Coltelli Global

Il massimo dei coltelli professionali sono i coltelli giapponesi, il non plus ultra di questi ultimi sono i coltelli Global, insieme ai prodotti dell’azienda Kai.

Quando si pensa ai coltelli giapponesi professionali, si torna indietro nel tempo, all’arte antica dei fabbri che forgiavano le spade dei samurai. Nel descrivere i Global coltelli, non possiamo ignorare il fatto che si tratta degli strumenti da taglio tecnologicamente più avanzati.
Il coltello Global eredita la tradizione più antica sfruttando le tecniche più all’avanguardia nel settore della coltelleria professionale.

Che si tratti di coltello singolo o di set coltelli Global, i materiali pregiati, la tecnologia, il design e la lavorazione accurata di questo brand sono conosciuti e riconosciuti in tutto il globo, come suggerisce il nome stesso dell’azienda.

Le caratteristiche dei coltelli Global

Non basta dire materiali pregiati, tecnologia, design e tecniche di lavorazione. I coltelli Global, come i prodotti Kai, hanno caratteristiche esclusive, uniche, e restano i preferiti da chef, alberghi e ristoranti di tutto il mondo.

I coltelli professionali differiscono dai coltelli da cucina standard per i migliori materiali utilizzati, la tecnologia avanzata, l’ergonomia, precisione, resistenza, funzionalità, durabilità, praticità d’uso ed igiene.
Immaginate tutto questo elevato a potenza ed avrete un’idea chiara dei coltelli giapponesi Global nati per tagliare, triturare, sminuzzare e sfilettare, ovvero la migliore coltelleria in circolazione da sempre.

I coltelli dell’azienda giapponese nata nel 1985 a Nijigata sono tanto indistruttibili quanto estremamente leggeri, dal sottile bordo tagliente, facili da usare ed ergonomici, molto robusti, realizzati con un tipo di acciaio che raggiunge i 56/58 Rockwell di durezza.

Sono completamente realizzati in acciaio (sottoposto a trattamento termico e temperatura), durevoli al massimo, con una tenuta del filo insuperabile (grazie al Molibdeno/Vanadio contenuto nelle lame), belli da vedere, eleganti al punto tale che sono destinati tanto agli chef quanto ai collezionisti di coltelli.

La grande tradizione dei coltelli Global è iniziata con un primo grande successo, un coltello rivoluzionario disegnato da Komin Yamada in acciaio vuoto nel manico che lo ha reso più leggero del 30%.
Il manico firmato Global è perfettamente bilanciato e viene riempito con la giusta quantità di sabbia che garantisce una presa agevole e sicura.

I punti di forza del coltello Global

Gran parte dei coltelli Global, come abbiamo accennato prima, non sono forgiati ma realizzati con acciaio di elevata qualità che viene temprato e trattato termicamente.

Fra tutti, prendiamo come esempio uno dei coltelli Global più richiesti al mondo, il G-2, per descrivere i punti di forza dei modelli Global.

Sono principalmente tre: la maggiore forza dell’acciaio inossidabile per un taglio più nitido rispetto ai prodotti tedeschi, il manico bilanciato e la lama leggerissima, facile da usare e perfettamente equilibrata.

A seconda della funzionalità e dello scopo cui sono destinati, i coltelli Global vengono venduti a prezzi che vanno da 35 euro (spelucchino) a circa 160 euro (coltello da cuoco 27 cm GF-34).

(163)
  • Rotolo pieghevole portacoltelli con interno lavabile
  • Pratico velcro per alloggio di 5/6 coltelli e accessori
  • Contiene 5 coltelli professionali
  • Manico ergonomico in doppio stampaggio e materiale antisc...
(56)
  • Coltello Global G-11/R, Yanagi Sashimi da 25 cm di lunghezza della lama, è un coltello affilato da un lato (destro), appositamente progettato per tagliare pesce e carne sotto forma di bistecche sot...
(275)
  • Coltello da cuoco. universale per cucina, acciaio temprato, lama alveolata, non aderisce ai cibi tagliati
(130)
  • 【5 coltello damasco in set coltelli chef】: 1 *coltelli masterchef da 8 pollici – lama da 20 cm, 1* coltello Santoku da 7 pollici – lama da 18 cm, 1 *coltello giapponese (coltello nakiri) da 6,5 pol...
(450)
  • coltello vegetali, per verdure e frutta, manico ergonomico, acciaio inox
(5)
  • Coltello in acciaio per pane con impugnatura ergonomica

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *