Remington AC9140 Proluxe

Vantaggi Svantaggi
 Motore potente
 Buoni accessori
 Bello da vedere
 Velocità minima un po' troppo alta

Non è necessario avere un salone di bellezza per desiderare un asciugacapelli professionale: del resto, il prezzo di questi dispositivi è calato tantissimo negli ultimi anni, tanto da renderli accessibili a tutti.

ll Remington AC9140 Proluxe, ad esempio, offre le caratteristiche e la qualità degli asciugacapelli professionali ad un prezzo di poco superiore a quello dei dispositivi di fascia bassa: scopriamolo insieme.

Remington AC9140: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica

  • Asciugacapelli con motore AC da 2400 Watt
  • Tecnologia OPTIheat per acconciature più durature
  • Style Shot – ottimizza la temperatura per fornire calore solo dove è necessario
  • Acconciature perfette dopo 24 ore*
  • Generatore di ioni – 90% di ioni in più** per capelli luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • 3 temperature/2 velocità
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Concentratore da 7mm
  • Concentratore per lo styling
  • Diffusore
  • Griglia posteriore rimovibile e facile da pulire
  • Anello di aggancio
  • Cavo da 3m

Un piccolo gioiello, buona la dotazione

L’abito non fa il monaco, è vero, ma già ad una prima occhiata, guardando il Remington asciugacapelli Proluxe, ci si rende conto di essere davanti ad un prodotto di fascia superiore rispetto agli asciugacapelli tradizionali. Il profilo è leggermente squadrato, sviluppandosi comunque su volumi cilindrici: bellissimo il color avorio, impreziosito da elementi dorati che ricalcano le linee principali.

Gli accessori contenuti in confezione sono invece tre, tutti di colore nero, per creare un curioso effetto contrasto quando inseriti: parliamo di un concentratore standard, un diffusore per capelli ricci e un concentratore per lo styling, il cui profilo ricorda vagamente una croce, che secondo Remington dovrebbe migliorare il flusso d’aria e la distribuzione del calore.

Remington AC9140: VAI ALL'OFFERTA!

Potenza da vendere, buoni i settaggi

Con un motore da 2400 W, il Remington Proluxe AC9140 è senza ombra di dubbio un phon molto potente: la velocità di asciugatura è molto elevata, tanto da dimezzare praticamente i tempi rispetto ad asciugacapelli più economici. Di tipo AC, è fatto per durare e far durare le acconciature, grazie anche al potente generatore di Ioni e alla tecnologia OptiHeat, che utilizza il calore per scolpire e fissare le acconciature.

I comandi sono i tradizionali, e prevedono due velocità (più ovviamente la posizione “spento”) e tre temperature: a differenza della stragrande maggioranza degli asciugacapelli, questo Remington ha sì il pulsante per il colpo di freddo, ma sottoforma di interruttore. Un vantaggio enorme per chi, soprattutto quando fa caldo, ama asciugare i capelli con l’aria fredda, e non è obbligato a premere di continuo il tasto.

Conclusioni

Il prezzo dell’asciugacapelli Remington Proluxe AC9140 lo rende perfetto per chi cerca un dispositivo semi-professionale, ma non dispone di un grosso budget. La qualità c’è e si fa sentire, così come la potenza: difetti veri e propri non ce ne sono, qualcosa di migliorabile ulteriormente invece sì.

Disponibile su Amazon e sullo store ufficiale Remington, le opinioni sul Remington Proluxe parlano chiaro: è uno degli asciugacapelli più consigliati della sua fascia di prezzo.

Remington AC9140: VAI ALL'OFFERTA!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *