Vantaggi Svantaggi
 Non ingombrante
 Sicuro
 Tecnologicamente avanzato
 Scalda tutta la casa in poco tempo
 Facile da pulire

N.D.


La Ravelli R70 è una stufa a pellet ventilata che riscalda ogni ambiente della propria casa in pochissimo tempo con un combustibile ecologico, pratico ed economico.

L’abbiamo analizzata durante l’inverno e adesso vi diciamo perchè scegliere lei tra le tante che si possono trovare in commercio.

SOMMARIO

I 5 fattori decisivi per la scelta della stufa a pellet Ravelli 70

Design

La stufa a pellet Ravelli R70 ha un design compatto e particolare che si presta a diventare un ottimo oggetto di design che esalta l’arredamento e lo stile scelto. Un colore amaranto scuro classico accompagnato dal nero della parte frontale e trasparenza per vedere il prodotto, durante la combustione del pellet (comodo anche per la pulizia del braciere e del vetro).

I materiali che sono stati utilizzati sono di alta qualità, come i pannelli laterali in acciaio e la camera di combustione in Firex 600. La finitura in acciaio è stata verniciata in color antracite per donargli un aspetto moderno e molto elegante, esattamente come l’aggiunta dei dettagli in maiolica e il braciere in ghisa.

Caratteristiche

La Stufa a pellet Ravelli R70 è in grado di riscaldare un ambiente medio piccolo in pochissimi minuti, grazie al pellet che – oltre essere naturale ed ecologico – non sporca la casa e consente di ottenere un calore pulito e mai soffocante. Dona alla casa un’atmosfera calda e accogliente, esattamente come il camino ma con la qualità e sicurezza di un prodotto innovativo.

Funzionalità

Ravelli R70 è una stufa a pellet di medie dimensioni che si presta perfettamente ad ogni tipologia di abitazione. Le sue funzioni sono visibili tramite il display posto sulla parte superiore del prodotto e le impostazioni possono essere controllate e cambiate anche grazie al telecomando in dotazione, così da essere ancora più comodi.

Il serbatoio ha una capacità di 15 Kg ed il dispositivo di sicurezza blocca e spegne in automatico la stufa a pellet in caso di mancanza di pellet, aria intensa nel tubo, mancanza di corrente elettrica o problematica interna come da nota che appare sul display.

Potenza

Una potenza superiore alla media pari a 2,5kw che consente di ottenere molto calore utilizzando una minima parte di pellet, un combustibile ecologico, pulito con livello di emissione tra i più bassi sul mercato (circa il 90% in meno).

Pulizia

Un fattore molto importante è la pulizia da svolgere giornalmente sulla stufa a pellet per eliminare tutte le tracce di polvere sia dal braciere e sia dagli altri elementi. La stufa a pellet Ravelli R70 è molto facile da smontare e permettere il passaggio dei vari strumenti e dell’aspirapolvere apposito.

Una volta ogni sei mesi – massimo un anno – si consiglia la visita del tecnico specializzato per effettuare una pulizia totale della stufa, come da istruzioni che accompagnano il prodotto.

Praticità d’uso

Ravelli R70 è molto facile ed intuitiva da utilizzare grazie anche al libretto di istruzioni dettagliato, che accompagna verso la comprensione totale delle sue funzionalità.

Pochi tasti essenziali e un serbatoio raggiungibile facilmente, al fine di poterlo riempire di pellet senza alcuna perdita di tempo. Automatico e con sistemi di sicurezza tecnologicamente avanzati.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 440 x 458 x 951 cm
  • Peso prodotto: 92 Kg
  • Colore: Bordeaux
  • Potenza nominale (min/max): 2,5 Kw -7 kw
  • Rendimento: > 85%
  • Consumo orario: 0,5 – 1,5 Kg/h
  • Capacità serbatoio: 15kg
  • Potenza elettricca in esercizio: 100 W
  • Tubo scarico fumi: Ø 80 mm

Conclusioni: voto 9.1

Concordiamo con le recensioni ed opinioni che si trovano all’interno dei vari forum e che promuovono il prodotto come uno dei migliori in termini di prezzo e utilizzo. Le stanze si riscaldano in poco tempo e la sua sicurezza è superiore alla media di altri prodotti.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *