Coltelli Victorinox, qualità svizzere

Victorinox è una grande e storica azienda svizzera che produce e vende in tutto il mondo coltelli unici e di alta qualità. La casa produttrice è tra i leader mondiali del settore, posizionandosi subito le giapponesi Global e Kai e le tedesche Wusthof e Zwilling. In questo articolo descriveremo le caratteristiche dei coltelli a marchio Victorinox. Prima conosciamo l’azienda che ha sede a Bach, nel Canton Svitto,

Come nasce il brand dei coltelli da cucina Victorinox

Fondata nel 1884, l’azienda svizzera si specializza fin da subito nella produzione di coltellini multiuso (creati, inizialmente, per la dotazione dei militari dell’Esercito Svizzero) per, poi, ampliare il suo catalogo, realizzando coltelli da cucina professionali e per uso domestico, progettati con tecnologie avanzate e materiali di prima qualità.

Affilatura ottimale, ergonomia ideale, estrema facilità d’uso, modelli, misure e dimensioni per qualsiasi esigenza nel tagliare, sminuzzare, sfilettare, sbucciare ed affettare, rientrano nel catalogo dei prodotti realizzati dalla casa produttrice. 
Si passa dai coltelli cucina Victorinox per bistecca, pizza, pane ai set di coltelli, con il tipico ceppo del marchio, e a quelli professionali da chef.
In particolare, il coltello Victorinox da chef è molto facile da impugnare e usare, con la sua lama in acciaio forgiato inserita in uno speciale manico ergonomico. È uno strumento da taglio bilanciato, affilato e resistente, ottimale per la preparazione di qualsiasi piatto senza fatica.

Il coltello Victorinox Santoku

Tra tanta varietà di forme e misure per offrire la più completa scelta di strumenti da taglio in cucina, merita una citazione il modello Victorinox Santoku, che fonde l’antica tradizione dei coltelli giapponesi con la precisione svizzera.


La lama in puro acciaio inossidabile da 17 cm dispone di alveoli.
Il manico ergonomico è in nylon. Il costo del coltello è decisamente abbordabile. Il taglio è preciso e sottile, la tenuta del filo ottima. Le impugnature in fibrox permettono una presa sicura e pratica, oltre a garantire la massima igiene.

Il catalogo dei coltelli da cucina Victorinox

L’ampio catalogo Victorinox presenta una coltelleria adatta per ogni esigenza, sia casalinga che professionale, arricchita da accessori variegati. Dai coltelli da tavola e per posateria e dagli spelucchini si passa ai modelli per chef e da macello, fino ad arrivare alla linea Grand Maitre con i coltelli forgiati, prodotti in Germania, curati nei minimi  dettagli per ottenere un taglio e bilanciamento perfetti.

Offerta
(8599)
  • Set di coltelli da tavola per le esigenze quotidiane della famiglia
  • Set di coltelli da tavola e per pomodori, da 6 pezzi, prodotti in Svizzera
  • Con seghettatura estremamente affilata e manico ergonomi...
Offerta
(1204)
  • Coltelli leggeri, maneggevoli e colorati
  • Impugnatura dal design ergonomico per lavorare senza sforzo
  • Lame lavabili in lavabile realizzate in acciaio inossidabile, lavorazione di alta qualità: prodott...
(2699)
  • Resistenti, appuntiti, impugnatura in nylon PP, colori assortiti (1 pezzo nei colori verde, rosso, blu, giallo, rosa fucsia, arancione).
  • 6 coltelli da cucina di alta qualità di produzione Victorinox...
(1064)
  • Set di coltelli da verdura colorato da 3 pezzi, lavabili in lavastoviglie, con ottima combinazione di diverse lame
  • Contenuto: Coltello da verdura a lama dritta, 8 cm, colore rosso, coltello da verdu...
(494)
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Pratico
(725)
  • Set di coltelli da tavola per le esigenze quotidiane della famiglia
  • Set di coltelli da tavola e per pomodori, da 6 pezzi, prodotti in Svizzera
  • Con seghettatura estremamente affilata e manico ergonomi...
Offerta
(790)
  • Coltello per sfilettare Fibrox di Victorinox, con lama extra larga. Affilatura eccezionale e massima stabilità: La lama estremamente affilata in acciaio inox è in grado di passare con facilità attr...
Offerta
(9)
  • Coltello da cucina con filo dritto. Lama in acciaio inossidabile resistente all’usura e manico sintetico
  • Perfetto per tagliare grandi quantità e porzioni di carne, frutta e verdura
  • Prodotto in Svizze...

Il vertice della qualità è offerto dalla linea CeramicLine, con coltelli realizzati in ceramica giapponese assemblata in Svizzera, per durare anni senza necessità di affilatura. Il catalogo dei coltelli Victorinox dispone, inoltre, di acciaini domestici e professionali, prodotti specifici per l’affilatura dei coltelli multiuso e accessori di qualità come pelaverdure, julienne, grattugie, forbici, mezzelune, scavini, cavatappi e guanti antitaglio.

I prezzi dei coltelli Victorinox

Prezzi e offerte online partono da un minimo di 4,50 euro per lo spelucchino a un massimo di circa 170 euro per il coltello trinciante. I prezzi dei set coltelli vanno dai 190 euro circa, per il 3 pezzi, a 320 euro per la valigia cuochi con coltelli da cucina.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *