Victorinox Huntsman 1.3713

Vantaggi
  • Funzionalità eccellenti
  • Pratico e maneggevole
  • Ideale per campeggi, trekking o in casa
  • Piccolo da mettere in tasca
  • 15 utensili indispensabili in dotazione
Svantaggi

Recensione Victorinox Huntsman 1.3713

Victorinox Huntsman è il coltellino multiuso rosso con varie funzioni ideale come compagno affidabile e sempre pronto in caso di necessità.

Noi lo abbiamo provato e testato, proprio per raccontarvi quali siano le sue caratteristiche e la motivazione per la quale scegliere lui tra i tanti che ci sono in commercio.

I 5 fattori decisivi alla scelta di Victornox Huntsman

Design

Il coltellino multiuso Victorinox Huntsman 1.3713 ha un design classico, tradizionale dal colore rosso e dall’impugnatura semplice – performante. Ogni suo elemento si nasconde all’interno in maniera molto ordinata e la sua dimensione consente di poterlo tenere in borsa, in tasca o attaccato alle chiavi di casa.

Studiato dai professionisti del settore per donare una tipologia di prodotto essenziale, lineare e con materiali di alta qualità. Leggero e maneggevole, consente di avere tutti gli utensili essenziali estraibili in pochissimi secondi.

Funzionalità

Victorinox Huntsman è un coltellino svizzero con 15 funzioni perfette nei dettagli che entrano in scena nel momento del bisogno, qualsiasi sia la situazione di quel momento.

Tra i suoi elementi troviamo cacciavite piccolo, punteruolo, gancio multiuso, sega per legno, levacapsule, lama grande, lama piccola e ancora stuzzicadenti, pinzette e forbici: una vasta gamma di elementi che aiutano in campeggio, in casa o durante qualche gita fuori porta.

Dimensioni

Le dimensioni di Victorinox Huntsman 1.3713 sono minime: solo 91 mm per avere il meglio degli utensili in un solo unico prodotto. Studiato appositamente per essere riposto in tasca, in borsa oppure direttamente nello zaino per essere sempre pronto, senza ingombrare o rubare spazio. Un peso pari a 95 grammi che lo rende ancora più pratico e maneggevole.

Caratteristiche

La caratteristica che rappresenta il coltellino multiuso Victorinox Huntsman è l’avere ogni attrezzo utile pronto in caso di necessità. Si potrebbe definire come una piccola cassetta degli attrezzi sempre a portata di mano e facile da utilizzare, anche grazie alle sicurezze che sono state studiate al fine di non incorrere a pericoli e tagli.

materiali scelti sono di ottima qualità come acciaio inox e metallo, resistenti e testati dai professionisti.

Manutenzione

La manutenzione di un coltellino svizzero come il Victorinox Huntsman od il Swisschamp non è un’azione secondaria, considerando il fatto che una buona pulizia ed attenzione permette un utilizzo continuativo nel tempo. Agire come segue:

  • la pulizia degli elementi deve avvenire sempre con olio e acqua calda;
  • l’asciugatura deve essere completa ed effettuata con un panno in cotone pulito, proprio per evitare incrostazioni e ruggine;
  • non utilizzare lubrificanti ed igienizzare le parti che potrebbero venire in contatto con alimenti oppure parti del corpo (come a bocca, per esempio).

Praticità d’uso

Victorinox Huntsman con le sue 15 funzionalità è pratico da utilizzare ed è uno dei coltellini che hanno segnato la storia, grazie alla sua estrema adattabilità a tutti gli ambienti e necessità.

Porre attenzione a maneggiare gli elementi appuntiti e tenere lontano dalla portata dei bambini.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni prodotto: 9,1 x 2,6 x 2,1 cm
  • Peso prodotto: 95,3 grammi
  • Colore: rosso
  • Funzioni: 15

Conclusioni finali: voto 9

Concordiamo con le recensioni ed opinioni che si trovano all’interno dei forum specializzati che promuovono a pieni voti questo coltellino svizzero, che ha segnato la storia. Prestazioni ottime ed è uno con il miglior prezzo in dotazione.