Victorinox Swisschamp

Recensione Victorinox Swisschamp

Victorinox Swisschamp è il coltellino multiuso molto pratico che si trasforma nel migliore amico in caso di necessità, con le sue 33 funzionalità l’una diversa dall’altra che rendono ogni azione molto pratica e veloce.

Abbiamo voluto provarlo e adesso vi raccontiamo perchè scegliere lui, tra i tanti che ci sono in commercio.

I 5 fattori decisivi per la scelta di Victorinox Swisschamp

Design

Victorinox Swisschamp è il pratico coltellino multiuso che presenta un design classico, accattivante e in linea con le esigenze di ogni persona. Il suo colore è il rosso scuro, inimitabile e in linea con il brand riconosciuto in tutto il mondo con un’attenzione ai dettagli e agli utensili, impeccabile.
E’ quello della linea leggermente più grande e pesante, come vedremo di seguito, ma nonostante questo – da chiuso – resta compatto ed elegante, pratico per essere messo direttamente in tasca, attaccato alle chiavi grazie al comodo anello oppure all’interno di uno zaino/borsa.

Funzionalità

Victorinox coltello swisschamp ha tutte le funzionalità per risolvere ogni problematica che si possa presentare sia fuori casa che all’interno della propria abitazione. Ideale per il campeggio o per avere un alleato sempre a portata di mano con 33 funzionalità come la lama piccola/grande – levacapsule – pinzette – forbici – squama peci, lima per metalli e unghie – seghetto – cacciavite – scalpello inoltre cacciavite, lesina, lente di ingrandimento e penna a sfera.

Dimensioni

Le dimensioni del coltello Swisschamp sono medie, infatti come accennato la linea presenta dei modelli più piccoli e leggeri ma non con la stessa dotazione di utensili necessarie per le varie occasioni. Ha un peso pari a 186 grammi e si può ripiegare completamente tenendo uno spazio minimo, senza appesantire o essere di intralcio.

Caratteristiche

La caratteristica fondamentale di Victorinox Swisschamp è l’essere ideale per qualsiasi tipologia di necessità pratica all’aria aperta, in macchina, ufficio oppure direttamente in casa. Viene definito come una piccola cassetta degli attrezzi portatile che aiuta in tutte le situazioni – anche le più difficili.

I materiali scelti sono di ottima qualità ovvero acciaio inox e metallo, molto resistenti e testati da professionisti del settore.

Manutenzione

La manutenzione del coltellino svizzero Victorinox Swisschamp non è da sottovalutare al fine che possa durare nel tempo, senza alcuna problematica:

  • pulire sempre tutti gli accessori con olio e acqua calda;
  • non usare mai il lubrificante, soprattutto con elementi che entrano in contatto con cibo e pelle;
  • asciugare completamente gli accessori dopo il lavaggio, con un panno pulito e in cotone onde evitare possibili incrostazioni ed un inizio di ruggine.

Praticità d’uso

Victorinox Swisschamp è il coltellino multiuso che ha fatto storia e grazie alla sue 33 funzionalità diventa molto pratico e facile da utilizzare.

Prestare sempre attenzione nel maneggiare gli utensili appuntiti o taglienti e tenere lontano dai bambini.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 9,1 x 2,8 x 3,3 cm
  • Peso prodotto: 186 grammi
  • Colore: rosso
  • Funzionalità: 33

Conclusioni: voto 9.1

Victorinox Swisschamp è una garanzia da anni e concordiamo con le opinioni che accompagnano la recensione del prodotto, all’interno di alcuni forum specializzati. Ottima qualità, ottime prestazioni ed un rapporto qualità prezzo superiore alla media attuale.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.