Coltelli Kai

Insieme alla coltelleria firmata Global, i coltelli Kai sono i leader indiscussi del settore a livello mondiale che confermano la supremazia giapponese nel mercato degli strumenti da taglio professionali pensati per la cucina.

Restano i preferiti degli chef di tutto il mondo, degli amanti della buona tavola ed anche dei collezionisti di coltelli.

Nessun brand, neanche i prodotti tedeschi, svizzeri o italiani, riescono a superare l’elevatissima qualità, la tecnologia ed il design dei coltelli Kai come dei coltelli Global, conosciuti e riconosciuti ovunque da sempre.

L’azienda giapponese Kai (partner di Kershaw Knives), fondata nel 1908 a Seki, ha tramandato la centenaria tradizione dei fabbri che, anticamente, forgiavano le spade dei samurai.

Le caratteristiche uniche dei coltelli Kai

I coltelli giapponesi Kai possiedono caratteristiche che non si possono definire particolari, è più giusto dire esclusive, anzi uniche, perché non troverete al mondo modelli migliori di questi.

Ricordiamo quali sono i requisiti sia dei migliori coltelli da cucina professionali in genere sia dei prodotti made in Japan in particolare:

  • Materiali, primo in assoluto l’acciaio INOX, che assicurino anche impermeabilità ed igiene quando si lavorano gli alimenti;
  • Ergonomia, che garantisce la facilità d’uso e la praticità;
  • Tecnologia avanzata e tecniche di lavorazione innovative;
  • Precisione nel tagliare, triturare, sminuzzare e sfilettare;
  • Resistenza e robustezza;
  • Durabilità:
  • Funzionalità.

Non c’è una sola voce di questa lista che venga trascurata da Kai; la qualità è elevatissima, sfiora la perfezione a 360 gradi.

Le sue serie di ‘punta’ (lama e manico) sono Wasabi, Seki e, soprattutto, la ricercatissima linea Shun.

Coltelli Shun

I coltelli Kai Shun, amatissimi sia dagli chef che dai collezionisti, offrono il massimo in termini di materiali e lavorazione.

Offerta
(224)
  • Lunghezza lama: 20 cm
  • Manico nero
  • Parte esterna realizzata in acciaio inossidabile damascato
  • Strato interno in acciaio VG MAX resistente alla corrosione, molto duro (61±1 HRC, 1% di carbonio, 1,5% di ...

Sono ineguagliabili nel taglio a rasoio, nella penetrazione e nella tenuta del filo perfetta grazie alla lamina VG-10 in acciaio INOX ritorta e ripiegata 32 volte (16 strati per lato) che va a creare il tipico disegno di Damasco su entrambe le facce della lama. Al centro, lo strato più duro in acciaio crea il bordo.

Il manico, il cui profilo solitamente è a forma di D, consente un’impugnatura ideale anche grazie allo splendido legno di Pakkawood nero.

I coltelli Shun rappresentano la più vasta gamma di lame damascate del brand giapponese.

Le serie Wasabi e Seki dei coltelli Kai

Kai ha in catalogo anche le prestigiose serie Wasabi e Seki.
Scopriamo le caratteristiche peculiari di entrambe le linee.

Offerta
(122)
  • Ineguagliabile capacità di taglio
  • Lama in acciaio inox lucido con un grado di durezza di 58 +/1 HRC
  • epuñadura di legno di sequoia altamente resistente all' acqua
  • Manico con tradizionale forma di casta...

I coltelli Wasabi Black sono caratterizzati da una lama in acciaio INOX accuratamente lucidato affilata solo ad un lato.
Il manico, realizzato in un mix di propilene e polvere di bambù, assicura una perfetta igiene grazie alle sue virtù antibatteriche. L’impugnatura avvolge totalmente la lama ed evita in questo modo infiltrazioni di liquidi o cibo.

La serie Seki Magoroku mantiene l’essenziale armonia del coltello giapponese pur avendo una caratteristica originale: l’impugnatura in legno rosso che contiene olio naturale ed il manico estremamente impermeabile.
La lama in acciaio contiene una buona percentuale di carbonio che la rende ancora più pregiata.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.