fondamentale, che è quello del mescolamento di diversi materiali, che rendono l’ambiente assolutamente originale. Una cucina in muratura moderna, infatti, punta proprio su questo: vuole essere unica e mai banale.

cucina in muratura
Cucina in muratura

Ottenere una cucina in muratura che strizzi l’occhio al passato ma che sia, al contempo, molto contemporanea, è semplice: si devono seguire poche regole base  e si deve lasciare libero sfogo al gusto personale e alle nuove tendenze.
Del resto, il bello di questa tipologia è proprio questo: si tratta del mix perfetto tra passato e presente.

Sebbene il tempo delle vecchie cucine rustiche, in muratura, sia passato, questo non significa che non sia possibile riprendere alcuni di quelli che sono i punti chiave per renderli nuovamente attuali e per coniugarli con quelle che sono le mode del momento.

Anche in questo caso, gli accessori e i complementi d’arredo fanno la differenza, così come si nota anche dalle foto sopra mostrate, che danno qualche utile spunto per una cucina unica e di certo mai banale. Non si possono non amare queste foto ed è impossibile non provare un irrefrenabile desiderio di avere una cucina del genere anche in casa propria.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.